02 aprile 05, 12:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Ciao a tutti, ho acquistato l'altra settimana un modello r/c a 4 canali a scoppio. E' un trainer ad ala bassa. Sembrava molto facile sulla carta ma ieri , al primo te ntativo........CRASH!!! Sono un neofita e anche un pò pirla lo ammetto. Secondo voi devo iniziare con un modello elettrico? Grazie
|
02 aprile 05, 12:22 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in ogni caso c'era un istruttore o qualcuno che ti aiutasse? chi ti ha consigliato il modello? un'ala bassa non è adatta a iniziare... nome del modello? motorizzazione? dinamica dell'incidente? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
02 aprile 05, 12:22 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Devi farti aiutare da qualcuno esperto, altrementi i risultati saranno sempre i medesimi... Inoltre un ala bassa non è molto adatto per iniziare.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
02 aprile 05, 12:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Al di là del motore è meglio avere un aiuto pilota esperto. Ricomincia da capo e buoni voli. Naraj. | |
04 aprile 05, 11:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
04 aprile 05, 12:47 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Forse è meglio formattare il cervello e poi reinstallare il tutto... Riparti da zero che poi ti diverti....però stavolta usa un nuovo programma di coscienza... e un nuovo venditore magari.... In bocca al lupo per i prossimi voli.... ripetuto infinite volte...presentati ad un capo di volo...guarda, chiedi pure, informati.... il vero modellista in genere è molto disponibile.... se hai fortuna avranno un modello trainer per principianti da farti provare con n ISTRUTTORE.....epoi da lì in poi vien tutto da solo...un consiglio....evita di acquistare da chi cerca, appena ti sei iscritto o stai imparando, di non farti appioppare modelli usati di dubbia fattura e provenienza... <_< |
04 aprile 05, 12:56 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Una voce contro controcorrente.. Che tanto alla fine non diamo mai retta a chi ci dice che iniziare da soli è difficile e che bisogna trovarsi un istruttore... che alla fine ci crediamo supereroi in grado di far volare un modello da soli, perchè gli altri non sono capaci... Allora.. per chi la pensa così. prima di sfasciare un modello costoso al primo volo (approvato,testato personalmente e garantito) meglio farsi un aereo elettrico bello resistente, facile da realizzare e con pochi euro (elettronica esclusa). In media,passati 2/3mesi, dopo 20-30-40 crash e 2/3 modelli distrutti si riesce a stare in aria fino a scaricare il primo pacco batterie!!!!! io ho iniziato ad avere qualche risultato proprio così! qualche idea in questo link! Ciao! ps. il famoso volt è un ottimo punto di partenza, opportunamente irrobustito è l'ideale.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
04 aprile 05, 13:16 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao... quando c'è vento come dici "un po sostenuto" è meglio lasciar perdere i voli io ne sò qualcosa... ieri sera ho provato per l'ennesima volta a sfidarlo e il modello me lo ha capottato più volte ... fortunatamente è un tuttala autocostruito... Ajò
__________________ | |
04 aprile 05, 13:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
anche io .... ho sfidato ieri il vento sostenuto con il mio invincibile TORO300, poco dopo il decollo ho capito che era meglio atterrare dato che il modello non voleva saperne di fare il solito circuito di volo ... si è rotto completamete ! 1) ho riparato il tutto ed è nuovamente pronto per il volo 2) Mai piu volare con vento forte!
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
04 aprile 05, 13:55 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |