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Vecchio 30 settembre 07, 02:16   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
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Originalmente inviato da comet
mescola la lipo con lo stucco metallico bicomponente e poi tappaci il buco sulla fiancata dall'auto
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Vecchio 30 settembre 07, 13:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di LittleTopGun
 
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Ciao secondo me l'errore è di pollici..mi sembra di vedere i miei primi voli comunque dopo i primi 2 ho capito che se voli a 10 metri da terra ti schianti al primo sgarro..prima di virare fai un po' di quota almeno anche se sbagli lo recuperi..e complimenti per il modello che sembra volare davvero bene
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Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
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Vecchio 30 settembre 07, 16:48   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di QuietStorm
 
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Dal video deduco alcune cose, dimmi tu se sbaglio...

1. non c'è quasi vento, i capelli del lanciatore non si muovono, difficile pensare che in queste condizioni una virata provochi uno stallo per questo motivo.

2. il comando dell'elevatore è "sclerotico", un buon esponenziale negativo (-50/-60%) aiuterebbe... l'avevi già messo?

3. Durante i favolosi CRASH (specie nel primo, mi pare) ho sentito dei rumoretti tipo click-click... non è che ti sei dimenticato di pilotare il modello perché eri troppo impegnato a muovere gli interruttori della radio? Tipo stavi cambiando modalità di volo o attivando i dual rates? Il modello è venuto giù come se non avesse più comandi sull'elevatore o se tu non ne stessi dando affatto.

4. Sicurezza... finché si ammacca una macchina, pazienza, ma le persone sono tutto un'altro paio di maniche. Stateve accuort'!

Comunque ricontrolla il baricentro e i rinvii dei comandi, potresti avere risposte ritardate dall'elevatore perché il comando flette.

Ciao e buoni voli!
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Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
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Vecchio 30 settembre 07, 18:43   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ahpaolo
 
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Originalmente inviato da QuietStorm
Dal video deduco alcune cose, dimmi tu se sbaglio...

1. non c'è quasi vento, i capelli del lanciatore non si muovono, difficile pensare che in queste condizioni una virata provochi uno stallo per questo motivo.

il vento arrivava a raffiche, se ne vede bene l'effetto al secondo lancio, e si nota anche dalla velocità che prende l'aereo prima dello schianto, il tempo che ci mette ad andare e quello che impiega per tornare..

2. il comando dell'elevatore è "sclerotico", un buon esponenziale negativo (-50/-60%) aiuterebbe... l'avevi già messo?

probabilmente era troppo picchiato, io avevo dato più corsa al up e meno al down, cmq devo ancora approfondire la conoscenza con il radiocomando

3. Durante i favolosi CRASH (specie nel primo, mi pare) ho sentito dei rumoretti tipo click-click... non è che ti sei dimenticato di pilotare il modello perché eri troppo impegnato a muovere gli interruttori della radio? Tipo stavi cambiando modalità di volo o attivando i dual rates? Il modello è venuto giù come se non avesse più comandi sull'elevatore o se tu non ne stessi dando affatto.

nono i clik clik vengono dalla telecamera, un po' lo zoom un po il tappo che balla l'unica miscelazione ,che avevo dalla partenza, è fra alettoni e timone



4. Sicurezza... finché si ammacca una macchina, pazienza, ma le persone sono tutto un'altro paio di maniche. Stateve accuort'!

Comunque ricontrolla il baricentro e i rinvii dei comandi, potresti avere risposte ritardate dall'elevatore perché il comando flette.

purtroppo l'aereo non volerà più pensa di rifarne uno così, con qualche miglioria e più attenzione nel bilanciamento, oppure qualcuno ha un altro modello da proporre, con caratteristiche di semplicità velocità di realizzazione analoghe?

Ciao e buoni voli!
Volerò ancora...
ciao
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Vecchio 30 settembre 07, 19:34   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da ahpaolo
Volerò ancora...
ciao
Un modello facile facile da costruire molto lento(certo dipende dal motore che metti)e pacioccone secondo me è il volt, se scrivi anche su google
"volt de il zott" trovi la discussine su questo modello.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 19:35   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da ahpaolo
Volerò ancora...
ciao
Un modello facile facile da costruire molto lento(certo dipende dal motore che metti)e pacioccone secondo me è il volt, se scrivi anche su google
"volt de il zott" trovi la discussine su questo modello.
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Vecchio 01 ottobre 07, 02:49   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
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Stateve accuort'!
ne ma tu si sicur che sei di bologna?!
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Vecchio 01 ottobre 07, 08:47   #18 (permalink)  Top
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ne ma tu si sicur che sei di bologna?!
Sì sì... ma ogni tanto mi concedo un'escursione in qualche altro italico idioma!
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Fabrizio
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Vecchio 01 ottobre 07, 16:36   #19 (permalink)  Top
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ma vuoi mettere costruirlo da solo...
non sai che gioia quando si libra in volo...quando si spiaccica un po' meno...
ma veramente una soddisfazione
Ciao collega!!!
Mi spiace un casino per il tuo Wild, spero che almeno il mio resista a un po di botte! Vedo dalle foto che hai montato le Lipo... io stò sull'altro tipo di batterie, non mi sapresti dire il peso dell'elettronica montata e il peso (ma questo lo trovo pure io ho quasi tagliato tutti ip pezzi) dell'aereo in depron?
Giusto per fare 2 conti e vedere se apportare una modifica prima di realizzare l'ala!
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Vecchio 01 ottobre 07, 16:52   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Crika
 
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Originalmente inviato da QuietStorm
............
2. il comando dell'elevatore è "sclerotico", un buon esponenziale negativo (-50/-60%) aiuterebbe... l'avevi già messo?
...............
Ciao e buoni voli!
.... sono più che alle prime armi, ma non ho capito bene cosa intendi con "sclerotico" e cosa e come usare gli esponenziali.
Crika non è collegato   Rispondi citando
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