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Vecchio 17 ottobre 07, 23:22   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauri6
in effeti sono migliorate le autostrade ultimamente........
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 23:44   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mugneto
....


ruffiano ??????
Grazie per il sostegno. In effetti sapendo di non poter partecipare mi passa anche la voglia di postare, mi ci diverto molto meno ... <_<
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 08:44   #43 (permalink)  Top
tacchino
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Originalmente inviato da mugneto
certo , se mi da l'indirizzo....ma mica ho detto che li regalo....he he he ...cari miei busoni con il copyright
vediamo come va la prima cosa che sto costruendo... magari mi passa la voglia (anche se al momento mi pare improbabile). Però se hai motori non grossi e più economici di Jonathan potrei farci un pensierino...
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Vecchio 18 ottobre 07, 11:33   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mugneto
adesso apro un negozio....
Serve un socio???
Così teniamo pure il Depron!!
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Vecchio 18 ottobre 07, 23:31   #45 (permalink)  Top
tacchino
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Un questione più teorica: se io ho una domanda relativa alla costruzione di un modello, ma così banale che solo un principiante potrebbe farla, è meglio se la metto nel forum principianti o nel forum progettazione e costruzione?
Per esempio ora ho il seguente problema: il filo armonico da servo a elevatore mi passa abbastanza distante dalla fusoliera, a tavoletta. Dovendo farlo passare in una o più guide per evitare flessioni, che faccio? Lo fletto fino ad avvicinarlo alla fusoliera, direi di no. Distanzio la guida con uno spessore, ma è brutto. Faccio la zeta più larga? Boh.
Essendo la mia prima costruzione, la domanda è da principianti.
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Vecchio 18 ottobre 07, 23:41   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tacchino
Un questione più teorica: se io ho una domanda relativa alla costruzione di un modello, ma così banale che solo un principiante potrebbe farla, è meglio se la metto nel forum principianti o nel forum progettazione e costruzione?
Per esempio ora ho il seguente problema: il filo armonico da servo a elevatore mi passa abbastanza distante dalla fusoliera, a tavoletta. Dovendo farlo passare in una o più guide per evitare flessioni, che faccio? Lo fletto fino ad avvicinarlo alla fusoliera, direi di no. Distanzio la guida con uno spessore, ma è brutto. Faccio la zeta più larga? Boh.
Essendo la mia prima costruzione, la domanda è da principianti.
Fai la piega in modo da riavvicinarti alla fuso senza fare la classica "V" ma solo due pieghe ad angolo retto od ottuso, eventualmente usa un tirante più grosso. Sono errori comuni all'inizio, poi si impara .....

EDIT: il forum non è così fiscale - una volta che la il topic ha trovato risposta ci si può cazzeggiare e porre eventualmente domande fuori tema - non credo si arrabbi nessuno.
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Vecchio 19 ottobre 07, 13:51   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
EDIT: il forum non è così fiscale
per fortuna... - una volta che la il topic ha trovato risposta ci si può cazzeggiare

e porre eventualmente domande fuori tema
presente !!
- non credo si arrabbi nessuno.
...me lo auguro...


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(O.Wilde) "
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Vecchio 19 ottobre 07, 20:22   #48 (permalink)  Top
tacchino
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Originalmente inviato da paologiusy
Fai la piega in modo da riavvicinarti alla fuso senza fare la classica "V" ma solo due pieghe ad angolo retto od ottuso, eventualmente usa un tirante più grosso. Sono errori comuni all'inizio, poi si impara .....
mah, più che errore, non vedo altro modo. La fusoliera è a tavoletta, il servo infilato dentro secondo il piano esce comunque di quasi un centimetro. Comunque quanta rigidità serve effettivamente? Se posso fare pieghe per avvicinarmi e riallontanarmi, mi pare che un po' di libertà ci sia...
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Vecchio 19 ottobre 07, 20:33   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tacchino
mah, più che errore, non vedo altro modo. La fusoliera è a tavoletta, il servo infilato dentro secondo il piano esce comunque di quasi un centimetro. Comunque quanta rigidità serve effettivamente? Se posso fare pieghe per avvicinarmi e riallontanarmi, mi pare che un po' di libertà ci sia...
Nei modelli che devono volare con poco vento, o che comunque possano permettersi un pò di gioco, si usa fare una piega a "V" lungo il rinvio che ha la duplice funzione di ammortizzare le eventuali botte sulle parti mobili che potrebbero sgranare i servi e, potendosi chiudere e aprire, di correggere gli eventuali errori di misura dei leveraggi. Nei modelli invece ai quali si cominciano a richiedere determinate prestazioni questo ammortizzatore mi sembra di capire che è meglio evitarlo, per non incorrere in problemi di flutter (parlo per esperienza diretta) anceh se questo in caso di crash mette a rischio il servo, ma con modelli del genere rompere un servo è il minore dei mali.
Quanto può essere flessibile un rinvio ? Io uso questo metodo: la parte mobile, se mossa manualmente deve far ruotare il servo (non alimentato), ma con un certo ritardo. Se il servo si muove troppo in ritardo o non si muove proprio il rinvio è troppo flessibile.
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