06 ottobre 07, 21:46 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | finalmente minimag in volo :)
dopo tante peripezie e piu di un mese per aspettare i vari componenti ieri sono riuscito a far volare il mio minimag nuovo nuovo. 5 decolli tutti da terra e 5 atterraggi degni di un alitalia sinceramente da autodidatta mi aspettavo di peggio visto che questo è il mio primo aeromodello serio, ma posso dire che i giocattolini silverlit che ho sono stati una mini scuola!! considerando che i campi di volo dalla mia zona sono molti distanti hi dovuto optare per un posteggio mooooooooooooolto ampio poco frequentato. quindi rullagio nell asfalto il mini mag partiva dopo pochi metri vista la potenza del BL che cmq per tutti i voli ho utilizzato quasi al minimo(troppa potenza almeno per me) Per mio timore non sono riuscito a simpatizzare con gli alettoni ma gestivo l'aereo con direzionale ed elevatore sarà la strizza ma piano piano imparerò. Cmq l'aereo è docilissimo e attera quasi da solo, l'unica cosa che ho notato e che tende sempre a salire salire salire ho duvuto trimmare parekkio ma sale sempre quindi se avete qualke consiglio e ben accetto cosiderate che monta un motore Bl da 32g è nonostate tutta l'elettronica avanzata un alipo da 3 celle da 150g ed un peso di piombo da 50g davanti cabra sempre Cm qringrazio tutti i ragazzi che mi hanno supportato fin adesso con i loro consigli il merito del mio volo a va anche a loro grazie sempre giuseppe P.s mi sono aggiudicato su ebay la flycamone per 55 non vedo l'ora arrivi |
07 ottobre 07, 00:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Altra cosa: per gli alettoni , scambia il canale con quello del direzionale che usi ora , e vedrai che virare con gli alettoni ( non ti cambiera' nulla) è molto piu bello. buoni voli! | |
07 ottobre 07, 03:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Varese
|
ne approfitto x dire che venerdì ho collaudato pure io il mio MM..al primo lancio sembrava appeso all'amo..dopo ho ribilanciato è va davvero bene..sì può volare calmi con poco gas e se serve c'è il bl che tira un sacco..bel modello
__________________ Scusate la firma ma non avevo nulla da fare |
07 ottobre 07, 10:33 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao pepeim e complimenti per il tuo volo lasciami solo 2 considerazioni: 1. i silverlit ti insegnano molto bene i comandi rovesciati... solo quello 2. per il minimag che cabra... hai provato a disassare il BL? ciauuuu
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
07 ottobre 07, 11:16 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Se il baricentro è settato come da manuale e tende lo stesso a salire sotto motore, allora devi disassare il motore verso il basso di un paio di gradi. Se non lo hai già fatto il motore deve essere inclinato anche verso destra visto dalla coda, sempre di un paio di gradi |
07 ottobre 07, 12:59 | #6 (permalink) Top |
Sospeso |
come faccio a disassare il motore? se il castello motore(che è quello originale) e ben bene incollato? fate conto che già il motore tende un pò verso destra causa un mio piccolo ritardo nell'incollaggio,pensavo fosse un male ma adesso che mi dite che lo dovrei fare credo che se provassi a spostare il castello motore resterebbe ben poco della fusoliera accetto consigli |
07 ottobre 07, 13:07 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
considera che io ho settato il mode 4 quindi alla sinistra gas e alettoni e a destra elevatore e direzionale,sembra una pazzia ma con queta configurazione mi trovo benissimo,forse tutta colpa delle esperienza degli automodelli a scoppio? | |
07 ottobre 07, 15:10 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
devi picchiare il motore, non di tanto ma di 2-3 gradi... come fare? non so cosa tu abbia utilizzato, ma uno spessore può sempre rivelarsi utile
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
07 ottobre 07, 15:24 | #10 (permalink) Top |
User |
guarda facciamo così... se mi dai qualche indizio posso anche indovinare com'è montato il motore, però se posti una foto sarebbe di gran lunga meglio oppure basta che mi dici come sono disposte le viti che tengono il BL
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
Bookmarks |
| |