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Vecchio 29 settembre 07, 14:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ahpaolo
 
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WILDTRAINER ecco qui come va a finire

Ciao dopo la prima esperienza di volo di settimana scorsa ho aggiustato qualche piccolo danno al mio wildtrainer, l'ho messo nella macchina di Mio Cugino e ci siamo cercati un campo libero.

C'era un po' troppo vento ma la partenza è andata bene, con molto più sangue freddo della prima volta e con l'appoggio per il lancio di mio fratello il piccolo vola, finchè ad un certo punto comincia a perdere quota e atterra dolcmente spaccando una fiancatina

Scotch

Nel secondo lancio il vento la fa da padrone l'aereo atterra pochi metri più in la... crepando uno strato del timonde di profondità e della sua parte mobile e piegandoli di una 15ina di gradi.

Scotch

L'ultimo volo è cominciato alla grande, con il completo controllo dell'aereo che a fatica risaliva il vento ma volando abbastanza docilmente, una bella virata ed il vento che soffia gli fa prendere una velocità inaspettata e...

http://www.youtube.com/watch?v=ItDghPz2OP0
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 15:15   #2 (permalink)  Top
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questa la batteria

WILDTRAINER ecco qui come va a finire-batteria.jpg
cosa dite? si può ancora usare?

la batteria eiettabile s'è eiettata, peccato che abbia incontrato il duro.

dopo il botto i servo andavano ancora il motore aveva strappato i morsetti e non ho ancora verificato funzioni. ma la batteria... rischio ad usarla ancora?
la raddrizzo?
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Vecchio 29 settembre 07, 15:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da ahpaolo
Ciao dopo la prima esperienza di volo di settimana scorsa ho aggiustato qualche piccolo danno al mio wildtrainer, l'ho messo nella macchina di Mio Cugino e ci siamo cercati un campo libero.

C'era un po' troppo vento ma la partenza è andata bene, con molto più sangue freddo della prima volta e con l'appoggio per il lancio di mio fratello il piccolo vola, finchè ad un certo punto comincia a perdere quota e atterra dolcmente spaccando una fiancatina

Scotch

Nel secondo lancio il vento la fa da padrone l'aereo atterra pochi metri più in la... crepando uno strato del timonde di profondità e della sua parte mobile e piegandoli di una 15ina di gradi.

Scotch

L'ultimo volo è cominciato alla grande, con il completo controllo dell'aereo che a fatica risaliva il vento ma volando abbastanza docilmente, una bella virata ed il vento che soffia gli fa prendere una velocità inaspettata e...

http://www.youtube.com/watch?v=ItDghPz2OP0
Mi spieghi perchè malgrado i consigli che ti danno di volare alto tu insisti a volare a pochi metri di quota ti dico che è molto più semplice volare alti avresti quasi sicuramente ripreso il controllo del modello senza fare danni a cose o persone.

ps:tuo cugino come la presa per la macchina
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Vecchio 29 settembre 07, 16:25   #4 (permalink)  Top
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Io ci provo

ma quando vola non capisco più nulla non ricordo i consigli....

per ora darei la colpa al vento... troppo, se non altro per cominciare e a come ho montato i comandi dei timoni, in particolare di quello di profondità, praticamente l'ho obbligato a passare soltanto in una boccola, a metà della coda, e (penso) appena ha bisogno di un po' di forza si flette e non comanda; può essere?
WILDTRAINER ecco qui come va a finire-boccole.jpg
nel prossimo ne aggiungo almeno un paio
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Vecchio 29 settembre 07, 17:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da ahpaolo
ma quando vola non capisco più nulla non ricordo i consigli....

