29 ottobre 07, 20:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Varese
Messaggi: 165
|
Ciao hai usato anche trainer elettrici? mi sai dire sostanzialmente cosa cambia come volo? grazie ciao
__________________ Scusate la firma ma non avevo nulla da fare Ultima modifica di LittleTopGun : 29 ottobre 07 alle ore 20:46 |
29 ottobre 07, 20:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2007 Residenza: Treviso
Messaggi: 19
| Citazione:
Lo scoppio vola più veloce, ha un volo diverso,......il rumore del motore che ringhia ruaaaaaraaaa.....e sopratutto l'autonomia del volo che è senza discussione, maggiore. Decolli, atterri, fai il pieno e decolli. Alla fine del volo si perde 15 minuti per pulire l'aereo dallo sbrodolamento incredibile dell'olio. Il minimag riesci a farlo volare in poco spazio e lo porti giù in pochissimo tempo e spazio, mentre con il trainer a scoppio hai bisogno di maggior spazio e vola come una aereo vero. Secondo me è più economico rispetto all'elettrico che si salva entro il metro e 600-700g. L'altro giorno un carissimo amico si e schiantato con il suo scoppio su un pilone dell'alta tensione andando a sbattere di punta. Fosse stato un elettrico sicuramente sarebbe partito tutto dalla batteria a regolatore, il trainer a scoppio distrutto ma con 80 euro nuovo e al motore è stato sostituito l'albero con 20 euro. | |
30 ottobre 07, 08:08 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
ciauuuuuu P.S. Voglio il copyright del termine "Bi-power" per indicare chi fa scoppio ed elettrico Ciauuuuu | |
30 ottobre 07, 13:05 | #6 (permalink) Top |
User |
Concordo in pieno sulla maggiore autonomia.. Io avevo un motoaliante 3ch con cui ho abbozzato qualcosa da solo..ma era difficile imparare (soprattutto le prime manovre) data la scarsa autonomia di volo (15min circa). Ora vedo al campo volo a VC, e mi stanno facendo scuola con un trainer a scoppio..beh..tutta un'altra cosa! Soprattutto lo trovo molto adattoa cominciare, in quanto le batterie durano molto di più (comandano solo i servi..), e prima di ritornare a volare, basta fare il pieno! Mi sa che il mio prox aereo sarà un trainerino a scoppio.. |
30 ottobre 07, 17:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2007 Residenza: Treviso
Messaggi: 19
| Citazione:
| |
01 novembre 07, 21:01 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
comprerò un trainer a scoppio | felix80 | Aeromodellismo Principianti | 22 | 15 maggio 08 13:59 |
MOTORE A SCOPPIO PER TRAINER | diego1972 | Aeromodellismo | 5 | 12 settembre 04 21:09 |