Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 07, 11:03   #101 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
Gente simpatica a quanto pare!!!!
Per la cronaca e per non lasciarvi con la curiosità vi spiego anche il fatto.
Volo in pendio con alcuni amici (icsunonove e rafpigna erano presenti).
Il mio ash26 3 metri dopo anni di onorato servizio si spegne in volo mentre alla radio c'era icsunonove e precipita. Vista l'eta del modello e la poca voglia di scendere lo lascio nel bosco.
Un mesetto dopo un amico (norcino) nota gli amici degli amici degli amici venuti da lontano che con il mio modello in mano (all'interno c'era scritto telefono e nome cognome) ne stavano cannibalizzando i servi. Si avvicina e gli spiega che quel modello è mio. I tizi (amici degli amici degli amici) sdegnati asseriscono che il modello è loro e spaccandolo ne recuperano 4 servi micro e due standard (valore del tutto poche decine di euri). Abbandonano il modello spaccato sul prato del pendio e se ne vanno.
1) il modello era riparabilissimo (nel senso... non vuoi restituirmelo? riparalo e volaci)
2) pur sapendo di chi fosse se ne sono fregati.
3) hanno lasciato sul pendio un cumulo di fibra, polistirolo e schifezze varie, in una zona che oltretutto è parco naturalistico.
4) io sto seduto ed aspetto. Se è vero che il mondo gira prima o poi qui devono ripassare.

Altro episodio: stiamo volando in pendio, quando il vento cala un pò i parapendii, benchè noi siamo in volo si lanciano in massa, costringendoci ad atterrare. Almeno dateci il tempo o avvertiteci.. fatto sta che l'aliante con cui stavamo volando io e mio figlio si ritrova con un parapendolo che gli passa sotto. Il parapendista si incazza e vomita improperi dall'alto, quindi atterra e viene verso di noi infuriato.
Il tizio asseriva che lui lassù rischia la vita, noi no, quindi dovevamo lasciare a loro il pendio. Oltre a vari svarioni del cafonazzo volante su questioni assicurative e di diritto.
io dico che:
1) se c'è na situazione di pericolo TU parapendio non devi lanciarti.
Noi eravamo già in volo, perchè tu brutto stronxo ti sei lanciato? perchè sei forte del fatto che tu sei appeso ai fili e noi col buon senso avremmo lasciato spazio?
2) il parapendio non poteva volare in quella situazione, in quanto il sito non è riconosciuto e comunque sia vola sopra un centro abitato (vietatissimo)
3) io ho una tessera FAI, tre assicurazioni. Mio figlio due assicurazioni. Non è vietato ai modelli radiocomandati il volo su centri abitati.
Il tizio ha finito il suo sproloquio (peraltro infarcito di insulti e bestemmie in presenza di mio figlio di 11 anni.). Io non h o profferito parola, tanto parlare con certa gente non è utile. Oltretutto mi stavano anche prudendo le mani.. lo ho lasciato parlare mentre continuavo a pilotare, senza degnarlo di uno sguardo o risposta, tanto non sarebbe servito a nulla.

Questo per far capire a tanti che non sempre dopo aver spaccato due automobili cercandosi il pendio per i monti di mezza italia centrale non è bello che altri ci vengano, la facciano da padroni e portino su la feccia umana che, purtroppo, anche nell'aeromodellismo, c'è.

Robbè
Vecchio 19 ottobre 07, 11:33   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
Gente simpatica a quanto pare!!!!
mi auto riquoto!!!!

ed aggiungo gente indegna di essere chiamata gente...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 15:15   #103 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2007
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Che autocontrollo ranox..io non so se ce l'avrei fatta! Probabilmente gli avrei legato i cavi del parapendio al collo..
Ma forse la tua età (non ti conosco, ma dal fatto che hai un figlio di 11anni, sicuramente hai più dei miei 24anni!), ti è stata d'aiuto nel controllarti..
Fatto sta che di stroxxi in giro ce n'è parecchi..
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 15:35   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
mi dispiace per tutti questi episodi, che ci vuoi fare?

io per fortuna, nei miei 5anni di modellismo ho sempre trovato brave persone disposte ad aiutarmi e spero vadi cosi per i prossimi
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 16:39   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di morgan.mauro