per ora darei la colpa al vento... troppo, se non altro per cominciare e a come ho montato i comandi dei timoni, in particolare di quello di profondità, praticamente l'ho obbligato a passare soltanto in una boccola, a metà della coda, e (penso) appena ha bisogno di un po' di forza si flette e non comanda; può essere?
Allegato 45476
nel prossimo ne aggiungo almeno un paio
vola più alto!!!! Quelle manovre che cercavi si fanno in quota . Quell'altezza che voli te la si usa solo in fase di discesa.
Se è possibile riduci la sensibilità degli alettoni. Il primo impatto potevi evitarlo tranquillamente ... bastava cabrare.
Sembrerebbe che vola bene quel modello.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 17:30   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone
vola più alto!!!! Quelle manovre che cercavi si fanno in quota . Quell'altezza che voli te la si usa solo in fase di discesa.
Se è possibile riduci la sensibilità degli alettoni. Il primo impatto potevi evitarlo tranquillamente ... bastava cabrare.
Sembrerebbe che vola bene quel modello.
sembrerebbe
perchè non sembra che io cabrassi...ma cabravo.. cmq ora non vola più...
WILDTRAINER ecco qui come va a finire-rotto.jpg
l'amima di compensato è rotta in punta e e a metà nella parte bassa inoltre la coda se n'è strappata un pezzo (dell'anima)
anche l'ala è messa male, alla fine dello scotch sul profilo d'entrata è strappata sulle due estremità
WILDTRAINER ecco qui come va a finire-ala.jpg
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 17:34   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ahpaolo
sembrerebbe
perchè non sembra che io cabrassi...ma cabravo.. cmq ora non vola più...
Allegato 45483
l'amima di compensato è rotta in punta e e a metà nella parte bassa inoltre la coda se n'è strappata un pezzo (dell'anima)
anche l'ala è messa male, alla fine dello scotch sul profilo d'entrata è strappata sulle due estremità
Allegato 45484
Prenditi un Easy star, solo 60 euro o minimag 70 euro,e trasferisci tutta l'elettronica del vecchio modello
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Vecchio 29 settembre 07, 17:48   #8 (permalink)  Top
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Ho visto il filmato, secondo me il problema non è neanche il vento ma è che cabri troppo (a prop. ma non è che il baricentro è troppo indietro, avete controllato?); così facendo mandi l'aereo in stallo...

Fallo prendere appena appena quota diritto davanti a te contro vento, cabrando pochissimo (fa niente che si allontana) e senza virare.

Arrivato almeno a 30 m d'altezza, inizi una virata con comando su alettoni e un pò di timone (basta 1 secondo sullo stick, poi lasci) e fallo tornare verso di te.

Vedrai che così va meglio.

P.S: controlla che il baricentro sia esatto E' FONDAMENTALE!!!

Quello che ti ho detto vale x qualsiasi modello...concordo con Panterone, prenditi una scatola di montaggio dell'easy star della Multiplex...(tra l'altro è molto simile al wildtrainer)...è tutta un'altra cosa, vola bene ed è quasi indistruttibile...

Vedrai che riesci ad imparare anche da solo e ti diverti...

ultimo consiglio usa l'easy star suil simulature gratuito FMS, prima di volarci.





Ciao

Ultima modifica di picchy1 : 29 settembre 07 alle ore 17:52
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Vecchio 29 settembre 07, 17:52   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone
Prenditi un Easy star, solo 60 euro o minimag 70 euro,e trasferisci tutta l'elettronica del vecchio modello
ma vuoi mettere costruirlo da solo...
non sai che gioia quando si libra in volo...quando si spiaccica un po' meno...
ma veramente una soddisfazione
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Vecchio 29 settembre 07, 18:12   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ahpaolo
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cosa dite? si può ancora usare?

la batteria eiettabile s'è eiettata, peccato che abbia incontrato il duro.

dopo il botto i servo andavano ancora il motore aveva strappato i morsetti e non ho ancora verificato funzioni. ma la batteria... rischio ad usarla ancora?
la raddrizzo?
mescola la lipo con lo stucco metallico bicomponente e poi tappaci il buco sulla fiancata dall'auto
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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