19 ottobre 07, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
| Differenza cerniere
Ciao a tuuti, avrei bisogno di un aiuto. Nelle scatole ARF che ho montato fin'ora ho sempre trovato le cerniere per gli alettoni fatte di tessuto plasticato. Ora sto montando un Lancair da 2mt della Great Plane ed ho ritrovato le stesse cerniere. Ma quando è consigliabile/necessario usare le cerniere classiche in plastica? Sun un modello del genere è consigliabile affidarsi alle cerniere di tessuto fornite o forse è meglio sostituirle con quelle in plastica? Aiutatemi ;-) Gianni |
20 ottobre 07, 13:39 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le cerniere in tessuto sono buone, però oppongono una discreta resistenza al servo, soprattutto se ci sono residui di colla, per cui se hai un servo sopradimenzionato e di qualità più un buon pacco batterie non hai problemi se invece usi servi al limite del carico e/o con lo zero impreciso è corretto montare una cerniera tradizionale perchè ha meno resistenza. io sui miei modelli autocostruiti le cerniere le monto solo sul direzionale, mentre in tutte le altre superfici mobili uso un normalissimo nastro adesivo. ciao | |
21 ottobre 07, 01:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
| Citazione:
Ti ringrazio moltissimo della spiegazione! Saluti Gianni | |
Bookmarks |
| |