04 aprile 05, 14:48 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Ieri mi è capitato 2 volte, modello in volo, vento moderato con qualche folata fastidiosa, se il modello va troppo su, diventa difficile capire come è orientato e allora.. mettiamoci un comando sbagliato, mettiamoci un colpo di vento mettiamoci un po di sfiga, e il modello inizia una picchiata incredibile entrando in vite.. come se ne esce??? La prima volta, ho assistito inerme ad un crash da almeno 20Mt di quota, fortunatamente il modello è sopravvissuto, è solo un pelo piu corto! La seconda volta, non so come, ne sono uscito, ricordo solo di aver messo il gas a 0 e di aver tirato su a cabrare... che culo!! :o Che ne pensate? esiste una tecnica precisa per uscirne? ..ah, il modello è dotato di comandi su alettoni e picchia/cabra. Claudio
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
05 aprile 05, 12:04 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Dai su... non mi dite che non vi è mai capitata una cosa del genere! Oppure avete timore di far vedere che anche i vostri modelli certe volte fanno di testa propria?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
05 aprile 05, 12:14 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
05 aprile 05, 12:43 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se sapevo il verso giusto, non ci entravo in vite! mi spiego.. non sono di certo un asso nel volare, allora che faccio, quando il modello è lontano, mi rendo conto di come è orientato valutando come risponde ai miei comandi, metti che nell'attimo in cui cerco di capire come sta messo entro in vite... Io credo più una cosa tipo, alettoni dritti, motore a zero e cercare di tirarlo su a cabrare.. ps. il timone non ce l'ho!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
05 aprile 05, 13:30 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se si butta in vite destra non capisco che problemi ci siano a dare di alettoni a sinistra.....e viceversa, a meno che il modello non sia entrato in spirale ed allora son cacchi. Se la vite è comandata è senz'altro facile, modello permettendo, uscirne. E' sufficiente mettere i comandi a zero lasciandolo picchiare per acquistare velocità e dare magari un pelo di motore ed un aiutino con gli alettoni, ma dipende dal modello. Ma se è entrato in spirale discendente, difficile. A questo proposito dai una occhiata all'allegato che ho inserito riguardante la stabilità . Se non l'hai già letto può esserti utile. Ma sarebbe bene volare non troppo lontano ma nemmeno sulla propria testa. In entrambi i casi può essere difficile valutare l'assetto del modello.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 aprile 05, 13:46 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
....ecco le parole giuste! ..diciamo che piu che la vite è la filettatura! il modello è quello in allegato, forse il piano di coda è piccolo..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 13 ottobre 06 alle ore 11:17 | |
Bookmarks |
| |