07 ottobre 07, 21:07 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Domanda molto di base
Buonasera a tutti, dopo avere giocato un po' col depron e l'elettronica dei silverlit, e vedendo che mi piace costruire, ho deciso di fare il grande passo (anche se contravvengo a tanti suggerimenti, ma intanto va così... ). Ho preso un po' di materiale di seconda mano, tanto per cominciare. Tra le cose c'è anche un motore 480, che non penso userò subito, però ho una curiosità: sull'alberino del motore c'è un affare in alluminio o lega per fissare l'elica. Come si toglie? Ho guardato un po' di foto in giro, e mi pare sia una specie di pinza tenuta stretta esclusivamente da un anello a incastro, ma il mio anello è sagomato a forma di bullone, e non riesco a capire se è svitabile o no. Non sono stato chiaro, ma sono certo qualcuno di voi ha capito subito... Grazie! |
08 ottobre 07, 17:46 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Forse no.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 ottobre 07, 18:05 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
09 ottobre 07, 11:46 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grazie. | |
09 ottobre 07, 11:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
09 ottobre 07, 12:32 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di gattodistrada : 09 ottobre 07 alle ore 12:35 | |
09 ottobre 07, 12:44 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E se te l'hanno regalato, non glie lo si dà in testa (un regalo non si rifiuta mai) ma da qual giorno non si parla MAI PIU' con quella persona
__________________ Io sono il mod brutto. | |
12 ottobre 07, 01:07 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
12 ottobre 07, 10:06 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
birichini, lo so che pesa come un Black&Decker, infatti volevo toglierlo dal mozzo per riutilizzare il mozzo (in verità no: solo per capire come funziona). Gattodistrada: grazie, è più o meno quel che immaginavo (a parte la questione del caldo). Io avevo anche provato a svitare, essendo simile al mandrino di un trapano, ma nel trapano ho la chiavetta che mi tiene fermo l'asse, qui come si fa? ho provato a pinzare (troppo) delicatamente l'albero, non ho avuto coraggio di pinzare il mozzo perché mi sembra di metallo morbido. |
Bookmarks |
| |