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Vecchio 21 ottobre 07, 09:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick4you
 
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[QUOTE=panterone]
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Originalmente inviato da maverick4you
..... e se provassi con il Formosa?!

L'ho avuto all'inizio e poi l'ho scambiato con un Easy Star ....
Un Formosa per iniziare non mi sembra(va) proprio il caso
E' vero che di tutti gli ala bassa e' da ritenersi tranquillo e poco traditore ma non ha di certo un comportamento prevedibile come i modelli ala alta.
In ogni caso, come dico sempre io, "prendi consiglio e fai da te!"
Quando si sceglie il modello che piu' piace ci si entra in sintonia piu' facilmente e lo pilota con piu' sicurezza.
Quindi, se la voglia di ala bassa incalza.... prendi il modello che ti piace, unico consiglio lavora un po sugli esponenziali degli alettoni per avere un modello meno reattivo, ok?

ciao.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
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Vecchio 21 ottobre 07, 09:57   #12 (permalink)  Top
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Su-31 Hype

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Originalmente inviato da hunchback
ti appoggio in pieno per il formosa e comunque intendevo di certo il suckoi in poly
Visto che modello il Su-31 della Hype!! uno spettacolo veramente!
Ben motorizzato e centrato regala emozioni da favola, certo non un modello da principianti.
Per curiosita' dove hai avuto modo di provarlo?

Ciao
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Vecchio 21 ottobre 07, 10:36   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da panterone
E' proprio il modello che avevo indiduato, pensavo di farlo andare con le 3 celle ed eventualmente quando fonde il motore di sostituirlo con il 7,2v. Come peso è simile al minimag che vola in presa diretta con la 6x4. Speravo che qualcuno contribuisse con l'esperienza diretta.
Vai col Mini S.S. ! Deve ancora nascere un modello migliore, io ormai lo uso da più di due anni e ce l'ho sempre in macchina. Anche quando porto altri modelli più "sofisticati" un voletto con questo me lo faccio sempre perchè mi rilassa e mi sciole il pollice. E' semplice da far volare ma nello stesso tempo fa di tutto. L'unica cosa, mettigli subito un brushless, A2022L-A2020L con elica 9x6 o 10x4,7. Se non vuoi spendere i soldi per l'originale Hacker (che comunque ha sempre un qualcosina in più), esistono dei cloni a circa 30€. Col brushless è tutta un'altra musica!
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Vecchio 21 ottobre 07, 11:24   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone
L'ho avuto all'inizio e poi l'ho scambiato con un Easy Star senza alcun rimpianto, però ho avuto delle perplessità. Visto che per il momento non ho mai crashato ero ottimista e incuriosito con un modello non fatto in epp o poristirolo.
Non capisco perchè i modelli in polistirolo, EPP, Elapor e tutte le varianti di questi materiali siano sempre i primi ad essere coonsigliati, ed i modelli in balsa sono le "alternative", mentre solo 2 anni fa quando iniziai a frequentare il forum (nel frattempo ho cambiato 2 Nick) si parlava sempre di balsa e i vari materiali gommosi erano relegati al solo 1° modello tipo Easystar.
Se vuoi liberarti dalla schiavitù dei gommoni prendi un MSS e secondo me non te ne pentirai, se avrai bisogno di una mano o un consiglio trovi molte persone nella tua zona che ti posso dare una mano.

Con questo non voglio demonizzare i gommoni, anche perchè se leggete la mia firma vedrete che fanno parte del mio hangar in maniera attiva, ma i miei modelli preferiti sono sempre quelli in balsa
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Vecchio 21 ottobre 07, 21:10   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di hunchback
 
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Originalmente inviato da maverick4you
Visto che modello il Su-31 della Hype!! uno spettacolo veramente!
Ben motorizzato e centrato regala emozioni da favola, certo non un modello da principianti.
Per curiosita' dove hai avuto modo di provarlo?

