07 aprile 05, 15:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2005
|
Vorrei avvicinarmi anch'io a questo mondo , dopo svariatissimi anni di volo simulato su pc (quando ancora le montagne erano piramidi e i colori solo 4) vorrei avvicinarmi a questo mondo. Ero orientato su modelli elettrici, a mio parere meno bisognosi di manutenzioni. Vorrei sapere se come primo approccio può essere interessante questo modello: aereoplano acrobatico mod.12 Avete esperienza in merito a questo generi di prodotti? (o è troppo "giocattoloso") Sono modificabili in un futuro? (sostituzione motori, servi eliche ecc?) Sulle specifiche di questo genere di prodotti si parlava di una velocità di circa 7m/s (25Km/h), non sono pochini? Ho visto volare da vicino aerei con motore a scoppio e mi sembrava avessero una velocità di crociera ben superiore... Qual'è la velocità media di crocera di un aereomodello? Avete qualche modello o marca da consigliarmi in alternativa? |
07 aprile 05, 18:03 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Hai deciso già qual'è il budget di $ e di tempo che vuoi dedicare a questo hobby ? Lascia stare i giocattoli, che quando ti si rompe una cz diventi matto per trovare il ricambio.. e se non lo trovi butti tutto.... da un occhio a questo thread trainer elettrico Ciao |
07 aprile 05, 21:03 | #4 (permalink) Top |
User |
personalmente ti sconsiglio di cominciare con quel giocattolo. Lo chiamo così perchè non lo si puù defonire altrimenti. Fai come me: io ho cominciato con un aliante da 1,80 m di AA ( 3 assi e diedro a 30 gradi)e un piccolo motore a scoppio da 1,5 cc e và che èp una meraviglia. Volo lento e controllabile. Ti sconsiglio anche di cominciare con l'elettrico. Dovresti spendere molto per caricabatterie e affini e poi ci sono un'infinità di problemi logistici che non hai con un piccolo motore a scoppio. ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
07 aprile 05, 22:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2005
|
Il mio budjet è abbastanza limitato, anche perchè devo far convivere questo hobby con altri. Praticando softair con batterie similari (se non identiche) ci ho già a che fare, quindi anche carica batterie vari ecc. Inoltre sceglierei il campo elettrico perche ci lavoro dentro e quindi per componenti modifiche ecc. non dovrei aver problema a farmeli (sotto consiglio di esperti come voi naturalmente). Se devo essere sincero quel modello che ho linkato non convince neppure me, personalmente impazzisco per i modelli ad elica intubata (stile jet), lo so che voglio farmi del male ma secondo voi qualche bel modello con un prezzo abbordabile? |
07 aprile 05, 22:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
| Citazione:
Principiante con buon budget e Insegnante al campo va daccordo con Miss (aereo della Scorpio). Principiante con budget basso va daccordo con VOLT del nostro Zott (il progetto lo trovi su questo sito) e con Albione. Non fare gli sbagli che hanno fatto molti iniziando con modelli molto belli ma non adatti ai principianti!!! | |
07 aprile 05, 23:06 | #8 (permalink) Top |
User |
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
Bookmarks |
| |