04 aprile 05, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Latina
|
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio per sanare gli attacchi d'ala del mio easy star della multiplex, a forza di dare picchiate sul bordo d'ala e varie, ho notato che l'attacco d'ala sia a dx che sx hanno un po' di spazio rispetto al profilo d'ala. In pratica l'aereo tendenzialmente vira a destra, impostando la virata a sx l'easy non si scompone neanche, sono costretto a dare comando secco con l'inconveniente di avvitarlo. Molto probabilmente i piani d'ala si muovono quel tanto che l'aereo vira "magicamente" da solo, come si potrebbe correggere il tutto considerando che il materiale dell'easy e' l'ELAPOR. Grazie a tutti anticipatamente per i vs. consigli. Saluti, marco.
__________________ Marco Virtute Siderum Tenus Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez |
05 aprile 05, 11:41 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se vanno ad incastro nella fusoliera, prova con qualche spessore, in modo che tornino allineate sia in verticale che in orizzontale.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
05 aprile 05, 12:00 | #4 (permalink) Top |
|
Salve Cant le ali sono in elapor come il resto dell'aereo, nessuna centinatura o simili, le ali vanno ad incastro e sono unite dall'incastro nei piani di attacco, poi esiste un tubo in fibra di vetro( o carbonio?) da 8mm. che tiene le ali un po' piu' rigide e unite tra loro, stavo pensando ad utillizzare dei perni passanti da parte a parte in verticale per tentare di tenerle ferme e a fine volo poterle smontare per il trasporto.Cosa ne pensi?Se trovo le foto le mando ma non riesco a trovarle
__________________ Marco Virtute Siderum Tenus Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez |
05 aprile 05, 12:07 | #5 (permalink) Top |
|
[attachmentid=4576][attachmentid=4578]Caro Cant ecco le foto, trovate spero solo che siano di aiuto per un consiglio. Grazie a te Piero, Saluti Marco
05 aprile 05, 12:11 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Monta le ali come previsto e controlla sia davanti che di lato che siano simmetriche, che non abbiano svergolature. Tenta di correggere eventuali(quasi sicure) deformazioni piegando in modo opportuno. Se c'è del lasco nella sede prova a mettere degli spessori fissati con nastro, in modo da riallineare le ali e da non farle muovere.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
05 aprile 05, 12:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2005
| Citazione:
Ho preso un contenitore che nei supermercati usano per confezionare vari alimenti, carne formaggi ecc. di solito di colore bianco, ho tagliato una striscia dalla base piana del contenitore e la ho incollata con la ciano in modo da far fissare meglio le ali. Fai qualche prova poi la incolli nel punto giusto. Saluti Ferrama | |
05 aprile 05, 13:30 | #8 (permalink) Top |
|
Ok grazie ad entrambi per i consigli, per forza di cose credo di optare per quello di Ferrama, visto che il primo che ho menzionato giustamente concordo con il Cant si potrebbe fare ma l'avventura e' troppo lunga. Scusa la curiosita' Ferrama, ma se trovo polistirolo da imballo avra' la stessa consistenza delle vaschette da supermercato? Saluti e grazie a tutti. In bocca al lupo per i voli. Ciao, Marco.
05 aprile 05, 16:29 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
05 aprile 05, 16:38 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ Non si finisce mai d'imparare | |
Bookmarks |
| |