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Vecchio 17 ottobre 07, 16:02   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
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Cool

Cioè voi mi verreste a ire che se compro un Easy Star tra tutto (servi, batterie, motore e ogni altra diavoleria) andrei a spendere sul serio di più rispetto ad uno scoppio???????????<_< Ma poi uno scoppio ha costi di manutenzione più elevati xkè la miscela costa e la corrente costa molto meno!!! Voi che dite sui costi di mantenimento?
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 16:30   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
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tosgat ma tu sei all'inizio?
mi è sembrato di capire così e partire con uno scoppio non mi sembra il caso
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 16:33   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di telemaster
 
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ciao!!!benvenuto fra le nuvole!!!
Allora la scelta elettrico/scoppio: ti piacciono le moto??ti piace sentire la musica del loro motore quando arriva a 10000 g/min???bhe, se la risposta è si, allora buttati sull'aereo a scoppio!!!
se invece ti piace sentire un sibilo appena (che secondo me non da emozioni... ora scatenerò le ire degli elettrici ) allora punta ad un modello elettrico.
Comunque l'unica cosa è andare sul campo, se non vuoi entrare perchè sei timoroso guarda da fuori. Osserva attentamente un pilota che fa le prove motore sulla pista prima del decollo e da li secondo me ti si accenderà la lampadina!!
costi di mantenimento: 3 euro al litro di miscela sono "tanti", però considerando che i motori di piccola cilidrata hanno serbatoi piccoli, 1 litro ti dura almeno per 10 voli. Inoltre, dal momento che 6 uno studente, 10 voli li accumulerai in 1 mese (forse), vuoi per il tempo, vuoi per la fifa di rompere tutto, vuoi perchè c'è la ragazza... insomma, non farti problemi, vai al campo e osserva!
capito?? Ciao!

ps, fino ad alcuni anni fa, quasi tutti hanno iniziato con lo scoppio. poi con l'avvento di motori sofisticati, batterie lipoli e varie ed eventuali... c'e stato il boom dell'elettrico.
quindi cominciare con lo scoppio non è drammatico, anzi secondo me è una scuola, ti insegna anche ad avere pazienza e per volare, fidati, ce ne vuole!

Ultima modifica di telemaster : 17 ottobre 07 alle ore 16:38
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 17:11   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
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Originalmente inviato da telemaster
ciao!!!benvenuto fra le nuvole!!!
Allora la scelta elettrico/scoppio: ti piacciono le moto??ti piace sentire la musica del loro motore quando arriva a 10000 g/min???bhe, se la risposta è si, allora buttati sull'aereo a scoppio!!!
se invece ti piace sentire un sibilo appena (che secondo me non da emozioni... ora scatenerò le ire degli elettrici ) allora punta ad un modello elettrico.
Comunque l'unica cosa è andare sul campo, se non vuoi entrare perchè sei timoroso guarda da fuori. Osserva attentamente un pilota che fa le prove motore sulla pista prima del decollo e da li secondo me ti si accenderà la lampadina!!
costi di mantenimento: 3 euro al litro di miscela sono "tanti", però considerando che i motori di piccola cilidrata hanno serbatoi piccoli, 1 litro ti dura almeno per 10 voli. Inoltre, dal momento che 6 uno studente, 10 voli li accumulerai in 1 mese (forse), vuoi per il tempo, vuoi per la fifa di rompere tutto, vuoi perchè c'è la ragazza... insomma, non farti problemi, vai al campo e osserva!
capito?? Ciao!

ps, fino ad alcuni anni fa, quasi tutti hanno iniziato con lo scoppio. poi con l'avvento di motori sofisticati, batterie lipoli e varie ed eventuali... c'e stato il boom dell'elettrico.
quindi cominciare con lo scoppio non è drammatico, anzi secondo me è una scuola, ti insegna anche ad avere pazienza e per volare, fidati, ce ne vuole!
mah molto di parte e non so se sono consigli che possano aiutarlo...
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 23:46   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
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ciao!!!benvenuto fra le nuvole!!!
Allora la scelta elettrico/scoppio: ti piacciono le moto??ti piace sentire la musica del loro motore quando arriva a 10000 g/min???bhe, se la risposta è si, allora buttati sull'aereo a scoppio!!!
Le moto sono il mio idolo e sto aspettando con ansia il momento in cui ne riuscirò a comprare una con i miei soldi! Non vedo l'ora! Cmq il rumore di uno scoppio è senz'altro più bello di uno elettrico.

Citazione:
Comunque l'unica cosa è andare sul campo, se non vuoi entrare perchè sei timoroso guarda da fuori. Osserva attentamente un pilota che fa le prove motore sulla pista prima del decollo e da li secondo me ti si accenderà la lampadina!!!
Oggi sono andato al campo e ho sentito il parere degli ultra 50enni che c'erano lì e che hanno questo hobby/passione/sport che dir si voglia da un bel pò di anni. Ho parlato una mezz'ora con uno di loro e avevano tutti lo scoppio ovviamente e mi hanno detto che tra elettrico e scoppio alla fine non c'è molta differenza x iniziare xké tanto l'elica davanti che la muovi con un motore elettrico o con uno scoppio sempre gira e se sbagli sbagli con uno come anche con l'altro quindi basta avere buona volontà e un buon portafoglio e non arrendersi al primo schianto!

