17 ottobre 07, 16:02 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Ferrara
|
Cioè voi mi verreste a ire che se compro un Easy Star tra tutto (servi, batterie, motore e ogni altra diavoleria) andrei a spendere sul serio di più rispetto ad uno scoppio???????????<_< Ma poi uno scoppio ha costi di manutenzione più elevati xkè la miscela costa e la corrente costa molto meno!!! Voi che dite sui costi di mantenimento? |
17 ottobre 07, 16:33 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
ciao!!!benvenuto fra le nuvole!!! Allora la scelta elettrico/scoppio: ti piacciono le moto??ti piace sentire la musica del loro motore quando arriva a 10000 g/min???bhe, se la risposta è si, allora buttati sull'aereo a scoppio!!! se invece ti piace sentire un sibilo appena (che secondo me non da emozioni... ora scatenerò le ire degli elettrici ) allora punta ad un modello elettrico. Comunque l'unica cosa è andare sul campo, se non vuoi entrare perchè sei timoroso guarda da fuori. Osserva attentamente un pilota che fa le prove motore sulla pista prima del decollo e da li secondo me ti si accenderà la lampadina!! costi di mantenimento: 3 euro al litro di miscela sono "tanti", però considerando che i motori di piccola cilidrata hanno serbatoi piccoli, 1 litro ti dura almeno per 10 voli. Inoltre, dal momento che 6 uno studente, 10 voli li accumulerai in 1 mese (forse), vuoi per il tempo, vuoi per la fifa di rompere tutto, vuoi perchè c'è la ragazza... insomma, non farti problemi, vai al campo e osserva! capito?? Ciao! ps, fino ad alcuni anni fa, quasi tutti hanno iniziato con lo scoppio. poi con l'avvento di motori sofisticati, batterie lipoli e varie ed eventuali... c'e stato il boom dell'elettrico. quindi cominciare con lo scoppio non è drammatico, anzi secondo me è una scuola, ti insegna anche ad avere pazienza e per volare, fidati, ce ne vuole! Ultima modifica di telemaster : 17 ottobre 07 alle ore 16:38 |
17 ottobre 07, 17:11 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
| |
17 ottobre 07, 23:46 | #25 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||
18 ottobre 07, 13:25 | #27 (permalink) Top |
User |
sta ricominciando la guerra scoppiettari sbrodoloni ed elettrificari fulminati... cos'hai fattoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
18 ottobre 07, 16:24 | #28 (permalink) Top |
|
Tranquillo Grava! Nessuna guerra inizierà in questo topic! Ho letto gli altri topic del forum e ho avuto pareri dai modellisti del campo volo e alla fine ho concluso che non è meglio ne uno ne l'altro x iniziare xké sia che inizio con uno sia che inizio con l'altro ci sono sempre i suoi pro e contro quindi devo valutare quale delle due alternative ha i pro che interessano a me! Nel senso che se devo badare al rumore ad esempio non ho questo problema xké essendo un campo volo in mezzo a dei campi e vicino ad una discarica non credo ci siano problemi coi contadini anche xké la prima casa più vicina è distante circa 500m in linea d'aria quindi il pro dell'elettrico del rumore mi interessa relativamente! C'è da dire che non si sporca come lo scoppio come "carburante" usa l'energia elettrica che costa meno della miscela! Xò quanto costano i pacchi di batterie lipo? Quanto costa un caricabatterie? Quanto costa un regolatore e tutti gli altri accessori necessari a far andare un elettrico??? In uno scoppio c'è meno da spendere da questo punto di vista xkè un motore costerà anche 150 euro circa xò è quello e basta! Che costa è la miscela xò in questo caso! Diciamo che se volessi provarne uno all'inizio proverei un volo libero che ho visto volare e non sembra poi così difficile da gestire coi pollici! Si deve solo stare attenti all'atterraggio se c'è il carrello xké non essendoci il motore è come avere un aliante alla fine. Voi che ne dite di tutto questo?
|
19 ottobre 07, 21:18 | #29 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 ottobre 07, 21:56 | #30 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
p.s. io sono un' elettricaro da qualche anno, ma ogni tanto mi ritorna la voglia di rifarmi uno scoppietto. Poi (sarà per pigrizia) ritorno all'elettrico. Tra l'altro c'è un micchio di gente che fa tutti e due.....una cosa non esclude l'altra. | |
Bookmarks |
| |