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Vecchio 23 ottobre 07, 13:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
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Dopo gli eli vorrei iniziare con gli aerei

Ciao a tutti, so che questa domanda è stata fatta centinaia di volte... Volevo soltanto sapere da voi se, essendo già elimodellista e quindi con qualche infarinatura, devo seguire il solito iter per iniziare (ala alta, trainer, grosso lento...) oppure posso saltare qualche fase e prendere direttamente qualcosa di più impegnativo? Dando per scontato che ci sarà un aeromodellista esperto ad affiancarmi...

Grazie 1000!
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 13:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da sbaitso
Ciao a tutti, so che questa domanda è stata fatta centinaia di volte... Volevo soltanto sapere da voi se, essendo già elimodellista e quindi con qualche infarinatura, devo seguire il solito iter per iniziare (ala alta, trainer, grosso lento...) oppure posso saltare qualche fase e prendere direttamente qualcosa di più impegnativo? Dando per scontato che ci sarà un aeromodellista esperto ad affiancarmi...

Grazie 1000!
mah.. cosi su due piedi ti direi un qualche voletto con un simil easy.. o aliante lento tanto per saggiare il "talento" che ovviamente c'e' ma sai l'eli e un'altra cosa.. poi a seconda di come te la cavi passi a qualcosa di piu sofisticato!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 13:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Grava
 
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ti consiglio vivamente il minimag, avendo già esperienza con gli eli, a patto che tu sia seguito da qualcuno
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 13:50   #4 (permalink)  Top
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io son passato dal Lama coassiale ad un biplano brushless senza il minimo problema

ho fatto alcune ore di simulatore però che mi hanno certamente aiutato molto

vai tranquillo
__________________
David125 si stacca da terra con:

- Rc-Factory FLASH 3D
- Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
- Multiplex Easy Glider Brushless for FPV
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 13:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
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Messaggi: 290
Con il sim vado già bene anche perchè ho iniziato (almeno al computer) a pilotare contemporaneamente sia eli che aerei però almeno con l'eli il sim non è la realtà... vedessi quello che combino!!! d'altro canto se la realtà fosse così semplice forse non mi sarei appassionato così tanto a questo mondo...

Grazie a tutti dei consigli e benvengano altri pareri!
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 14:01   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
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Originalmente inviato da sbaitso
Con il sim vado già bene anche perchè ho iniziato (almeno al computer) a pilotare contemporaneamente sia eli che aerei però almeno con l'eli il sim non è la realtà... vedessi quello che combino!!! d'altro canto se la realtà fosse così semplice forse non mi sarei appassionato così tanto a questo mondo...

Grazie a tutti dei consigli e benvengano altri pareri!
hai ragione, ma per quanto mi riguarda ho trovato gli aerei del simulatore molti più simili alla realtà che gli elicotteri

questo perchè, secondo me, gli elicotteri sono quanto di più scassamaroni esista nel modellismo, come settaggi, passo, coppie di forze frizzi lazzi ecc

gli aerei sono più facili da far volare decentemente
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Vecchio 23 ottobre 07, 14:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
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Messaggi: 290
Dimenticavo... come per gli eli, sono allergico ai piccoli ed agli elettrici... de gustibus :-P
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Vecchio 23 ottobre 07, 20:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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Originalmente inviato da sbaitso
Ciao a tutti, so che questa domanda è stata fatta centinaia di volte... Volevo soltanto sapere da voi se, essendo già elimodellista e quindi con qualche infarinatura, devo seguire il solito iter per iniziare (ala alta, trainer, grosso lento...) oppure posso saltare qualche fase e prendere direttamente qualcosa di più impegnativo? Dando per scontato che ci sarà un aeromodellista esperto ad affiancarmi...

Grazie 1000!
se ti porti dietro il tuo MODE anche con gli aerei, a mio parere poche difficolta....
io sono passato dagli aerei agli eli e con il mode 2 mi sono trovato subito a mio agio ..
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 21:24   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
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Originalmente inviato da frispirit
se ti porti dietro il tuo MODE anche con gli aerei, a mio parere poche difficolta....
io sono passato dagli aerei agli eli e con il mode 2 mi sono trovato subito a mio agio ..
c'è chi vorrebbe che cambiassi mode di pilotaggio ma io continuerò sicuramente in mode 2 come per gli eli, mi viene tutto più naturale anche con il simulatore

Grazie
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 22:07   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Originalmente inviato da sbaitso
c'è chi vorrebbe che cambiassi mode di pilotaggio ma io continuerò sicuramente in mode 2 come per gli eli, mi viene tutto più naturale anche con il simulatore
Grazie
Dipende anche dal modo di guida di quello che ti fa da istruttore, se vuoi sfruttarlo devi adeguarti a lui.
Come aereo, se non vuoi cominciare col solito trainer e vuoi osare un po' di più (hai anche un'istruttore) ti consiglierei il Super Sporter della Great Planes che viene prodotto in varie dimensioni. E' un'ala bassa dal pilotaggio facilissimo che però, una volta presa confidenza, ti permette di fare tutta l'acrobazia classica. Uno dei migliori aerei che sia stati concepiti.
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