Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 07, 20:41   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2007
proprio io e il giorno dopo l'ho spaccato a metà a spresiano, (mi sono fatto prendere la mano vedi altro post), però ti prego non mi dare del signore.
Tu per caso eri quello con figli?
ciao
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 20:59   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da milos3
proprio io e il giorno dopo l'ho spaccato a metà a spresiano, (mi sono fatto prendere la mano vedi altro post), però ti prego non mi dare del signore.
Tu per caso eri quello con figli?
ciao
Macchè sono quello grasso con gli occhiali
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 21:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

Data registr.: 30-03-2007
io non capisco perche' rischiate il modello tenendo il 400 di serie che non va neanche a calci . io sul mio ho montato un semplice campanellino cinese una 10x4.7 e con 3 celle da 11.1 v va da Dio. L'unico consiglio che do ai principianti di questo modello e' di ridurre la corsa dei servi per renderlo meno nervosetto ma soprattutto a chi non ha mai preso in mano gli stick iniziate con tanto simulatore che dovrebbe dare almeno un impostazione base sui comandi tenendo sempre conto che il volo vero e' tutto un altra cosa
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 22:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3vil5

Data registr.: 10-09-2006
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
Citazione:
Originalmente inviato da hunchback
tenendo sempre conto che il volo vero e' tutto un altra cosa
lol ti sei salvato con quesata frase, ero già pronto a dirtene un carretto

volevo commentare il tuo suggerimento a montare un campanellino al posto di un 400. Io sono giusto giusto appena più di un novellino però ti posso dire che è proprio imparando a tirar su l'easy star con il 400 che ho imparato a volare. iniziare con l'aereo e la componentisti giusta è importante ma iniziare con componentistica che ti aiuta troppo è deleterio secondo me.

Correre il rischio di distruggere il modello e renderlo inutilizzabile (cosa praticamente impossibile con l'easy, io sono riuscitoa trnaciargli di netto la coda e con un giro di scotch dopo 3 minuti era di nuovo in volo) rende il pilota più responsabile, che si avvalerà dell'aiuto di persone appasionate e capaci per muovere i primi passi.
Vecchio 16 ottobre 07, 11:32   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2007
voi avete realizzato anche il ruotino, come viene seguendo le istruzioni da manuale?
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 20:19   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3vil5

no niente ruotino..ehemm..quale manuale?
Vecchio 16 ottobre 07, 20:22   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aquila 1

Data registr.: 20-08-2007
Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
io no....
Piccolo off topic:
ieri facendo volare l'easy star ho fatto un butto incidente...vorrei capirne la causa...(per fortuna era l'easy...se era il MM l'avrei distrutto..)
ero bello alto, e a un certo punto mi si spegne il motore e non risponde più ai comandi, e viene giù girando vorticosamente...poi una volta che aveva sbattuto(tutto ok! nessun danno strutturale!) violentemente sulla terra arata funzionava di nuovo...cos'è potuto succedere???
Vecchio 16 ottobre 07, 20:29   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3vil5

Citazione:
Originalmente inviato da Aquila 1
io no....
Piccolo off topic:
ieri facendo volare l'easy star ho fatto un butto incidente...vorrei capirne la causa...(per fortuna era l'easy...se era il MM l'avrei distrutto..)
ero bello alto, e a un certo punto mi si spegne il motore e non risponde più ai comandi, e viene giù girando vorticosamente...poi una volta che aveva sbattuto(tutto ok! nessun danno strutturale!) violentemente sulla terra arata funzionava di nuovo...cos'è potuto succedere???
ciao, gaurda non so cosa possa essere però tidico una cosa, nel capo dove vado io c'è una zona sopra a due alberi che è assolutamente da evitare, ci sono fortissimi disturbi magnetici che mandano in tilt la ricevente, penso sia causato da una linea ferroviaria nelle vicinanze. Potrebbe essere il tuo caso, anche se il motore avesse smesso temporanemente di funzionare non si spiegherebbe ne l'avvitamento ne l'improvvisa perdita di quota visto l'apertura alare del modello.
Vecchio 16 ottobre 07, 20:49   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di LittleTopGun

Data registr.: 24-02-2007
A me è capitata 1 cosa simile sempre con l'ES ma fortunatamente ha ripreso a funzionare in tempo utile e l'ho salvato al pelo...non so cosa sia ma succede ogni volta che volo in quella zona..dopo il fatto non ci sono più andato perchè si rischia il modello

ciao
Vecchio 16 ottobre 07, 21:28   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

Data registr.: 30-03-2007
evil il simulatore serve fidati ,conosco gente con i pollici fatati che si allenano quotidianamente al simulatore ,certo puo' incidere al 30% sulla realta ma non fa mai male anche perche' tu parli di easy star che non e' proprio il massimo per imparare visto l'assenza degli alettoni ,infatti quando passi al minimag la cosa e' totalmente diversa tutto diventa piu' difficile perche' e' molto piu' reattivo e ti perdona poco specialmente con il 400 ,ecco perche' ho montato subito il brushless
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks