Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 05, 11:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
fra un po' voglio acquistare un modello con motore a scoppio,visto che volo da un anno con modelli elettrici per imparare.

Ho però un forte dubbio sul trainer a scoppio..ready o aviomodelli mini cardinal?

visto che sono modelli molto "popolari", vi chiederei un parere in merito a un confronto tra i due modelli in merito a qualità di volo, resistenza dei materiali ecc. ecc.

premetto che voglio motorizzare il modello con supertigre g51 ring.

il ready l'ho già provato ma il mini cardinal ap.alare 173cm mi piacerebbe di più,ma appunto non so se va bene come il ready.

voi quale prendereste??

grazie per la disponibilità
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 05, 16:40   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2004
Personalmente io ho cominciato con il Ready sebbene la cosa non mi sia piaciuta molto dal punto di vista visivo (visto che sono anche un modellista statico una riproduzione, anche di un aereo da turismo, mi attirava di più). Dal punto di vista del volo non è niente male e il profilo simmetrico dell'ala agevola non poco nell'apprendimento delle manovre invertite. Credo che tutto sommato l'importante è avere un aereo in abs per cominciare, visto che volente o nolente lo schiafferai a terra non poche volte: per il ready esistono in commercio tutti i pezzi di ricambio e sono anche molto economici.
Se fai un problema estetico ti consiglio di fare come me: butta le decals fornite e cimentati in una bellissima livrea di tuo gradimento. Io per esempio gli ho dato i colori dei trainer della aviazione americana (bianco con vistose strisce rosse alle estremità alari) con l'aggiunta di una minacciosissima bocca di squalo tipo P40 rossa fiammante: ti assicuro che è un po' meno brutto e non pochi l'hanno scambiato per un altro aereo!!!!
Comunque continua a chiedere in giro perchè nonostante i miei due anni di attività mi consodero ancora un principiante!!
CIAO!!

P.S.
in allegato una fotina del mio ready, purtroppo dal lato senza bocca di squalo!
Icone allegate
ARC READY VS AVIOMODELLI MINI CARDINAL...-dscn1513.jpg  
Dr_Zeus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 05, 17:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poni

Data registr.: 26-01-2005
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Poni
Io ho cominciato con il trainer che ho messo nell'avatar, acqustato da Jonathan.
L'ho motorizzato con il GS51 della Supertigre.
Magari l'occhio non è conteto al 100% ma vola che è una meraviglia.
Volo lento e tranquillo, ma se vuoi puoi anche fargli fare qualche numero.
Io sono molto soddisfatto dell'acquisto ottimo rapporto qualità/prezzo.
In un post precedente ho messo un filmato di un volo, non si vede molto ma può aiutarti a farti un idea.

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
Poni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks