Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 05, 14:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bebetosh
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originally posted by Herculex@04 aprile 2005, 09:31

Otto celle Khan 1050 mah (ma se il modello è leggero e non cerchi prestazioni velocistiche bastano 7);
Regolatore da 18/25 amp con BEC (se lo devi comprare ti consiglio di prenderlo adatto alle Li- poly........l'appetito vien mangiando ).
L'assorbimento a terra con 8 celle dovrebbe stare intorno ai 12/13 Amp e con le Khan 1050 dovresti avere dai 4 ai 6 minuti a pieno motore o un pò di più se dosi un pò la manetta.
Solo 4/6 minuti ????????

Una domanda che mi è venuta mentre guardavo i vari componenti, sulle riceventi ci sono doppia e singola conversione, che differenza c'è?? A singola va bene, calcolando anche il mio radiocomando????

Grazie ancora di tutto
bebetosh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 15:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herculex
 
Data registr.: 01-02-2004
Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
Se vuoi durate maggiori, o sacrifichi le prestazioni aggiungendo peso o abbassando i consumi (la potenza non te la regala nessuno), oppure passi subito alle celle lipoly che a parità di peso triplicano la capacità.
La ricevente và bene sia a singola che a doppia conversione, attento però quando compri il quarzo perchè può essere anche lui per singola o doppia conversione, e, chiaramente, deve essere come la RX.
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 15:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bebetosh
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originally posted by Herculex@04 aprile 2005, 14:32
Se vuoi durate maggiori, o sacrifichi le prestazioni aggiungendo peso o abbassando i consumi (la potenza non te la regala nessuno), oppure passi subito alle celle lipoly che a parità di peso triplicano la capacità.
La ricevente và bene sia a singola che a doppia conversione, attento però quando compri il quarzo perchè può essere anche lui per singola o doppia conversione, e, chiaramente, deve essere come la RX.
Perfetto, grazie tante dell'aiuto
E se decidessi per le lipoly, da quanto il pacco batterie e che caricabatterie??
bebetosh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 10:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herculex
 
Data registr.: 01-02-2004
Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
Per quanto riguarda il pacco devi orientarti su 2 celle se vuoi usare il motore originale oppure da 3 ma devi sostituire il motore con uno da 7.2Volt altrimenti lo bruci dopo qualche minuto. La capacità.....più ne hai meglio è, la capacità di scarica deve essere di almeno 13/15 Amp in scarica continua.
Per regolarti nella scelta fai riferimento al peso del pacco originale, o comunque quello suggerito. Se usi solo 2 celle l'assorbimento sarà più basso (credo intorno ai 9/10 Amp) e potrai quindi riguadagnare sul peso del pacco scegliendone uno di capacità inferiore e quindi più leggero.
Per il CB il discorso è complesso:
se comunque hai intenzione di continuare sulla strada dell'elettrico ti consiglio di investire su un buon CB, tipo il Triton Great Planes o equivalenti;
se è solo un passatempo da divertimento ce ne sono di molto più economici.
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 10:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad67boy
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Latina
Messaggi: 99
Salve bebetosh io uso un easy star in configurazione originale le batterie e un pacco da 8 celle Kan da 1050 mAh, vola benissimo ma non ama le giornate ventose ho gia' avuto esperienza negativa lunedi di Pasquetta.
Il discorso batterie e' vero a motore pieno forse 10 min. per essere ottimisti, poi se voli anche come veleggiatore e in presenza di qualche termica hai giustamente piu' autonomia e forse ti diverti di piu'.
Dove volo io da neofita, i colleghi piu' esperti e anziani hanno voluto acquistarlo pure loro, facendo modifiche come l'aggiunta di alettoni sulle ali, prolunga con balsa sul timone per non essere costretti a esagerare sulla radio.
Con virate molto decise entra facilmente in vite quindi evita di farlo, l'ho collaudato in questa maniera e il mio maestro non e' stato per niente contento, facile da riparare in ogni caso. In bocca al lupo per i voli.
Ciao.
__________________
Marco
Virtute Siderum Tenus
Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez
bad67boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 16:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bebetosh
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Grazie ad entrambi. Tra qualche tempo inizio l'aquisto, vi terrò informati

Ciao,
Claudio
bebetosh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 05, 21:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bebetosh
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Scusate se riprendo da questo messaggio, ma si tratta sempre dello stesso radiocomando
Ho iniziato con l'acquisto dei primi pezzi, ora mi manca solo l'easy star
Volevo provare la radio con le altre cosette. Ho preso un rx a quattro canali (tanto meglio uno di più che uno in meno), gli ho attaccato i due servi e al terzo il regolatore collegato ad un Graupner 500 (che avevo) le batterie e via. I primi due canali funzionano alla prefezione, bene mi dico, ma il terzo?? Allora muovo l'interruttore in alto ( Foto ), si accende la luce e... niente. Va beh, per farla breve, dopo vari tentativi e prove, ho capito che quando attivo l'interuttore e ruoto il trim, questo serve a far fare più o meno escursione al canale per dx-sx, lasciando invariato quello del gas. Ma è possibile?? Non è il terzo canale?? Non si può usare come terzo?? Sulla scatola c'è scritto 4 KANAL, credo voglia dire 4 canali!!!! Ma dove starebbero gli altri due allora?? Le istruzioni non le ho più. Il radiocomando è il Graupner C4-R, così c'è scritto sulla scatola! Come posso fare per il 3° canale??

Grazie e speriamo bene <_<
bebetosh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 08:45   #18 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Vediamo se riusciamo a capirci qualche cosa.

Stick destro : che movimenti può fare ?

Stick sinistro : che movimenti può fare ?

Inoltre sembra che questa tx non habbia neppure i trim, o sbaglio ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 11:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bebetosh
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originally posted by fai4602@18 aprile 2005, 07:35
Vediamo se riusciamo a capirci qualche cosa.

Stick destro : che movimenti può fare ?
Solo destra-sinistra

Citazione:
Stick sinistro : che movimenti può fare ?
Solo su-giù

Citazione:
Inoltre sembra che questa tx non habbia neppure i trim, o sbaglio ?
Vicino agli stick ci sono delle piccole regolazioni a scatti, servono a regolare minimamente i servi, non so se sono questi i trim.

Grazie ancora, e speriamo ci capiate qualcosa
bebetosh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 12:14   #20 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ne hai solo due canali! La graupner ha la mania di indicare raddoppiati i canali.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante chiede aiuto!!! Simfender Elimodellismo Principianti 35 13 gennaio 08 13:10
Principiante chiede aiuto!!! Simfender Elimodellismo Principianti 2 06 gennaio 08 01:31
principiante chiede aiuto ghiro Elimodellismo Principianti 14 15 novembre 07 12:39
Principiante chiede aiuto marco69 Elimodellismo Principianti 8 01 febbraio 07 22:13
pre-principiante chiede lumi alidipiombo Elimodellismo Principianti 18 27 marzo 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002