Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 13, 16:44   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2013
Messaggi: 2
ragazzi ho un tw 738 (quello giallo per intendersi...) a 3 canali.
dopo una brusca caduta mi si è rotta la ricevente (sembra ricevere solo 2 canali).
cosi ho comprato una ricevente 27 mhz a 3 canali ed universale per tutti i radiocomandi... io ho quello del modello (il maximum). dopo aver montato la ricevente nuova di zecca non funziona... sembra proprio che non riceva proprio il segnale dal radiocomando... eppure il quarzo il solito e la ricevente è compatibie...! ecco la ricevente che ho acquistato

Ricevente a 3ch. Universale 27MHz AM MICRO-Size | eBay

secondo voi da cosa dipende il mancato funzionamento?
Leomaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 17:15   #32 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Il quarzo deve essere compatibile con la RX (e sullo stesso canale della TX) (normalmente il quarzo si prende della stessa marca della RX) se ti fosse possibile far vedere tutto l'ambaradam a qualcuno esperto risparmieresti tempo e quattrini
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 17:22   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2013
Messaggi: 2
grazie del link... purtroppo abito a 400km di distanza ... sono un principiante e mi piace molto questo hobby...!

Comunque ovviamente il quarzo è lo stesso della coppia di quarzi vecchi che funzionavano perfettamente... sinceramente non so proprio cosa dire... è tutto apposto e non funziona...!! qualche altra idea sulla causa?
Leomaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 23:39   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Leomaster Visualizza messaggio
grazie del link... purtroppo abito a 400km di distanza ... sono un principiante e mi piace molto questo hobby...!

Comunque ovviamente il quarzo è lo stesso della coppia di quarzi vecchi che funzionavano perfettamente... sinceramente non so proprio cosa dire... è tutto apposto e non funziona...!! qualche altra idea sulla causa?
Non è detto che quel quarzo funzioni su quella ricevente, i quarzi forniti col modello sono un pò particolari.
Anni fa lo avevo anch'io il 738 e casualmente persi il quarzo del tx, così ne presi una coppia su e-bay, uno per il tx ed uno per la rx, risultato non funzionava nulla...
Oltretutto vedo che la rx che hai preso è in AM, mentre il tx dovrebbe essere in FM se non ricordo male.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Condor soaring G.A.E Simulatori 7 03 febbraio 09 20:37
aiuto su ricevente eagle 3d alfred Elimodellismo Principianti 1 09 settembre 07 09:51
aiuto su eagle lidas Circuiti Elettronici 2 18 maggio 07 16:14
Dynamic Soaring Lscrignoli Aeromodellismo Alianti 5 04 settembre 06 09:45
Dynamic soaring casalingo frank Aeromodellismo Alianti 4 29 agosto 06 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002