28 ottobre 07, 13:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
| il mio primo extra 330 in depron da 3d
ecco ultimato il primo aereo in depron da 3d dimensioni 95 AA 86 L motore brushless tower pro da 1400 Kv regolatore mag 8 da 20 A 3 servi da 9 grammi ( 2 tower pro e uno ultrafly) elica apc 10x4,7 lipo da 1300 mAh peso totale in ordine di volo 320 Grammi costo totale 62 euro batteria esclusa oggi vado a provarlo e poi vi faccio sapere.......speriamo bene in casa ho provato a mettrelo in hovering e a lasciaro piano e nemmeno a mezzo gas ( 1/3) lo tiene come un elicottero...promette bene ..vedremo vi posto le foto.
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
29 ottobre 07, 12:12 | #5 (permalink) Top |
|
ciao pepeim...niente ieri non ho potuto..causa donna ...sarei rimasto single da ieri..allora ci vado oggi..a provarlo e stasera vi posto il resoconto.... stamani ho rifatto una prova in casa ...il motore tira bene per il peso ..no problem ..infatti lo tiene in hovering a 1/3 di gas...l'unco problemino che ho riscontrato è che tende a girare sempre verso destra ....sarà per caso la coppia del motore? ho provato a compensare inclinando i flap sulle ali ma n iente da fare anche se li metto al max tende sempre ad girare verso destra rispetto all'asse del motore cioe in senso orario.....dato che sono pòosco esperto in 3d ...vorrei sapere se il fenomeno è dovuto principalmente perche l'aereo è fermo e se fosse in movimento penso che sarebbe meno accentuato?
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
29 ottobre 07, 17:09 | #6 (permalink) Top |
|
tutto ok ...oggi ho testato il modello ..vola spettacolare ....è anche troppo veloce....per il mio livello infatti ..ogni tanto mollavo il gas e lo facevo scendere tanto è che mi ha fatto una curva secca e mi è cascato in modo non molto bello si è un po incrinato il depron sul muso ..vabe lo sistemo facendogli un rinforzino ....cavolo che soddisfazione ..vedere volare un modello che ti sei fatto da solo....azz sono contentissimooooooooo sabato il prossimo volo ...se riesco a fare un videoclip lo posto.....
29 ottobre 07, 17:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: empoli
| Depronnnnnnnn
Ciao, ti faccio i miei complimenti se vuoi ti posso anche dare qualche disegno così ti diverti a costruirne di altri. Se ti va ti mando qualche foto di quelli che faccio io. Io sono di firenze ma capito frequentemente a massa sempre per questo hobby e non sarebbe un problema incontrarsi un saluto e felici voli |
29 ottobre 07, 21:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: Roma
|
ti piace quello del mio avatar? l'ho costruito io su progetto di un ragazzo di potenza vola da dio ma riducendo la corsa si comporta come un trainer ,e ti diro' che ho imparato piu' con questo modello che con il minimag! logicamente ne ho gia' rotti tre ma ormai lo rifaccio ad occhi chiusi e mi diverto molto
|
29 ottobre 07, 22:20 | #10 (permalink) Top |
|
ciao lore ..ma dove vai a massa? grazie atutti per i complimenti...ora giovedi e sabato lo rimetto in pista....
Bookmarks |
| |