02 aprile 05, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2005
|
Dopo un' atterraggio infelice ho dovuto ricostruire il muso del mio modello (in balsa ad ala alta della kyosho ). Ho notato che il supporto del motore elettrico non é centrato col modello. Mi spiego meglio: una volta montato il motore ho notato che l'asse del motore e l'asse del modello in verticale ( quindi le proiezioni sul piano orizzontale) formano un angolo diverso da 0. Ho sbagliato qualcosa oppure é normale? Eppure a me sembra di avere riprodotto l'originale supporto al millimetro. Grazie |
02 aprile 05, 18:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Riva del Garda(TN)
|
Guarda io non ho molta esperienza ma leggendo quà e là e su le istruzioni di un modello che ho montato ad ala alta dava la possibilità di un 5%. Personalmente fino a questa percentuale non mi preoccuperei molto. Poi i puristi giustamente faranno le loro osservazioni. Ciao |
02 aprile 05, 18:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao... non conosco il modello ma probabilmente il motore è disassato di qualche grado a destra e in basso (modello visto da dietro) per contrastare gli effetti della coppia motore... Ajò
__________________ | |
02 aprile 05, 18:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
va bene. il motore (nel muso, trattivo) é disassato verso il basso e verso destra di qualche grado. Quanti, dipende da modello e motore. verso dx per contrastare la coppia dell' elica e verso il basso (ma non sempre questo é presente) per tenerlo in linea di volo con l' ala a incidenza positiva.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
02 aprile 05, 19:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
poco. il motore é disassato a dx per contrastare la coppia dell' elica in modo che il modello "vada diritto", sia sotto motore, sia con motore al minimo. normalmente si sta sui 2÷4 gradi. se non hai indovinato, noterai che da massimo a minimo (e/o viceversa), il modello inizia a "tirare" leggermente da qualche parte.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
Bookmarks |
| |