Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 05, 14:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2005
Messaggi: 6
Vorrei avvicinarmi anch'io a questo mondo , dopo svariatissimi anni di volo simulato su pc (quando ancora le montagne erano piramidi e i colori solo 4) vorrei avvicinarmi a questo mondo.
Ero orientato su modelli elettrici, a mio parere meno bisognosi di manutenzioni.

Vorrei sapere se come primo approccio può essere interessante questo modello:

aereoplano acrobatico mod.12

Avete esperienza in merito a questo generi di prodotti? (o è troppo "giocattoloso")
Sono modificabili in un futuro? (sostituzione motori, servi eliche ecc?)
Sulle specifiche di questo genere di prodotti si parlava di una velocità di circa 7m/s (25Km/h), non sono pochini? Ho visto volare da vicino aerei con motore a scoppio e mi sembrava avessero una velocità di crociera ben superiore...
Qual'è la velocità media di crocera di un aereomodello?
Avete qualche modello o marca da consigliarmi in alternativa?
11thGUEST non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 14:41   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
lo schianti prima ancora di lanciarlo
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 17:03   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Hai deciso già qual'è il budget di $ e di tempo che vuoi dedicare a questo hobby ?

Lascia stare i giocattoli, che quando ti si rompe una cz diventi matto per trovare il ricambio.. e se non lo trovi butti tutto....

da un occhio a questo thread

trainer elettrico

Ciao
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 20:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
personalmente ti sconsiglio di cominciare con quel giocattolo. Lo chiamo così perchè non lo si puù defonire altrimenti.
Fai come me: io ho cominciato con un aliante da 1,80 m di AA ( 3 assi e diedro a 30 gradi)e un piccolo motore a scoppio da 1,5 cc e và che èp una meraviglia. Volo lento e controllabile.
Ti sconsiglio anche di cominciare con l'elettrico. Dovresti spendere molto per caricabatterie e affini e poi ci sono un'infinità di problemi logistici che non hai con un piccolo motore a scoppio.


ciao
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 21:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2005
Messaggi: 6
Il mio budjet è abbastanza limitato, anche perchè devo far convivere questo hobby con altri.

Praticando softair con batterie similari (se non identiche) ci ho già a che fare, quindi anche carica batterie vari ecc. Inoltre sceglierei il campo elettrico perche ci lavoro dentro e quindi per componenti modifiche ecc. non dovrei aver problema a farmeli (sotto consiglio di esperti come voi naturalmente).

Se devo essere sincero quel modello che ho linkato non convince neppure me, personalmente impazzisco per i modelli ad elica intubata (stile jet), lo so che voglio farmi del male ma secondo voi qualche bel modello con un prezzo abbordabile?
11thGUEST non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 21:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Citazione:
Originally posted by 11thGUEST@07 aprile 2005, 20:10
Il mio budjet è abbastanza limitato, anche perchè devo far convivere questo hobby con altri.

personalmente impazzisco per i modelli ad elica intubata (stile jet), lo so che voglio farmi del male ma secondo voi qualche bel modello con un prezzo abbordabile?
Principiante e la parola "ACRO" non vanno molto daccordo!! (eperienza personale)
Principiante con buon budget e Insegnante al campo va daccordo con Miss (aereo della Scorpio).
Principiante con budget basso va daccordo con VOLT del nostro Zott (il progetto lo trovi su questo sito) e con Albione.
Non fare gli sbagli che hanno fatto molti iniziando con modelli molto belli ma non adatti ai principianti!!!
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 22:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2005
Messaggi: 6
Consiglio su qualche link per lo shopping on-line?
11thGUEST non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 22:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
vai su jonathan oppure guarda l'easy star su andy
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli acquisto...sono nuovo in questo mondo jiji83 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 10 novembre 06 19:06
toc toc ...posso entrare in questo nuovo mondo? rhum79 Automodellismo 12 18 agosto 06 19:45
Vorrei vendere questo..... Harley Aeromodellismo 25 26 maggio 05 18:25
vorrei prendere questo! mta-4 il__fantasma Automodellismo 18 29 aprile 05 15:19
vorrei prendere questo monster!mta-4 il__fantasma Automodellismo 0 28 aprile 05 08:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002