Data registr.: 06-07-2007
self controll

Complimenti Al self Control di ranox
il comportamento del parapendista non e' accettabile il fatto che rischia la vita non e' motivo di ignorare gli altri e di sentirsi superiore

il pavimento di qualcuno spesso e' il tetto di qualcun'altro !
Vecchio 19 ottobre 07, 16:40   #106 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
Che autocontrollo ranox..io non so se ce l'avrei fatta! Probabilmente gli avrei legato i cavi del parapendio al collo..
Ma forse la tua età (non ti conosco, ma dal fatto che hai un figlio di 11anni, sicuramente hai più dei miei 24anni!), ti è stata d'aiuto nel controllarti..
Fatto sta che di stroxxi in giro ce n'è parecchi..
La tentazione di passare la radio a mio figlio e buttarlo giù dal pendio era forte. Poi, visto che c'era anche mio figlio già abbastanza choccato, ho fatto ricorso al mio self control ed alla mia esperienza in fatto di litigi.
Io dico sempre: "Se vuoi uccidere qualcuno, ignoralo"
Tu ignori una persona e automaGicamente la hai ammazzata. Perchè tanti per sentirsi vivi e considerati, per "essere" han bisogno di "rompere i quaGLIoni" a qualcuno. Vale in pendio, nel condominio, con gli (ex)amici, come in famiglia (suocera) e sul lavoro. Pensaci

Robbè

PS: ho quasi 46 anni, generalmente non metto mai addosso le mani a nessuno. Mi conosco bene, se parto poi non mi fermo più. Quelle due volte che lo ho fatto ho riempito i letti di due stanze di ospedale.
Come diceva Confucio? "Temi l' ira dell'uomo buono"
Vecchio 19 ottobre 07, 16:45   #107 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da morgan.mauro
Complimenti Al self Control di ranox
il comportamento del parapendista non e' accettabile il fatto che rischia la vita non e' motivo di ignorare gli altri e di sentirsi superiore

il pavimento di qualcuno spesso e' il tetto di qualcun'altro !
Purtroppo i parapendoli si fan forti del fatto che rischiano la pelle e stanno diventando sempre più prepotenti.
Il buon senso e l'istinto di conservazione dicono loro di non lanciarsi se non ci sono condizioni per farlo.
Tra queste condizioni c'è anche quella che dice che lo spazio aereo deve esser libero. Se ci sono io già in volo e tu, pur avendomi visto, ti lanci, TU sei un bel pirla. Non ci son santi.
Purtroppo l'arroganza regna sovrana e una volta che son decollati ti costringono a smettere di volare. Chi cappero sei tu per far smettere di giocare me??

Robbè

NB: il cafonazzo parapendolo mi urlava a 10 (DIECI) centimetri dalla faccia.. mentre pilotavo.. so stato bravo a non scaraventarlo di sotto eh?
Vecchio 19 ottobre 07, 16:56   #108 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2007
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Sì..e anche a restare concentrato sul pilotaggio e a non perdere il modello e/o crashare!!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 08:40   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Purtroppo i parapendoli si fan forti del fatto che rischiano la pelle e stanno diventando sempre più prepotenti.
Il buon senso e l'istinto di conservazione dicono loro di non lanciarsi se non ci sono condizioni per farlo.
Tra queste condizioni c'è anche quella che dice che lo spazio aereo deve esser libero. Se ci sono io già in volo e tu, pur avendomi visto, ti lanci, TU sei un bel pirla. Non ci son santi.
Purtroppo l'arroganza regna sovrana e una volta che son decollati ti costringono a smettere di volare. Chi cappero sei tu per far smettere di giocare me??

Robbè

NB: il cafonazzo parapendolo mi urlava a 10 (DIECI) centimetri dalla faccia.. mentre pilotavo.. so stato bravo a non scaraventarlo di sotto eh?
hehe e dirgli di tornare in volo ... tranquillamente e poi casualmente finire con il modello tra i fili.... del paracadute..... ops non para piu le cadute!!!

scherzo!!!! e complimenti per il dominio sull'istinto!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 14:33   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustyco

Data registr.: 28-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox

Robbè

Stesso problema al nostro campo (regolamentato!) con un deficente con un sai206 o simili che tutti i fine settimana d'estate si metteva a fare acro sopra di noi!!
Morale: una Domenica eravamo in volo in quattro tra cui un principiante in doppio comando e via tutti a terra!!
Ho preso la macchina e sono andato all'aeroclub.
Il primo che mi è capitato a tiro l'ho fermato e gli ho detto:
Dite alla vedova del tizio che vola sopra di noi che mi dovrà ripagare anche il modello!!!
Risultato: + visto sopra!!
Quando ci vuole, ci vuole!!!
Ciao ciao

Bookmarks