07 aprile 05, 22:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
|
Oggi abbiamo fatto il volo innaugurale dei nostri due Albione, per chiarezza eleco la configurazione del mio aereo: Albione S400 6V rid 3,5:1 elica 10X7 pacco Sanyo AAA 7celle 850mAh peso in ordine di volo ca. 550g. La giornata era calda ma con una brezzolina tesa e folate irregolari intervallate da momenti di calma. Dopo il lancio, quindi ancora molto basso, chiaramente controvento, il modello di Gluxa ha iniziato a virare a destra, lui ha dato tutto sinistra ma il modello era già a coltello a 3 metri da terra(!!!) ma teneva, dopo una virata di 200° l'ala non ha tenuto (era senza longherone) e...... Comunque pochi danni. Il mio lancio è stato un po' più tranquillo(?): Lancio, una folata mi tira su il modello, bilancio con il picchia, assesto il modello con il destra/sinistra e motore a 3/4, fa una 30na di metri e.....inizia a diminuire la velocità....do tutto gas...niente, l'aereo è fermo in aria a 25m....non si muove!! Dopo 30/40s decido di virare a destra ma appena l'ala si inclina....STOCK!!! rotta.... Bisogna rifare le ali con il longherone. La mia domanda è questa: è normale che una brezzolina non si riesce ad andare controvento? E' poco potente il motore? Devo mettere il pacco da 8 celle? Quali manovre bisogna fare per riuscire a far fare un circuito al modello quando c'è brezza? (Non ditemi che i principianti non devono volare con il vento ) |
07 aprile 05, 23:15 | #2 (permalink) Top |
User |
sicuro che c'era una brezzolina??? c'era un vento abbastanza forte (non eccessivo però) nel pomeriggio a casa mia! figuriamoci al campo!!! poi verso le sei e mezza si è abassato!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
08 aprile 05, 00:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
con cosa lo hai motorizzato? che modifiche hai apportato? | |
08 aprile 05, 00:20 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque inizia a mettere 8 celle, poi ne riparliamo
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
08 aprile 05, 00:44 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 aprile 05, 01:00 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
08 aprile 05, 01:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
...ciao.... anche io stasera ho fatto un voletto col tuttalino e il venticello verso le 19.00 era pochissimo... le ali hanno un profilo molto ribassato e penetrante il motore da cdrom con la 6X3 mi dà oltre 325 grammi di spinta, peso modello 270 grammi... cio che conta penso sia il rapporto spinta peso, forse l'accoppiata motore batterie elica che avete usato non era sufficente, comunque sè il modello stava fermo in aria il vento era sicuramente un pochettino teso.... a volte a terra il vento sembra inesistente ma in quota è diverso... sabato o domenica sè ci siete a venafiorita vengo anche io.... Ajò
__________________ | |
08 aprile 05, 09:10 | #9 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
ciao e grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | ||
08 aprile 05, 09:33 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |