Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 07, 17:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da morgan.mauro
concordo pienamente... e siccome chiedere ad un esperto come si vola in termica o in dinamica sara' come chiedere a un pescatore come si fa a pescare tanti pesci
mi sa tanto che dovro farmi le ossa con un aliante a motore...perdere quota , risalire e cercare la termica finche non ci si sente sicuri

esperti di termiche e dinamiche ...smentitemi

Sono un esperto di prinacipanti è uguale?!?!?

Acquista un Easyglider senza motore...e vedrai che il modo di risalire lo trovi per forza!!!Io ho imparato così...in questo modo impari a sfruttare anche le bave di vento!!!

Al limite poi ti fai qualche passeggiata...e last but not least impari ad atterrare l'areo guardandolo da lontano e dall'altro...e ti torna utile poi come allenamento!Tipo quando non capisci se sei davnti o dietro un ostacolo...

Apparte le utlime righe di scherzo,che corrispondono comunque a verità,il motore in pendio nun se po' vedè!
Vecchio 04 ottobre 07, 19:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di morgan.mauro

Data registr.: 06-07-2007
Al limite poi ti fai qualche passeggiata...e last but not least impari ad atterrare l'areo guardandolo da lontano e dall'altro...e ti torna utile poi come allenamento!Tipo quando non capisci se sei davnti o dietro un ostacolo...

Apparte le utlime righe di scherzo,che corrispondono comunque a verità,il motore in pendio nun se po' vedè![/QUOTE]

non sono ancora convinto ...nessun problema a farmi le passeggiate per riprendermi il modello...finche sono in pianura , ma li e' un altra cosa !!!
dovrei attrezzarmi di corde e imbracatura per riuscire a riprenderlo se non e' tanto vicino
non e' che non avere il motore fa piu fighi ? quello nn mi interessa (per ora)
il dubbio e' : col motore spento (peso aggiuntivo) posso fare termiche o e' inpensabile ????
Vecchio 04 ottobre 07, 19:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:

Apparte le utlime righe di scherzo,che corrispondono comunque a verità,il motore in pendio nun se po' vedè!
non sono ancora convinto ...nessun problema a farmi le passeggiate per riprendermi il modello...finche sono in pianura , ma li e' un altra cosa !!!
dovrei attrezzarmi di corde e imbracatura per riuscire a riprenderlo se non e' tanto vicino
non e' che non avere il motore fa piu fighi ? quello nn mi interessa (per ora)
il dubbio e' : col motore spento (peso aggiuntivo) posso fare termiche o e' inpensabile ????[/QUOTE]
Il mio arcus circa 900gr con batteria da 2200mah e domenica scorsa in PIANURA ho trovato una termica e non scendeva più, considera che gli alianti in pendio se c'è vento forte vanno addirittura caricati aggiungendo una barra filettata dentro la baionetta...
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 23:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di SupeRFayaN

.. volevo si aprire unaltro topic.. ma ne ho trovato uno interessante.,..

cmq immagino sia ancora + bello senza motore.. ma credeteci ragassi.. meglio averlo dato che siamo proprio agli inizissimi...

quindi easistar motore e viaaaa....

ps.. x voi esperti.. dove conviene acquistarlo ?? meglio liscio o con motore standard ?? tnx
SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 00:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN
.. volevo si aprire unaltro topic.. ma ne ho trovato uno interessante.,..

cmq immagino sia ancora + bello senza motore.. ma credeteci ragassi.. meglio averlo dato che siamo proprio agli inizissimi...

quindi easistar motore e viaaaa....

ps.. x voi esperti.. dove conviene acquistarlo ?? meglio liscio o con motore standard ?? tnx
Liscio o con motore standard cosa intendi???

Per il fatto del pendio:Senza motore è magico...con il motore è divertente ed istruttivo!Ora ammesso che tu abbia il motore,nulla ti toglie di poter termicare o sfruttare la dinamica...tanto dipende sempre dall'intensità delle due!
Dalle mie parti si vola in pendio con modelli motorizzati ma batterie scariche,proprio perchè è tutta un altra cosa,e dopo aver provato chi lo usa più il motore?
...l'adrenalina le prime volte;la soddisfazione quando il modello sprofonda e con fatica sudore e "preghiere" riesci a farlo risalire...

Comunque come ha già detto qualcuno:Lanci,se non c'è condizione fai un'ampia virata e rientri...il modello è salvo!
Anche se sono quelli i momenti in cui impari veramente a dosare i comandi e a "pettinare" tutte le manovre!

Ultimo punto,se voli anche in pianura fatti un modello motorizzato!

A te la scelta!Se non sono un problema i soldi,puoi comprarti un aliante motorizzato e poi sentirai da solo il bisogno di passare al modello versione aliante puro!
Vecchio 05 ottobre 07, 01:08   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di SupeRFayaN

Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Liscio o con motore standard cosa intendi???

Per il fatto del pendio:Senza motore è magico...con il motore è divertente ed istruttivo!Ora ammesso che tu abbia il motore,nulla ti toglie di poter termicare o sfruttare la dinamica...tanto dipende sempre dall'intensità delle due!
Dalle mie parti si vola in pendio con modelli motorizzati ma batterie scariche,proprio perchè è tutta un altra cosa,e dopo aver provato chi lo usa più il motore?
...l'adrenalina le prime volte;la soddisfazione quando il modello sprofonda e con fatica sudore e "preghiere" riesci a farlo risalire...

Comunque come ha già detto qualcuno:Lanci,se non c'è condizione fai un'ampia virata e rientri...il modello è salvo!
Anche se sono quelli i momenti in cui impari veramente a dosare i comandi e a "pettinare" tutte le manovre!

Ultimo punto,se voli anche in pianura fatti un modello motorizzato!

A te la scelta!Se non sono un problema i soldi,puoi comprarti un aliante motorizzato e poi sentirai da solo il bisogno di passare al modello versione aliante puro!
grazie per le dritte.. sono + propenso al motorizzato perchè cmq volerò pure in pianura se ho del tempo..

Liscio intendo EG senza niente.. solo ali e fusoliera
Motroizzato standard intendo EG Elettric quindi con il motore a spassole 400

dato che l'idea è di farlo motorizzato e magari brushless non so se val la pena pigliare l'elettric..
Vecchio 07 ottobre 07, 12:01   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
secondo il mio modesto parere se proprio devi motorizzarlo meglio il modello nudo con un piccolo brushless e delle lipo altrettanto piccole, non andare su motorizazzioni da 3d perchè aggiungi solo peso che se c'è molto vento va bene, ma se cen'è non ti diverti. Comunque io ho provato a fare pendio sia con un cosetto indefinibile senza motore che con un rond looper motorizzato brushless, col rond stavo sempre attaccato al motore, mentre con il cosetto ho impartato a sfruttare davvero il pendio
come dicevano gli altrì, a meno di lanciare da un burrone, se lanci e vedi che non sale rientri subito e riprovi, al tuo posto più che un motore cercherei una bella fionda
Vecchio 09 ottobre 07, 13:04   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Dopo una mattina in vedetta monte archeson cima grappa ...ecco le foto

http://picasaweb.google.com/cagnalui...delliFedeMauro

ci siamo resi conto che il pendio e' fantastico,
l'idea e' quella di prenderci un bel easy-glider che costa poco e vabene ma il nostro dubbio sta' sulla motorizzazione ..
cosa potremmo prendere ?
easy-glider ready to radio e via cosi ..!
oppure easy-glider senza niente e prendere a parte un bel brushless -lipo- e servi
??????
Prendi l'EG electric col motore di serie (permax 400) è economico e + che sufficiente x garantirti il rientro in caso di buche di vento.

Io ce l'ho, anche se per quel poco pendio che ho fatto, il motore non l'ho quasi mai utilizzato, però capisco l'esigenza psicologica...

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 13:14   #19 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Quando è che mi invitate a venire sul grappa con voi? Io quei posti non li conosco + di tanto, per ora sono stato a Pianezze ed il posto è bello.
Dovrei provare sopra casa a Milies ma lì c'è da scarpinare abbastanza con l'aereo in groppa
Vecchio 09 ottobre 07, 18:47   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di morgan.mauro

Monte Grappa

Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Quando è che mi invitate a venire sul grappa con voi? Io quei posti non li conosco + di tanto, per ora sono stato a Pianezze ed il posto è bello.
Dovrei provare sopra casa a Milies ma lì c'è da scarpinare abbastanza con l'aereo in groppa
quando vuoi e molto volentieri !!!!
la su in archeson c'e' proprio il posto adatto c'e' un piccolo falsopiano dove si atterra facilmente e poi il vuoto assoluto e una bella gola dove si incanala il vento

stiamo per ordinare 2 alianti da disport 2 easyglider con motore a spazzola e una lipo fatti sentire che ci mettiamo daccordo, magari una sera andiamo a farci una pizza cosi decidiamo il giorno

ciauuuuuuu

Bookmarks