23 ottobre 07, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
| Dopo gli eli vorrei iniziare con gli aerei
Ciao a tutti, so che questa domanda è stata fatta centinaia di volte... Volevo soltanto sapere da voi se, essendo già elimodellista e quindi con qualche infarinatura, devo seguire il solito iter per iniziare (ala alta, trainer, grosso lento...) oppure posso saltare qualche fase e prendere direttamente qualcosa di più impegnativo? Dando per scontato che ci sarà un aeromodellista esperto ad affiancarmi... Grazie 1000! |
23 ottobre 07, 13:35 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 ottobre 07, 13:50 | #4 (permalink) Top |
User |
io son passato dal Lama coassiale ad un biplano brushless senza il minimo problema ho fatto alcune ore di simulatore però che mi hanno certamente aiutato molto vai tranquillo
__________________ David125 si stacca da terra con: - Rc-Factory FLASH 3D - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV |
23 ottobre 07, 13:58 | #5 (permalink) Top |
|
Con il sim vado già bene anche perchè ho iniziato (almeno al computer) a pilotare contemporaneamente sia eli che aerei però almeno con l'eli il sim non è la realtà... vedessi quello che combino!!! d'altro canto se la realtà fosse così semplice forse non mi sarei appassionato così tanto a questo mondo... Grazie a tutti dei consigli e benvengano altri pareri! |
23 ottobre 07, 14:01 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questo perchè, secondo me, gli elicotteri sono quanto di più scassamaroni esista nel modellismo, come settaggi, passo, coppie di forze frizzi lazzi ecc gli aerei sono più facili da far volare decentemente
__________________ David125 si stacca da terra con: - Rc-Factory FLASH 3D - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV | |
23 ottobre 07, 20:07 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
io sono passato dagli aerei agli eli e con il mode 2 mi sono trovato subito a mio agio .. | |
23 ottobre 07, 21:24 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
23 ottobre 07, 22:07 | #10 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Come aereo, se non vuoi cominciare col solito trainer e vuoi osare un po' di più (hai anche un'istruttore) ti consiglierei il Super Sporter della Great Planes che viene prodotto in varie dimensioni. E' un'ala bassa dal pilotaggio facilissimo che però, una volta presa confidenza, ti permette di fare tutta l'acrobazia classica. Uno dei migliori aerei che sia stati concepiti. | |
Bookmarks |
| |