04 aprile 05, 10:30 | #1 (permalink) Top |
User |
Mi hanno regalato un "coso" che in teoria dovrebbe volare... trattasi di un aereo ad ala alta con fusoliera in plastica e ali in depron... con elica piazzata dietro alle ali, mentre lo stabilizzatore è collegato al resto tramite un tubicino di plastica... i comandi a dispozizione sono 2 assi sulla coda. Per farla breve credo siano cose cinesi comprate per 50 euro su e-bay... Fattostà che al mio primo (secondo, terzo e pure quarto) volo, il comportamento è stato il seguente: io lo lancio controventro... lui subito gira a destra di 180° e nel mentre si schianta dopo quei 10 secondi di volo... Insomma non riesco a tenerlo su... qualche consiglio?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
04 aprile 05, 10:38 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Quanto vento c'era ?, considera che quel tipo di aereo non sopporta tanto vento... Ciao | |
04 aprile 05, 10:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Lecco
|
Puoi essere più preciso? Hai controllato il baricentro o che le ali non siano svergolate e che il vento non fosse troppo? Se è leggero non vola con tanto vento!
__________________ Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr) www.emergency.it |
04 aprile 05, 11:20 | #4 (permalink) Top |
User |
Per quanto riguarda il baricentro, forse pende un po' in avanti... ma sto coso non ha un alloggio preciso delle batterie, le metti dentro alla fusoliera e basta, ci sono 2 pezzi di polistirolo che in teoria dovrebbero tenerle ferme... ma mi sa che non è troppo così... Le ali sono tenute da un elastico... e centrare il peso lateralmente è un po' un impresa ogni volta... Vento... si sentiva sul viso... quindi presumo ce ne fosse quanto basta a farlo schiantare... Motore... boh, l'alimentazione è 8.4volt... se lo giri a mano senti gli scatti del magnete... dietro ha due piccoli condensatori... la potenza non la so... dovrei smontarlo dalla fusoliera per leggerlo... Soluzione1: Aspetto ci sia 0 vento, controllo i baricentro appendendo il tutto al soffitto. Per lo svergolamento non saprei... Soluzione2: Recupero i componenti e faccio uno TZagi
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
04 aprile 05, 11:36 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Ho capito che cos'è, tipo Aerobird....e similari. L'unica cosa che puoi fare è aumentare le escursioni, usando il buco della squadretta più vicino alle superfici mobili. Il baricentro dovrebbe essere sul longherone, quella specie di stecchetta che sta sotto l'ala... per quanto riguarda il bilanciamento laterale, lascia perdere, assicurati solo di mettere l'ala al centro, magari fatti un segno col pennarello. Quando decolli dai tutto motore e lancia deciso davanti a te, non in alto, dritto non pensare che il motore ti stacchi il modello dalle mani... n 'gna fa'....! Cia |
04 aprile 05, 11:55 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il lancio, ho visto che in orizzontale sta su... sembra l'insetto volante del wacky race, nel senso che vola a singhiozzo... però dopo 2 secondi perde la retta via e gira di 180°... e SBAM!!! (Fortuna che le ali si staccano nell'impatto...)
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
04 aprile 05, 13:26 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
04 aprile 05, 14:49 | #8 (permalink) Top |
|
Hai notato se vira sempre dalla stessa parte?
__________________ Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr) www.emergency.it |
04 aprile 05, 15:12 | #9 (permalink) Top |
User |
Ad intuito buco più lontano nel servo e buco più vicino nell'alettone... un po' come la bici, volantina grande davanti e rocchetto piccolo dietro per avere il massimo di giri a parità di pedalata Vira (è sbagliato dire "gira"?) sempre a destra... avevo provato a regolare il trigger del radiocomando (vedi mai che era scentrato di suo) ma con scarsi benefici...
04 aprile 05, 20:39 | #10 (permalink) Top |
|
Scusa se ti faccio questa domanda; hai mai pilotato un aeromodello? Non per mancanza di fiducia, ma può capitare che il principiante tenda a dare tutto comando da una parte o dall'altra mandandolo in vite. Prova a fare piccole correzioni senza farti prendere dal panico della caduta.
Bookmarks |
| |