17 giugno 13, 17:44 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2013
|
ragazzi ho un tw 738 (quello giallo per intendersi...) a 3 canali. dopo una brusca caduta mi si è rotta la ricevente (sembra ricevere solo 2 canali). cosi ho comprato una ricevente 27 mhz a 3 canali ed universale per tutti i radiocomandi... io ho quello del modello (il maximum). dopo aver montato la ricevente nuova di zecca non funziona... sembra proprio che non riceva proprio il segnale dal radiocomando... eppure il quarzo il solito e la ricevente è compatibie...! ecco la ricevente che ho acquistato Ricevente a 3ch. Universale 27MHz AM MICRO-Size | eBay secondo voi da cosa dipende il mancato funzionamento? |
17 giugno 13, 18:15 | #32 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il quarzo deve essere compatibile con la RX (e sullo stesso canale della TX) (normalmente il quarzo si prende della stessa marca della RX) se ti fosse possibile far vedere tutto l'ambaradam a qualcuno esperto risparmieresti tempo e quattrini
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
17 giugno 13, 18:22 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2013
|
grazie del link... purtroppo abito a 400km di distanza ... sono un principiante e mi piace molto questo hobby...! Comunque ovviamente il quarzo è lo stesso della coppia di quarzi vecchi che funzionavano perfettamente... sinceramente non so proprio cosa dire... è tutto apposto e non funziona...!! qualche altra idea sulla causa? |
21 giugno 13, 00:39 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anni fa lo avevo anch'io il 738 e casualmente persi il quarzo del tx, così ne presi una coppia su e-bay, uno per il tx ed uno per la rx, risultato non funzionava nulla... Oltretutto vedo che la rx che hai preso è in AM, mentre il tx dovrebbe essere in FM se non ricordo male.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
Bookmarks |
| |