Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 07, 14:13   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Crika
Pietààà!!!
Prenditi 2 minuti per spiegarmi cos'è e perchè mi serve un quarzo a doppia conversione.. e soprattutto come hai fatto a capirlo!
Non ho detto che ti serve un quarzo a doppia conversione. Ho detto che NON ti serve!!!
Conosco quella ricevente (MZK Quatra) e so che monta quarzi a singola conversione.
Citazione:
Entambi sono per il canale 58, ovvio che non si possono invertire tra loro.... o intendi che hanno un verso di inserimento e girati su se stessi non funzionano?
Intendevo dire di non scambiare il quarzo della tx con quello della rx e viceversa. Questa è una cosa che non va mai fatta. Ma a quanto pare lo sapevi già.

Comunque al 90% il problema proviene dall'ESC. Prova ad alimentare la RX con un pacco batterie NiCd o NiMH composto da 4 celle (cariche!).
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 14:18   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Data registr.: 26-06-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
2,5 Volts sono decisamente pochi. Hai "fritto" il regolatore.

Ok. partiamo dall'inizio, così imparo a voler comprare roba usata!
Secondo te (anche consigli altrui sono ben accetti) è meglio che mi compro un ESC normalissimo o prendo direttamente un motore completo di ESC già cablato?
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 14:21   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:

Ok. partiamo dall'inizio, così imparo a voler comprare roba usata!
Secondo te (anche consigli altrui sono ben accetti) è meglio che mi compro un ESC normalissimo o prendo direttamente un motore completo di ESC già cablato?
Meglio prendere un esc normale. Così se cambi motore puoi riutilizzare lo stesso regolatore senza vincoli di dimensioni.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 14:24   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest

raccogli il tuo ciarpame, e porta tutto ad una pista di piacenza o al nostro campo di cremona. Troverai gente disposta ad aiutarti, che potendo toccare con mano, svelera' l'arcano in breve tempo. E magari tu capisci che essere cani sciolti internet-forum-dipendenti è una pessima scelta.

ciao!
Vecchio 31 ottobre 07, 17:24   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
al nostro campo di cremona. Troverai gente disposta ad aiutarti
confermo la disponibilità dei soci del GAC nel collaudo di aerei altrui.

OT
specialmente col mio fox disgraziato. ..se ci penso mi viene ancora da ridere...precipitato per cause ignote da circa 100 metri dopo un traino da brividi (colpa del mio aereo e non del collaudatore)e non si è fatto quasi nulla.e ad oggi ancora devo capire cosa è successo.
fine OT
Vecchio 31 ottobre 07, 17:28   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
raccogli il tuo ciarpame, e porta tutto ad una pista di piacenza o al nostro campo di cremona. Troverai gente disposta ad aiutarti, che potendo toccare con mano, svelera' l'arcano in breve tempo. E magari tu capisci che essere cani sciolti internet-forum-dipendenti è una pessima scelta.

ciao!
E bella scoperta! Avere il tempo poi sarebbe ancora meglio. Certo che qua a piacenza non esiste un negozio per comprare materiale per aerei, e mi sono affidato al mercatino del forum, dove ammetto che mi sono trovato molto bene se non per l'enfasi di un utente che per darmi il motore col rondo che girasse già al contrario mi ha girato i poli prima del regolatore...
Ok che il mio è il primo aereo autocostruito, ma chiamarlo ciarpame... (lo so che intendi l'elettronica!).
CAmpo volo c'è quasi dietroa casa mia, i modellisti fidentini, ma ancora non mi hanno risposto a una mail che gli ho inviato, ora vorrei partire, poi mi aggrego ai boss esperti!
Vecchio 31 ottobre 07, 17:54   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
a cremona cè la fulcro service...
Vecchio 31 ottobre 07, 18:29   #28 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Appurato che i quarzi vanno bene, l'unica è comprare un regolatore nuovo (tanto quelli servono sempre) perchè probabilmente è quella la fonte dei tuoi problemi.!
p..s. la mancanza di negozi nel lodigiano- piacentino è indecente. Io che abito in provincia di Lodi devo sempre finire da Movo. Mi vien voglia di aprire un negozio in zona.........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 19:02   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Appurato che i quarzi vanno bene, l'unica è comprare un regolatore nuovo (tanto quelli servono sempre) perchè probabilmente è quella la fonte dei tuoi problemi.!
p..s. la mancanza di negozi nel lodigiano- piacentino è indecente. Io che abito in provincia di Lodi devo sempre finire da Movo. Mi vien voglia di aprire un negozio in zona.........
Dopo gli acquisti sul forum, ho chiesto a Mugneto che è di piacenza e mi ha dato un po (un migliaio circa) di link per l'acquisto online, ora ho pure la postepay e via col liscio!
Vecchio 31 ottobre 07, 21:27   #30 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
CAmpo volo c'è quasi dietroa casa mia, i modellisti fidentini, ma ancora non mi hanno risposto a una mail che gli ho inviato, ora vorrei partire, poi mi aggrego ai boss esperti!

mitici! venerdì scorso ero a cena con loro....
vai tranquillo e smetti di buttare tempo soldi e incazzature negli acquisti "fai da te". Il campo di volo è tutta un'altra cosa.
Consiglio da amico.

Rispondi

Bookmarks