Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 07, 13:46   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Ragazzi non e' per creare polemiche (sterili) ma il problema del costruire spesso si pone quando non c'e' lo spazio disponibile per poterlo fare.
Porto il mio esempio: non faccio certo i salti di gioia quando mi porto a casa un ARF perche so bene che quanto resta da fare (a volte) e' soltanto necessario montare servi e ricecevente e al limite sistemare qualche cappellata fatta da chi ha montato il modello.
Piacerebbe anche a me avere un posto dove costruire il mio modello da zero ma purtroppo non dispongo ne di un box ne di una cantina o altro posto da poter adibire a tale uso.
Considerando che la costruzione di un modello non e' cosa di 5 minuti e che spesso la costruzione si protrare per giorni o per mesi nel caso di modelli particolarmente impegnativi e curati in casa risulta veramente impossibile.
Con una punta d'invidia verso chi ha un posto da poter dedicare alla costruzione del modello dico non criticate troppo chi e' costretto per forza di cose a ricorrere agli ARF.
Deplorevole e' invece chi spacciandosi per modellista pensa che anche l'ARF voli da solo, sappiamo tutti che spesso e volentieri vanno "rivisitati" affinche volino decentemente.
Un cordiale saluto a tutti.
Vecchio 22 ottobre 07, 14:08   #22 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
come sempre il mio biasimo non va a chi fa ARF per problemi o libera scelta.

Io ce l'ho a morte con chi li consiglia a tutti, senza neanche chiedersi se chi hanno di fronte avrebbe voglia/spazio/tempo di costruire o nontare un kit tradizionale.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 14:12   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Data registr.: 07-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom

Io ce l'ho a morte con chi li consiglia a tutti, senza neanche chiedersi se chi hanno di fronte avrebbe voglia/spazio/tempo di costruire o nontare un kit tradizionale.
immagino la soddisfazione di far volare qualcosa fatto interamente con le proprie mani, però il kit ARF si rivela una soluzione utile per chi come me non ha a disposizione un laboratorio...
perfortuna adesso ho trovato un posto idoneo e posso cominciare a sbizzarrirmi

tornando ONTOPIC

io dopo il minimag ho scelto il katana s30e
Vecchio 22 ottobre 07, 15:23   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom

Daccordissimo con te, quando poi sono i negozianti a dare certi consigli!!!<_<
Per me il commesso di un negozio di modellismo non puo comportarsi come un commesso di un negozio di giocattoli!!!
Spesso viene qualcuno al campo con l'ultimo giocattolino comprato con la promessa del "questo vola da solo!" a parte che non ho capito dov'e' la soddisfazione ma al 99% sappiamo benissimo che non e' vero, prendi uno dei modelli piu' stupidi destinati ai principianti : L'Easy Star , ormai lo sanno pure i sassi che se non modifichi il timone quel coso non gira nennemo a calci eppure di tanto in tanto la domenica ti capita quello che arriva sul campo con il suo e.s. nuovo di scatola, oggi per i piu' pigri c'e' anche la versione gia montata dove e' necessario collegare solo la ricevente (qualcuno riesce a sbagliare anche il collegamento dei cavetti dei servi) bhe, sistematicamente c'e' da mettere mano alla tiranteria e a consigliare di aumentare le dimensioni del timone; bene c'e' chi con molta modestia ti da retta e ripone il modello per mettere in pratica la modifica che gli hai consigliato chi ostinatamente lancia il modello, si accorge che non e' governabile e lo scassa.....battuta di chiusura dello spettacolino " ...m'avevano detto che volava da solo! "
Vabbe' chiudiamo qua altrimenti andiamo O.T. al nostro amico abbiamo dato piu' di qualche consiglio, di degni eredi al suo mini mag ne abbiamo segnalati diversi ora sta a lui decidere in base a cosa gli piace di piu' e alle sue capacita.
Ciao Doc.
Alla prossima
Vecchio 22 ottobre 07, 15:43   #25 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Io non ce l'ho con chi compra gli ARF, in certi casi sono una manna, soprattutto per i principianti. Eppoi tanti non hanno il posto per costruire. Non parlatemi del tempo perchè è una palla. IO ho cominciato quando non c'erano gli ARF, avevo il mio lavoro e davo una mano a mia moglie in negozio e sfornavo un modello dietro l'altro. Se c'è la voglia, il tempo si trova ma il posto no.
Quello di cui mi lamento è che su 10 aerei 9 sono ARF e 1 in kit. E chi ha la fortuna come me di avere lo spazio e ora anche più tempo, poi ha la sfiga di non avere la scelta per cui spesso sono costretto spesso a prendere un ARF perchè il modello che mi interessa non esiste in kit.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks