09 aprile 05, 20:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2004
|
Ciao, sono un amante sfegatato del modellismo dinamico, sotto qualsiasi forma. purtroppo il mio amore non è stato del tutto ricambiato dall'aeromodellismo. è da un anno e mezzo che dedico tutto il mio tempo libero (poco ) agli aerei. Ho distrutto 4 modelli (due acquistati e 2 costruiti da me grazie a questo sito) che al massimo hanno fatto due metri in aria prima di schiantarsi. A questo punto la domanda sorge spontanea...Ho la possibilità di poter vedere un mio aereo volare senza avere l'aiuto di nessuno? C'è qualche modellista in firenze disposto a costruire qualche modello insieme? |
09 aprile 05, 20:46 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Non ti scoraggiare; trova qualcuno che ti segua da vicino ed arriveranno anche le soddisfazioni.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 aprile 05, 00:18 | #4 (permalink) Top |
User |
comprati un modello semplice tipo l'easy fly e prova con quello e non scoraggiarti mai all'inizio sembra impossibie poi le soddisfazioni arrivano se vuoi nella sezione mercatino ho un trainer in vendita a soli 55 euro senza servi radio e motore ovviamente 160 cm apertura alare visibile a napoli. ciao |
10 aprile 05, 02:14 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Suvvia a Firenze è pieno di modellisti eccellenti! Se non sai dov'altro sbattere la testa contatta Schaller, al loro campo di Prato o dove per esso ti aiuteranno di sicuro.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
10 aprile 05, 04:42 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao ci puoi riuscire ugualmente anche da solo a volare come ho fatto io magari ci metti di più ma è fattibile... piuttosto se i tuoi modelli hanno fatto realmente due metri prima di schiantarsi evidentemente qualcosa non và nella costruzione, devi costruire bene e preciso e centrare bene il modello, sè tutto e a posto il modello deve almeno planare quando lo lanci... poi anche il modello influisce non poco, non è che ti sei fatto un modello da combat di 90 cm ala bassa e nervoso come un cavallo? cerca di fare dei modelli tipo tzagi (tuttala) o volt che magari possono anche non piacere esteticamente ma almeno voli, poi sono leggeri dal volo lento e robusti sopratutto il polistirali che ha pure l'elica posteriore spingente al riparo dagli urti... Ajò
__________________ | |
10 aprile 05, 10:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004
|
Mi dispiace delle brutte esperienze che hai avuto. il problema è che all'inizio non bisogna improvvisare, e soprattutto affidarsi a qualche esperto, io ho un'esperienza di 30 anni ed ho istruito nella mia citta almeno una trentina di aereomodellisti, è anche fondamentale il tipo di aereo modelo, purtroppo i consigli di negozzianti e di amici se così si possono chiamare, portano a fare acquisti errati. l'occorente per principianti non è nemmeno tanto costoso, ma porta a guadagni irrisori dei negozzi, poi se non ti piace il materiale che possiedi non fa gola ai modellisti, ecco perche inducono a fare acquisti esagerati e inotili per iniziare perchè si pensa al poi. |
10 aprile 05, 12:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2004
|
Grazie a tutti per le risposte!! è verissimo quello che dice flight...il primo modello me lo ha consigliato proprio il negoziante (lo stesso che gestisce la pista di volo di firenze e che non fa altro che propormi spese esorbitanti...); mi ha venduto il modello e poi non aveva da vendermi i pezzi che mi servivano per completarlo (che ho dovuto comprare su internet perchè si è rifiuato addirittura di ordinarmeli..), ed era proprio un combat ad ala bassa. Grazie Doc, proverò a Prato, forse mi andrà meglio. Grazie anche ad hurricane, ci farò un pensiero... Grazie a tutti. A breve inserirò le foto dei modelli così se vedete qualche errore grossolano di costruzione me lo farete notare. Lunedì eè il mio compleanno ed ho in programma di varare il mio nuovo catamarano...fatemi gli auguri |
10 aprile 05, 12:49 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Non ti preoccupare, se non ci fosse la paura di rompere, si perderebbe il brivido del gioco, ti sei mai chiesto perchè col simulatore non ti diverti nella la stessa maniera?? Se ti piace tieni duro, l'unica cosa è che ti inimicherai il bipede di sesso femminile che ti porti appresso, o che andrai a predare in futuro. Ciao Stefano aug! |
Bookmarks |
| |