Citazione:
ps, fino ad alcuni anni fa, quasi tutti hanno iniziato con lo scoppio. poi con l'avvento di motori sofisticati, batterie lipoli e varie ed eventuali... c'e stato il boom dell'elettrico.
quindi cominciare con lo scoppio non è drammatico, anzi secondo me è una scuola, ti insegna anche ad avere pazienza e per volare, fidati, ce ne vuole!
Quello che mi hanno detto loro praticamente. Il tipo aveva un modello costruito da lui, il progetto era degli anni 40 ed era un volo libero con motore a scoppio da 0.8cc e 500g di peso circa. La sua radio era un vecchio modello non computerizzato a 4 canali mi sembra e a 40MHz. Gli ho chiesto anche x le radio e ha detto che se x una cosa buona che mi potrà durare un pò negli anni ci vogliono almeno 150/200€, i prezzi detti da voi e che ho trovato su internet. Poi mi hanno anche consigliato di fare una bella visita sul vostro sito! Vuol dire che siete molto famosi e rinomati! D'ora in poi avrete la mia stima e mi fiderò delle vostre parole come fosse oro colato!!!
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 00:03   #26 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Hai visto? E' bastata una visita al campo...........figuriamoci se vai lì un po' di volte.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 13:25   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
sta ricominciando la guerra scoppiettari sbrodoloni ed elettrificari fulminati...


cos'hai fattoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo

__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
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Vecchio 18 ottobre 07, 16:24   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Tranquillo Grava! Nessuna guerra inizierà in questo topic! Ho letto gli altri topic del forum e ho avuto pareri dai modellisti del campo volo e alla fine ho concluso che non è meglio ne uno ne l'altro x iniziare xké sia che inizio con uno sia che inizio con l'altro ci sono sempre i suoi pro e contro quindi devo valutare quale delle due alternative ha i pro che interessano a me! Nel senso che se devo badare al rumore ad esempio non ho questo problema xké essendo un campo volo in mezzo a dei campi e vicino ad una discarica non credo ci siano problemi coi contadini anche xké la prima casa più vicina è distante circa 500m in linea d'aria quindi il pro dell'elettrico del rumore mi interessa relativamente! C'è da dire che non si sporca come lo scoppio come "carburante" usa l'energia elettrica che costa meno della miscela! Xò quanto costano i pacchi di batterie lipo? Quanto costa un caricabatterie? Quanto costa un regolatore e tutti gli altri accessori necessari a far andare un elettrico??? In uno scoppio c'è meno da spendere da questo punto di vista xkè un motore costerà anche 150 euro circa xò è quello e basta! Che costa è la miscela xò in questo caso! Diciamo che se volessi provarne uno all'inizio proverei un volo libero che ho visto volare e non sembra poi così difficile da gestire coi pollici! Si deve solo stare attenti all'atterraggio se c'è il carrello xké non essendoci il motore è come avere un aliante alla fine. Voi che ne dite di tutto questo?
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Vecchio 19 ottobre 07, 21:18   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tosgat
Tranquillo Grava! Nessuna guerra inizierà in questo topic! Ho letto gli altri topic del forum e ho avuto pareri dai modellisti del campo volo e alla fine ho concluso che non è meglio ne uno ne l'altro x iniziare xké sia che inizio con uno sia che inizio con l'altro ci sono sempre i suoi pro e contro quindi devo valutare quale delle due alternative ha i pro che interessano a me! Nel senso che se devo badare al rumore ad esempio non ho questo problema xké essendo un campo volo in mezzo a dei campi e vicino ad una discarica non credo ci siano problemi coi contadini anche xké la prima casa più vicina è distante circa 500m in linea d'aria quindi il pro dell'elettrico del rumore mi interessa relativamente! C'è da dire che non si sporca come lo scoppio come "carburante" usa l'energia elettrica che costa meno della miscela! Xò quanto costano i pacchi di batterie lipo? Quanto costa un caricabatterie? Quanto costa un regolatore e tutti gli altri accessori necessari a far andare un elettrico??? In uno scoppio c'è meno da spendere da questo punto di vista xkè un motore costerà anche 150 euro circa xò è quello e basta! Che costa è la miscela xò in questo caso! Diciamo che se volessi provarne uno all'inizio proverei un volo libero che ho visto volare e non sembra poi così difficile da gestire coi pollici! Si deve solo stare attenti all'atterraggio se c'è il carrello xké non essendoci il motore è come avere un aliante alla fine. Voi che ne dite di tutto questo?
impossibile aiutarti.... devi decidere tu che cosa ti piaccia. Elettrico o termico non cambia nulla come difficoltà di volo, i costi sono equivalenti e le prestazioni pure.... sono un elettricaro convinto ma non ti dirò perchè lo preferisco.... diciamo che lo preferisco perchè mi piace di più e basta. Il consiglio spassionato che mi sento di darti è decidere da subito cosa vuoi fare e investire in quel senso i soldi... ti divertirai in entrambi i casi...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 21:56   #30 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da tosgat
Voi che ne dite di tutto questo?
Io dico che devi fare quello da cui, a pelle, ti senti più attratto. Le discussioni tra elettricari e scoppiettari continueranno all'infinito ma tu fregatene, fai quello che ti piace.
p.s. io sono un' elettricaro da qualche anno, ma ogni tanto mi ritorna la voglia di rifarmi uno scoppietto. Poi (sarà per pigrizia) ritorno all'elettrico. Tra l'altro c'è un micchio di gente che fa tutti e due.....una cosa non esclude l'altra.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
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