Ciao
io volo con alcuni amici al parco di centocelle dove c'era il vecchio aereoporto e li ce ne sono tre di suckoi
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Vecchio 22 ottobre 07, 08:05   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GuestStar
Non capisco perchè i modelli in polistirolo, EPP, Elapor e tutte le varianti di questi materiali siano sempre i primi ad essere coonsigliati, ....:
Pienamente daccordo con te...alla domanda di riflesso il 90% delle volte parte la proposta del gommolo volante.
Francamente ho consigliato il Formosa per le sue caratteristiche di volo e la praticita di riparazione in caso di rottura.
Fermo restando che ognuno e' libero di fare le scelte che preferisce, aggiungo che senza ombra di dubbio i modelli in costruzione classica balsa e oracorver (o simili) sono veramente piu' belli (molto piu belli) dei vari modelli in polystirolo o altro espanso che il mercato propone.
..... Sul MSS c'avevo fatto un pensierino anche io, poi cambiai idea e presi il PC9 della Modell Expert anch'esso in costruzione classica balsa.
Il MSS rimane di fatto un modello decisamente piacevole.
Ciao.


Ps: che ve possino l'avete nominato e me state facendo rivenire la voglia di farlo!!!
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Vecchio 22 ottobre 07, 08:54   #17 (permalink)  Top
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...GuestStar, se fossi una ragazza (ma dovresti essere anche gnocca ) ti sposerei!

Straquoto in pieno, però aggiungo che le schiavitù sono due: c'è anche quella del pronto al volo...

...andate di kit e saranno già grandi soddisfazioni.

CIauuuu

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Originalmente inviato da GuestStar
Non capisco perchè i modelli in polistirolo, EPP, Elapor e tutte le varianti di questi materiali siano sempre i primi ad essere coonsigliati, ed i modelli in balsa sono le "alternative", mentre solo 2 anni fa quando iniziai a frequentare il forum (nel frattempo ho cambiato 2 Nick) si parlava sempre di balsa e i vari materiali gommosi erano relegati al solo 1° modello tipo Easystar.
Se vuoi liberarti dalla schiavitù dei gommoni prendi un MSS e secondo me non te ne pentirai, se avrai bisogno di una mano o un consiglio trovi molte persone nella tua zona che ti posso dare una mano.

Con questo non voglio demonizzare i gommoni, anche perchè se leggete la mia firma vedrete che fanno parte del mio hangar in maniera attiva, ma i miei modelli preferiti sono sempre quelli in balsa
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 10:33   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da doctordoom
...GuestStar, se fossi una ragazza (ma dovresti essere anche gnocca ) ti sposerei!
Straquoto in pieno, però aggiungo che le schiavitù sono due: c'è anche quella del pronto al volo...
..andate di kit e saranno già grandi soddisfazioni.
CIauuuu
Si, a trovarli i kit, ormai con 'sta mania del RTF ce ne sono sempre di meno!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 13:07   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
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Messaggi: 4.883
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Originalmente inviato da clayrega
Si, a trovarli i kit, ormai con 'sta mania del RTF ce ne sono sempre di meno!
TUTTA colpa degli oltranzisti di RTF e ARF...

il mercato obbedisce (quasi sempre) alla richiesta.
Certo che anche su questo forum abbiamo letto e straletto "fatti un bel pronto al volo" un sacco di volte
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 13:17   #20 (permalink)  Top
GuestStar
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Dipende sempre da qual'è la cosa che + piace fare.
C'è chi ama costruire, chi ama volare, io purtroppo di tempo ne ho davvero poco e quando ho qualche mezz'ora la dedico a volare o al limite alle riparazioni, come costruzione ho fatto un Fournier dal kit westwings e mi ha appassionato a tal punto da comprarmi un kit della GreatPlanes per il CAP232 .40, fattostà che il povero CAP è li con le 2 ali montate, ma non mi sono + dedicato a finirlo anche se mi piange il cuore

p.s. se qualcuno volesse terminarlo glielo cedo a poco
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