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Vecchio 03 ottobre 07, 23:31   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
idea rinvi timoni

Invece...ne sto costruendo uno nuovo, dono a buon punto, ma mi sarebbe piaciuto sostituire i comandi dei timoni con un sistema doppio in filo da pesca, cosa dite, si puo' fare?
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 12:34   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
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Messaggi: 323
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Originalmente inviato da paologiusy
Ciao ant, semplicemente un cinese da 1600 giri/volt per 40 - 45 g di peso. Ci starebbe meglio un 2000-2500 giri volt ma poi se lo vuoi usare su un modello più pesante e grande non andrebbe bene (a meno che non sia un jettino ad elica spingente). Direi che con 2 celle il minimo è 1600.
Condivido pienamente
probabilmente finiro' per prendere un cinese direttamente da "Hobby e come si chiama" dedicato al wild

con lo speed 400 da 7,2 v e due celle lipo prende quota discretamente e riesco a farci i looping tranquillamente

con lo speed 400 6 v sempre con due lipo sale come una scheggia
ma non ho avuto modo di provarlo meglio

su questo modello penso che il brushless serva giusto per avere piu' autonomia e per avere un motore di limitata durata

ciao
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 16:56   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Mi permetto di intervenire anch'io... sono principiante. Ad ottobre dell'anno scorso ho cominciato con gli elicotteri (senza riuscire) e poi ad aprile ho cominciato con il zagi!
Ora ho diversi modelli e 2 ore a settimana di volo me le faccio anche se con molte difficoltà (nel senso di trovare il tempo)!
Il vento... quel vento che ho visto nei video sarà nel tuo futuro la normalità!
Volerai da così a mooooolto peggio!!!
Ho paura che tutto sia dovuto alla mancanza di una persona che ti desse delle dritte, sicuramente quando tu hai detto di aver cabrato, e il modello ha picchiato e si è schiantato, lo hai fatto ma con le mani da orco!!! Nel senso che se avevi gli esponeziali (utilissimi all'inizio, meno dopo) oppure le corse dei servi ridotte ti salvavi!!! Lì il modello stava virando (quando viri il modello frena), tu hai dato troppo cabra e il modello ha stallato picchiando ancora di più!!!
Ma la cosa che ti avrebbe detto una persona con un minimo di esperienza è di "fare quota"!!! Ricorda: Altezza, mezza salvezza!!!
Ultimo ma non meno importante... le auto non dovevano stare lì, almeno mettici 50 metri tra voi che volate e le vostre auto!!!
Scusami, ma mi rendo perfettamente conto delle difficoltà iniziali... poi sarà ancora peggio!!! Da avere un modello che vola a uno "perfetto", ne passa di strada!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 17:29   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Se posso permettermi, ahpaolo, impara anche a lanciare il modello... ho visto anche il tuo primo video... e i lanci sono penosi, mica è un'aeroplanimo di carta... dagli una bella spinta... su...
per il resto, credo che per quanto ben fatto i modello, forse presenta qualche problema di baricentro... inoltre non so se è una mia impressione, ma il piano di quota e la deriva, mi sembrano un pò "leggerini" nel primo video sembra addirittura che tu stia volando col il quota inclinata dopo il primo crash...

Comunque portalo in aria quel modello... non soffre di vertigini....
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 11:21   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo
ma quando vola non capisco più nulla non ricordo i consigli....

per ora darei la colpa al vento... troppo, se non altro per cominciare e a come ho montato i comandi dei timoni, in particolare di quello di profondità, praticamente l'ho obbligato a passare soltanto in una boccola, a metà della coda, e (penso) appena ha bisogno di un po' di forza si flette e non comanda; può essere?
Allegato 45476
nel prossimo ne aggiungo almeno un paio
Con un solo punto intermedio di tenuta l'asta si flette e non puo' piu' trasmettere forza al timone (praticamente si azzera).
Con tre punti intermedi ho rimediato un crash per questo motivo
Con 4 punti di tenuta di cui uno sul timone di profondità non ho piu' di questi problemi
ant64o non è collegato   Rispondi citando
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