29 settembre 07, 14:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
| WILDTRAINER ecco qui come va a finire
Ciao dopo la prima esperienza di volo di settimana scorsa ho aggiustato qualche piccolo danno al mio wildtrainer, l'ho messo nella macchina di Mio Cugino e ci siamo cercati un campo libero. C'era un po' troppo vento ma la partenza è andata bene, con molto più sangue freddo della prima volta e con l'appoggio per il lancio di mio fratello il piccolo vola, finchè ad un certo punto comincia a perdere quota e atterra dolcmente spaccando una fiancatina Scotch Nel secondo lancio il vento la fa da padrone l'aereo atterra pochi metri più in la... crepando uno strato del timonde di profondità e della sua parte mobile e piegandoli di una 15ina di gradi. Scotch L'ultimo volo è cominciato alla grande, con il completo controllo dell'aereo che a fatica risaliva il vento ma volando abbastanza docilmente, una bella virata ed il vento che soffia gli fa prendere una velocità inaspettata e... http://www.youtube.com/watch?v=ItDghPz2OP0 |
29 settembre 07, 15:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
| questa la batteria cosa dite? si può ancora usare? la batteria eiettabile s'è eiettata, peccato che abbia incontrato il duro. dopo il botto i servo andavano ancora il motore aveva strappato i morsetti e non ho ancora verificato funzioni. ma la batteria... rischio ad usarla ancora? la raddrizzo? |
29 settembre 07, 15:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
ps:tuo cugino come la presa per la macchina | |
29 settembre 07, 16:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
| Io ci provo
ma quando vola non capisco più nulla non ricordo i consigli.... per ora darei la colpa al vento... troppo, se non altro per cominciare e a come ho montato i comandi dei timoni, in particolare di quello di profondità, praticamente l'ho obbligato a passare soltanto in una boccola, a metà della coda, e (penso) appena ha bisogno di un po' di forza si flette e non comanda; può essere? nel prossimo ne aggiungo almeno un paio |
29 settembre 07, 17:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Se è possibile riduci la sensibilità degli alettoni. Il primo impatto potevi evitarlo tranquillamente ... bastava cabrare. Sembrerebbe che vola bene quel modello. | |
29 settembre 07, 17:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
| Citazione:
perchè non sembra che io cabrassi...ma cabravo.. cmq ora non vola più... l'amima di compensato è rotta in punta e e a metà nella parte bassa inoltre la coda se n'è strappata un pezzo (dell'anima) anche l'ala è messa male, alla fine dello scotch sul profilo d'entrata è strappata sulle due estremità | |
29 settembre 07, 17:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
| |
29 settembre 07, 17:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
Messaggi: 588
|
Ho visto il filmato, secondo me il problema non è neanche il vento ma è che cabri troppo (a prop. ma non è che il baricentro è troppo indietro, avete controllato?); così facendo mandi l'aereo in stallo... Fallo prendere appena appena quota diritto davanti a te contro vento, cabrando pochissimo (fa niente che si allontana) e senza virare. Arrivato almeno a 30 m d'altezza, inizi una virata con comando su alettoni e un pò di timone (basta 1 secondo sullo stick, poi lasci) e fallo tornare verso di te. Vedrai che così va meglio. P.S: controlla che il baricentro sia esatto E' FONDAMENTALE!!! Quello che ti ho detto vale x qualsiasi modello...concordo con Panterone, prenditi una scatola di montaggio dell'easy star della Multiplex...(tra l'altro è molto simile al wildtrainer)...è tutta un'altra cosa, vola bene ed è quasi indistruttibile... Vedrai che riesci ad imparare anche da solo e ti diverti... ultimo consiglio usa l'easy star suil simulature gratuito FMS, prima di volarci. Ciao Ultima modifica di picchy1 : 29 settembre 07 alle ore 17:52 |
29 settembre 07, 17:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
| Citazione:
non sai che gioia quando si libra in volo...quando si spiaccica un po' meno... ma veramente una soddisfazione | |
29 settembre 07, 18:12 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dove andremo a finire | diego80 | Aeromodellismo | 19 | 08 novembre 07 14:01 |
WILDTRAINER ecco qui | ahpaolo | Aeromodellismo Principianti | 12 | 28 settembre 07 12:39 |
Come finire una riproduzione della WW2? | Rata | Aeromodellismo | 4 | 11 settembre 06 16:55 |
P 40 in DEPRON - Mi sapreste dire come finire di montarlo? THX | DANIELVALSESIA | Aeromodellismo Volo Elettrico | 24 | 29 agosto 06 01:29 |
sto x finire | Angqwe | Aeromodellismo | 0 | 12 agosto 03 16:57 |