Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 07, 16:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
...dopo il Minimag?

Ciao, mi chiedo quale sia l'aereo ideale per imparare lentamente dopo il Minimag?Cosa consigliate?
Sto provando un trainer a scoppio, ma proprio a livello mentale non ci riesco proprio è come se fossi al primo o secondo volo mentre il MM lo tengo tranquillamente.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 17:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

Data registr.: 30-03-2007
elettrico o scoppio?
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 17:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da hunchback
elettrico o scoppio?
elettrico
Vecchio 20 ottobre 07, 18:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

se vuoi un acro io oggi ho provato il sukoi (credo che si scriva cosi) ed e' un aereo eccezionale molto stabile e divertente
Vecchio 20 ottobre 07, 18:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
vedi questo link

Ultima modifica di hunchback : 20 ottobre 07 alle ore 18:55
Vecchio 20 ottobre 07, 19:36   #6 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Primo ala bassa? Minisupersportster della Great Planes!!
Vecchio 20 ottobre 07, 22:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Primo ala bassa? Minisupersportster della Great Planes!!
E' proprio il modello che avevo indiduato, pensavo di farlo andare con le 3 celle ed eventualmente quando fonde il motore di sostituirlo con il 7,2v. Come peso è simile al minimag che vola in presa diretta con la 6x4. Speravo che qualcuno contribuisse con l'esperienza diretta.
Vecchio 20 ottobre 07, 22:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
E' proprio il modello che avevo indiduato, pensavo di farlo andare con le 3 celle ed eventualmente quando fonde il motore di sostituirlo con il 7,2v. Come peso è simile al minimag che vola in presa diretta con la 6x4. Speravo che qualcuno contribuisse con l'esperienza diretta.
..... e se provassi con il Formosa?!
Come ala bassa mi sembra un buon passaggio dall'ala alta all'acrobatico.
Vantaggi: Modello in polystirolo, costo minimo, con li-po 2 cellee voli anche con il motore di scatola, upgradabile con un brushless da pochi euro....
Il superminisporter e' un modello carinissimo ma in costruzionee classica balsa e copertura oracover (o simile)
Non ti conosco quindi non mi permetto di giudicare magari (te lo auguro )hai degli ottimi pollici gia belli svezzati ma il passaggio dall'ala alta all'acro comporta qualche adattamento.
Un modello in Poly se cade con due gocce di ciano lo rincolli e riparti, il superminisporter se lo devi riparare ci devi lavorare su.
Riguardo il Sulkhoi proposto dall'altro amico di Roma, se parla di quello in polystirolo della Hype e' vero che e' un modello dal volo pulitissimo ma e' un vero acrobatico che secondo me va con pollici abbastanza esperti.
Parlo per esperienza diretta in quanto possiedo da un anno il Formosa, con cui ancora mi diverto, e da giugno scorso ho il Sukhoi della Hype, modello fichissimo ma tutt'altra musica rispetto al Formosa.
Questo ovviamente e' un mio modestissimo parere.
PS: se pensi di prendere il Formosa mi sembra che uno dei pochi ad averlo sia Jonathan, se vuoi leggere altri pareri sul Formosa vai sul tread a lui dedicato sempre su questo forum.
Ciao.

Ultima modifica di maverick4you : 20 ottobre 07 alle ore 22:52
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 23:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

[QUOTE=maverick4you]..... e se provassi con il Formosa?!

L'ho avuto all'inizio e poi l'ho scambiato con un Easy Star senza alcun rimpianto, però ho avuto delle perplessità. Visto che per il momento non ho mai crashato ero ottimista e incuriosito con un modello non fatto in epp o poristirolo.
Vecchio 21 ottobre 07, 01:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
..... e se provassi con il Formosa?!
Come ala bassa mi sembra un buon passaggio dall'ala alta all'acrobatico.
Vantaggi: Modello in polystirolo, costo minimo, con li-po 2 cellee voli anche con il motore di scatola, upgradabile con un brushless da pochi euro....
Il superminisporter e' un modello carinissimo ma in costruzionee classica balsa e copertura oracover (o simile)
Non ti conosco quindi non mi permetto di giudicare magari (te lo auguro )hai degli ottimi pollici gia belli svezzati ma il passaggio dall'ala alta all'acro comporta qualche adattamento.
Un modello in Poly se cade con due gocce di ciano lo rincolli e riparti, il superminisporter se lo devi riparare ci devi lavorare su.
Riguardo il Sulkhoi proposto dall'altro amico di Roma, se parla di quello in polystirolo della Hype e' vero che e' un modello dal volo pulitissimo ma e' un vero acrobatico che secondo me va con pollici abbastanza esperti.
Parlo per esperienza diretta in quanto possiedo da un anno il Formosa, con cui ancora mi diverto, e da giugno scorso ho il Sukhoi della Hype, modello fichissimo ma tutt'altra musica rispetto al Formosa.
Questo ovviamente e' un mio modestissimo parere.
PS: se pensi di prendere il Formosa mi sembra che uno dei pochi ad averlo sia Jonathan, se vuoi leggere altri pareri sul Formosa vai sul tread a lui dedicato sempre su questo forum.
Ciao.
ti appoggio in pieno per il formosa e comunque intendevo di certo il suckoi in poly
Rispondi

Bookmarks