Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 12:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Il fragolone è una ottima ventola propedeutica, ma non è veloce. Per contro costa poco ed è carino. Un Fun jet ben motorizzato è certamente molto più veloce, ma non ha il fascino della ventola e sopratutto non è una riproduzine esteticamente valida. Una ventola veloce e ben motorizzata tipo Het (F16, F104, F18 , F20) costa circa 160€ a cui vanno aggiunti un Edf2W20 (50€), un regolatore da almeno 60 amp (70€) 4 Lipo da almeno 3300 (150€) e due/tre servi tipo Hs 56 o 81 (40€). Cosi settato diventa un jet impegnativo ma velocissimo (supera abbondantemente i 200 in volo orizzontale) e non ci sono Fun jet che tengano......

è vero....come contro hai però un'autonomia di circa 5-6 minuti di volo...che per quel popò di centrale elettrica che porti in volo sono sinceramente un pò pochini...
Ma non nego che le ventole abbiano il loro fascino...hanno un volo particolare...per appassionati del genere appunto.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 15:46   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela
è vero....come contro hai però un'autonomia di circa 5-6 minuti di volo...che per quel popò di centrale elettrica che porti in volo sono sinceramente un pò pochini...
Ma non nego che le ventole abbiano il loro fascino...hanno un volo particolare...per appassionati del genere appunto.
hai ragione..... anzi , sinceramente posso dirti che 6 minuti sono un traguardo quasi irraggiungibile se voli sempre a manetta...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 16:28   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
hai ragione..... anzi , sinceramente posso dirti che 6 minuti sono un traguardo quasi irraggiungibile se voli sempre a manetta...
Ho recuperato una tua discussione in cui ti dicevi soddisfatto del Hawk JSB. Dicevi pure che c'è in giro un video.........ma dove cavolo è che non riesco a trovarlo.
Comunque, se mi confermi la tua impressione, penso che lo prenderò perchè non mi interessa tanto la velocità quanto la precisione di volo.....e poi ho una pista in asfalto che sembra un aeroporto...........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 17:29   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ho recuperato una tua discussione in cui ti dicevi soddisfatto del Hawk JSB. Dicevi pure che c'è in giro un video.........ma dove cavolo è che non riesco a trovarlo.
Comunque, se mi confermi la tua impressione, penso che lo prenderò perchè non mi interessa tanto la velocità quanto la precisione di volo.....e poi ho una pista in asfalto che sembra un aeroporto...........
il video è sul sito della SEPAC Model ma non ricordo l'indirizzo.... ti allego un paio di foto del mio in volo... e ti confermo che è veramente docile in volo . La parte più divertente è il decollo e l'atterraggio. Per il decollo dai gas gradualmente fino al massimo e dopo una quarantina di metri con un colpetto di cabra lo vedi alzarsi come un vero jet, a terra lo controlli magnificamente con il ruotino sterzante già previsto. L'atterraggio poi è una formalità , ti allinei alla pista con un rateo di discesa limitato, riduci motore fino al 30% e alzi un tantino il muso, vedrai il modello appoggiarsi sul carrello principale e poi dopo 5/6 matri toccare la ruota anteriore. La JSB model che lo importa ufficialmente ha a disposizione un set up di miglioramento delle prestazioni comprendente una ventola migliore con motre incluso, non diventerà mai un missile ma di sicuro aumenti le prestazioni senza spendere capitali in lipo e regolatori.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 08 dicembre 07 alle ore 23:29
Vecchio 27 settembre 07, 17:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciabatta

Data registr.: 25-09-2007
Io vorrei un modello (possibilmente a ventola intubata che trovo più realistico, o in alternativa ad elica propulsiva) che mi perdonasse qualche errore durante il volo e soprattutto in atteraggio.E chiaramente senza dover spendere una fortuna. Pensandoci bene per il momento forse è meglio che lasci stare i modelli con il carrello e cerchi qulcosa in grado di atterrare sulla pancia. Il Firebird mi piace. Qualcuno di voi sa dirmi come si comporta in generale e soprattutto in presenza di vento? Se qualcuno conosce altri modelli che potrebbero fare al caso mio accetto tutti i consigli.
Ciao e grazie.
ciabatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 17:32   #16 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

altre foto del modello in volo....

Ultima modifica di comet : 08 dicembre 07 alle ore 23:29
Vecchio 27 settembre 07, 17:53   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ciabatta
Io vorrei un modello (possibilmente a ventola intubata che trovo più realistico, o in alternativa ad elica propulsiva) che mi perdonasse qualche errore durante il volo e soprattutto in atteraggio.E chiaramente senza dover spendere una fortuna. Pensandoci bene per il momento forse è meglio che lasci stare i modelli con il carrello e cerchi qulcosa in grado di atterrare sulla pancia. Il Firebird mi piace. Qualcuno di voi sa dirmi come si comporta in generale e soprattutto in presenza di vento? Se qualcuno conosce altri modelli che potrebbero fare al caso mio accetto tutti i consigli.
Ciao e grazie.
Il firebird qual'è
A parte gli scherzi è un'ottimo modello, con tre celle ti diverti con 4 celle invece diventa una goduria
l'unico consiglio che ti posso dare io metti un bel 30%di esponenziale per gli alettoni altrimenti.............
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 20:50   #18 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
altre foto del modello in volo....
MI sa domani vado a prendermelo..........!
Vecchio 28 settembre 07, 14:55   #19 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Preso ma, a sorpresa, è bianco...........! MI piace anche di più ma penso che dovrò dargli un velo di trasparente. Speriamo non si appesantisca..!
Vecchio 28 settembre 07, 20:11   #20 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Preso ma, a sorpresa, è bianco...........! MI piace anche di più ma penso che dovrò dargli un velo di trasparente. Speriamo non si appesantisca..!
Bello anche bianco..... se lo vernici fallo nero come quello dei reparti da addestramento della RAF, è una figata! Oppure mimetizzato come a bande grigio e verde come i reparti da attacco e difesa antielicottero della RAF, se le trovo ti posto le foto!

Rispondi

Bookmarks