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SI | 10 | 71,43% | |
NO | 2 | 14,29% | |
Mah?! | 1 | 7,14% | |
Non mi scocciare ho da fare... | 1 | 7,14% | |
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| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 settembre 07, 19:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
| WILDTRAINER ecco qui
Ciao a tutti, non ho domande da fare perchè negli ultimi tempi, leggendo qui me ne sono tolti parecchi dubbi, solo volevo rendervi partecipi di quello che grazie a questo forum sono riuscito a costruire. penso di poter dire che sia un buon risultato per uno alla prima esperienza, sia in fase di cotruzione che di volo... Complimenti vivissimi a tutti in particolar modo ad Antonio "Wildshark" che ha progettato e diffuso questo modello. Mi sembra che funzioni alla grande (non ho un metro di paragone) e soprattutto è disposto a cascare e senza distruggersi irreparabilmente ogni volta. Grazie http://youtube.com/watch?v=gq-gpyUAsuc |
26 settembre 07, 17:09 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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Ciao! Complimenti per la realizzazione e anche per i primi voli, io onestamente mi farai aiutare nel lancio da un amico, almeno nei primi voli. e userei anche un laccio per legare al collo il radiocomando. Per il volo insisiti che a forza di ricostruire ce la fai, per quello che vedo, devi essere più delicato nei comandi e lo devi lasciare correre di più altrimenti perdi velocità nelle manovre brusche e alla fine è normale che casca! Continua così! Forse è una mia impressione, ma controlla l'inclinazione dell'ala rispetto al piano di coda, forse devi alzare un pochetto il bordo d'entrata dell'ala, così ottieni un modello leggermente più lento ma che stalla a velocità inferiori..... è una cosa che mi è parsa di capire dal video magari sbaglio!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
26 settembre 07, 18:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
| 2 volo in forse
Ho riparato i danni, che erano molto lievi, gli strati della fusoliera che avevano iniziato a scollarsi, il timone di coda che dopo il primo crash era stato riattaccato con lo scoch, la squadretta di un alettone dispersa nell'ultimo volo, un rattoppo ad un alettone che ha provato a fermare l'elica, e un rinforzo alle sedi dei servi sulle ali che davano segni di cedimento. ho riregolato i servo degli alettoni che quando azionavo i flap non tenevano l'escursione completa. poi ho diminuito la corsa del picchia e del direzionale, già pregustavo qualche prova in questi giorni ma...piove vabbè. Ciao e grazie dei consigli, quello della tracolla l''ho già seguito... |
26 settembre 07, 19:21 | #4 (permalink) Top |
User |
Yeeaahhh!! Caro collega, pure io sto realizzando il Wildtrainer, che reputo ottimo per iniziare. Il mio dilemma ora è incollare il depron da 3mm sotto alle centine, laddove tra il BE e il longherone inferiore la centina mi sale un pochino. Tu questo tratto l'hai incollato quando hai piegato il depron sulla parte superiore delle centine? Il longherone come lo hai fatto? sarei tentato di farlo in Depron da 6mm. Per finire complimenti per la livrea, è semplice ma l'aereo si nota da lontano e l'arancio con il grigio si adatta proprio. Il video (leggevo) non lo posso aprire, il server non mi lascia!! |
26 settembre 07, 21:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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complimenti per il modello ben fatto ..cmq da quello che si vede dal video...mettici piu forza quando lo lanci ...il lancio devve essere tale da generare una velocita pari a quella del motore ad almeno 2/4 di gas per questo modello che usa uno speed400altrimenti va in terra subito e poi lascagli prendere il decolo almeno 25 metri..ricordati che piu l'aereo è alto meglio vola e poi se stalla hai l'altezza per riprenderlo se lo fai volare a 10 metri come stalla non lo riprendi piu...ciao
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27 settembre 07, 00:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
| Citazione:
per incollare la parte sotto dell'ala ho messo sotto tutto, fra ala e pavimento un tondino da 6 mm (quello che avevo) poi ho messo in posizione le centine (incollate) con tanto di longherone(non incollato) ho chiuso l'ala (parte alta senza colla) e lasciato ad asciugare sotto le guide del telefono ho riaperto, ho incollato il longherone alle centine poi ho incollato la parte sopra del longherone e delle centine ho chiuso e ho pregato. quando ho tolto il peso era tutto ben rigido e dritto evviva. la superficie dell'ala non ha piegature a parte quella del bordo d'entrata. non mi sono azzardato a togliere lo scoch, perchè facendo delle prove su degli avanzi tolgiendolo il depron si spacca.. per il longherone ho usato un asta di carbonio a sezione quadra (vuota) da 6 mm ma era la più piccola che ho trovato; purtroppo è lunga solo un metro quindi le centine estreme rimangono staccate dal longherone. la parte finale perde molta rigidità ma in complesso rimane tutto molto robusto. il longherone l'ho messo nella parte più alta della centina. penso che anche in depron possa resistere, probabilmente il carbonio è pure troppo...boh per i timoni in oltre ti consiglio di fare tutto doppio in 3mm poi accoppiarli a sandwich con il nastro della cerniera in mezzo il profilo non è proprio continuo ma non c'è bisogno di smussare troppo gli spigoli per lascire che le parti si muovano. Ultima modifica di ahpaolo : 27 settembre 07 alle ore 00:17 | |
27 settembre 07, 02:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 9
| wildtrainer
E' forte !! E' stato facile da realizzare, è costato pochissimo e vola che è uno spettacolo ! Gli alettoni sono molto sensibili, ma poi ci prendi la mano ! Grande !! Ciao a tutti . Alberto
__________________ Alberto |
27 settembre 07, 09:40 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
27 settembre 07, 13:39 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infine: che colle hai usato??? | |
27 settembre 07, 16:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
| Citazione:
invece la uhu por tiene alla grande, ho usato anche della bicomponente per il profindità (anche questo ha ceduto con i colpi e è stato riattaccato sul campo con del nastro americano) e per la giunzione fusoliera coda...che invece ha tenuto bene | |
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