Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 05, 12:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2005
Arrow

Ciao a tutti, ho acquistato l'altra settimana un modello r/c a 4 canali a scoppio. E' un trainer ad ala bassa. Sembrava molto facile sulla carta ma ieri , al primo te ntativo........CRASH!!! Sono un neofita e anche un pò pirla lo ammetto. Secondo voi devo iniziare con un modello elettrico? Grazie
sandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 05, 12:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by sandro@02 aprile 2005, 11:18
Ciao a tutti, ho acquistato l'altra settimana un modello r/c a 4 canali a scoppio. E' un trainer ad ala bassa. Sembrava molto facile sulla carta ma ieri , al primo te ntativo........CRASH!!! Sono un neofita e anche un pò pirla lo ammetto. Secondo voi devo iniziare con un modello elettrico? Grazie
non è più facile volare con un elettrico, anzi, secondo me è più difficile. un trainer a scoppio sale a 45° gradi, uno elettrico no, almeno non quello che avevo.
in ogni caso c'era un istruttore o qualcuno che ti aiutasse? chi ti ha consigliato il modello? un'ala bassa non è adatta a iniziare... nome del modello? motorizzazione? dinamica dell'incidente?

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 05, 12:22   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Devi farti aiutare da qualcuno esperto, altrementi i risultati saranno sempre i medesimi...
Inoltre un ala bassa non è molto adatto per iniziare.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 05, 12:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originally posted by sandro@02 aprile 2005, 10:18

Al di là del motore è meglio avere un aiuto pilota esperto.

Ricomincia da capo e buoni voli.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 11:49   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@02 aprile 2005, 10:22
non è più facile volare con un elettrico, anzi, secondo me è più difficile. un trainer a scoppio sale a 45° gradi, uno elettrico no, almeno non quello che avevo.
in ogni caso c'era un istruttore o qualcuno che ti aiutasse? chi ti ha consigliato il modello? un'ala bassa non è adatta a iniziare... nome del modello? motorizzazione? dinamica dell'incidente?
ciao!
Ciao, grazie per la risposta. Il modello è un Calmato sports della Kyosho con motore 40 e mi è stato consigliato da un negoziante. Ero con un mio amico ma niente istruttore (si pensa sempre che da soli è meglio.....ERRORE!). La dinamica è molto semplice: il vento era un pò sostenuto, rullaggio, decollo e dopo 10 secondi cerco di correggere perchè l'aereo sta pericolosamente puntando un albero, folata di vento e l'aereo si sfracella a terra con il caratteristico CRACK!. Sono combattuto tra il riso e il pianto. Rido che è meglio e vi scrivo. E' forse meglio mi dia alle barche a vela o c'è speranza? Grazie ancora.
sandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 12:47   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Forse è meglio formattare il cervello e poi reinstallare il tutto...
Riparti da zero che poi ti diverti....però stavolta usa un nuovo programma di coscienza...
e un nuovo venditore magari....
In bocca al lupo per i prossimi voli....

ripetuto infinite volte...presentati ad un capo di volo...guarda, chiedi pure, informati.... il vero modellista in genere è molto disponibile.... se hai fortuna avranno un modello trainer per principianti da farti provare con n ISTRUTTORE.....epoi da lì in poi vien tutto da solo...un consiglio....evita di acquistare da chi cerca, appena ti sei iscritto o stai imparando, di non farti appioppare modelli usati di dubbia fattura e provenienza... <_<
Vecchio 04 aprile 05, 12:56   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Una voce contro controcorrente..

Che tanto alla fine non diamo mai retta a chi ci dice che iniziare da soli è difficile e che bisogna trovarsi un istruttore... che alla fine ci crediamo supereroi in grado di far volare un modello da soli, perchè gli altri non sono capaci...

Allora.. per chi la pensa così. prima di sfasciare un modello costoso al primo volo (approvato,testato personalmente e garantito) meglio farsi un aereo elettrico bello resistente, facile da realizzare e con pochi euro (elettronica esclusa).
In media,passati 2/3mesi, dopo 20-30-40 crash e 2/3 modelli distrutti si riesce a stare in aria fino a scaricare il primo pacco batterie!!!!!

io ho iniziato ad avere qualche risultato proprio così!

qualche idea in questo link!

Ciao!

ps. il famoso volt è un ottimo punto di partenza, opportunamente irrobustito è l'ideale.

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 13:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by sandro@04 aprile 2005, 09:49
Ciao, grazie per la risposta. Il modello è un Calmato sports della Kyosho con motore 40 e mi è stato consigliato da un negoziante. Ero con un mio amico ma niente istruttore (si pensa sempre che da soli è meglio.....ERRORE!). La dinamica è molto semplice: il vento era un pò sostenuto, rullaggio, decollo e dopo 10 secondi cerco di correggere perchè l'aereo sta pericolosamente puntando un albero, folata di vento e l'aereo si sfracella a terra con il caratteristico CRACK!. Sono combattuto tra il riso e il pianto. Rido che è meglio e vi scrivo. E' forse meglio mi dia alle barche a vela o c'è speranza? Grazie ancora.

ciao... quando c'è vento come dici "un po sostenuto" è meglio lasciar perdere i voli io ne sò qualcosa... ieri sera ho provato per l'ennesima volta a sfidarlo e il modello me lo ha capottato più volte ... fortunatamente è un tuttala autocostruito...

Ajò
Vecchio 04 aprile 05, 13:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
anche io .... ho sfidato ieri il vento sostenuto con il mio invincibile TORO300, poco dopo il decollo ho capito che era meglio atterrare dato che il modello non voleva saperne di fare il solito circuito di volo ... si è rotto completamete !
1) ho riparato il tutto ed è nuovamente pronto per il volo
2) Mai piu volare con vento forte!
Vecchio 04 aprile 05, 13:55   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originally posted by sardinian@04 aprile 2005, 11:52
anche io .... ho sfidato ieri il vento sostenuto con il mio invincibile TORO300, poco dopo il decollo ho capito che era meglio atterrare dato che il modello non voleva saperne di fare il solito circuito di volo ... si è rotto completamete !
1) ho riparato il tutto ed è nuovamente pronto per il volo
2) Mai piu volare con vento forte!
Pero... devi ammettere che se riesci a dominarlo, il vento, ti da una soddisfazione troppo forte.... però ci vuole l'elmetto!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks