06 aprile 05, 00:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
|
Ciao, recentemente ho scaricato un simulatore per pc (www.n.ethz.ch/student/mmoller/fms/, versione beta7) e mi sto divertendo a pilotare un bel BF109. Uso un Joistik e fra non molto una trasmittente Hitec con collegamento seriale. Mi sorge un dubbio: ho imparato talmente in fretta che da vero principiante in soli 2 gg decollavo ed atterravo in maniera perfetta...non sarà mica solo un semplice gioco? Chi di voi ha provato un simulatore e potuto constatare una reale istruzione applicata poi sul campo? Attendo con ansia risposte. Grazie mille
__________________ |
08 aprile 05, 10:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
| Citazione:
La visione dell'insieme di un qualsiasi simulatore (gratuito o a pagamento che sia)è purtroppo limitata. Questo non ti permette di provare le manovre di avvicinamento ed atterraggio in modo realistico. comunque un pò di allenamento non fa mai male saluti | |
08 aprile 05, 16:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
08 aprile 05, 17:05 | #5 (permalink) Top |
User |
Anch'io mi sono un po' allenato con i simulatori. Ma la realtà è tutta un altra cosa. Tanto per fare un esempio in FMS manca l'effetto del vento e ti assicuro che sia in fase di atterraggio che di decollo è abbastanza antipatico per un principiante.
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
08 aprile 05, 17:12 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
08 aprile 05, 17:23 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
09 aprile 05, 01:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
|
Grazie a tutti per le risposte in particolare a Baochan (in questo momento ho finito di scaricare RCFSim601) e Hurricane per il consiglio (per adesso preferisco i gratuiti). Comprerò la Jr Graupner MX-12 40mh 6ch, al posto della Hitec Flash 5 (credo che la radio sia una sorta d'investimento) Che ne pensate?
__________________ |
Bookmarks |
| |