|
Visualizza risultati del sondaggio: Che olio utilizzate? | |||
Solo olio di ricino | 6 | 28,57% | |
Solo olio sintetico | 6 | 28,57% | |
Olio sintetico+ricino | 9 | 42,86% | |
Partecipanti: 21. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 aprile 05, 19:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2004
|
oddio.................................... ora o fatto 5 litri con solo olio sintetico!!!!!! o letto sulle istruzioni della supertigre di non usare maiiiiiii solo alio sintetico ma al massimo di mettere una percentuale di olio di ricno e una percentuale di sintetico! ma dove lo posso comprare il ricino perche' nel negozio vicino casa mia non lo vendono!! per adesso ci avevo messo il 15% di motul! ciaooo |
11 aprile 05, 20:14 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Prova a cercare il Castrol M, dotresti trovarlo nei negozi di motocicli e moto. E' un'olio di ricino degommato e raffinato che viene utilizzato pure nel racing e kart. Al giorno d'oggi costicchia pure questo, ma se non trovi altro...........
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 aprile 05, 20:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2004
|
io nella mia miscela o messo il sintol e nelle istruzioni c'e' scritto questo: Nuova formula, del famoso lubrificante usato nel mondo dai migliori piloti F3A . Il SINTOL F3A è un puro lubrificante sintetico progettato e prodotto con la giusta viscosità per i soli motori utilizzati nel modellismo. E' derivato da un lubrificante utilizzato nei motori jet aeronautici civili e militari. Per questa ragione, non brucia e non lascia il residuo carbonioso causa ti dannose incrostazioni. Sostituisce il tradizionale olio di ricino e non deve essere miscelato con altri lubrificanti. Oltre 1000 modellisti Italiani lo usano e lo consigliano! Il SINTOL F3A è un lubrificante sintetico unico. Non è un lubrificante derivato dal settore motociclistico ma è stato espressamente progettato in Germania per i motori modellistici con la relativa giusta densità. Non necessita assolutamente della correzione di oli vegetali!! Sostituisce l'olio di ricino nelle le stesse percentuali. Sostituisce l'olio minerale nelle miscele a base benzina. Alle alte temperature non brucia. Evita la formazione di residuo carbonioso. Incolore Conveniente. sara' vero? se l'anno scritto vuol dire che il mio supertigre puo' andare benissimo anche con solo questo olio!? |
11 aprile 05, 20:39 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dico questo. L'ho provato e l'ho utilizzato pure io con il 4T. Come ho utilizzato il Klotz, il Syneco ed un altro paio di tipi di cui non ricordo al momento il nome. Alcuni miei amici lo usano e ne sono entusiasti, come altri lo sono del Klotz ed altri degli altri. Dalle mie parti si usa dire : "ognuno balla con sua zia". E' vero, non lascia depositi carboniosi, e non unge come il ricino. E' un'olio che è utilizzato per la lubrificazione dei cuscinetti delle turbine. Và benissimo, anche se l'inserzione è chiaramente pubblicitaria e lascia il tempo che trova. Purtroppo non ho ancora trovato, ma forse me la sono persa, un'analisi disinteressata e super partes delle caratteristiche di quest'olio. Dirò di più, oltre alla pubblicità nulla. Comunque sia, anche se và ultrabene, le caratteristiche di resistenza alle elevate pressioni e temperature del film lubrificante non credo equivalgono quelle del ricino.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 aprile 05, 23:08 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
111345 Jonathan - Olio ricino degommato1000 ml 4,99 111505 Jonathan - Olio ricino degommato 5 lt 21,70 eccolo ciao Stefano |
14 aprile 05, 16:53 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, io penso che dipende molto anche dal tipo di motore e di uso che fai dello stesso. Il ricino è senzaltro più protettivo rispetto al sintetico, in linea di massima, ma ha due difetti: sporca e incrosta il motore e per questo lo si usa dove realmente serve: nei motori molto spremuti (come utilizzo e potenza specifica) e in presenza di materiali costruttivi che lo richiedano esplicitamente ( come nel caso dei motori diesel o nei motori con bronzine). Per il resto (motori sport su cuscinetti), personalmente, userei solo il sintetico. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
15 aprile 05, 09:46 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |