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User |
beh penso sia una domanda un pò sciocca (non prendertela) ma provo comunque a risponderti... elica più grande = tiro maggiore (in questo caso) solo due punti: 1. il motore permette tale elica? 2. controlla gli assorbimenti e di conseguenza verifica il regolatore. ciaoooo p.s.: riparato il castello motore?
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Sospeso | Citazione:
penso che il motore e regolatore da 25 supportino quest'elica,volevo sapere se c'è tutta questa differenza, magari il modello parte prima da terra o va ancora più piano. il castello motore è in arrivo ![]() | |
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User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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Con la 8x3,8 hai meno consumo e meno tiro. Con la 10x4,7 hai un maggior tiro e un maggior consumo. La velocità non varia in modo apprezzabile tra le due dato che il passo è comunque molto simile. |
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Sospeso | Citazione:
grazie è quello che volevo sapere ;) | |
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User | Citazione:
bah... io quando sul minimag montavo la 10x4.7 invece che la 9x3.8 la vedevo la differenza!!!
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User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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User | Citazione:
la prima elica ha un braccio di 8 (presumo pollici) ed a ogni giro avanza di 3,8 (pollici) quindi a 10.000 giri sviluppa una spinta di circa 64 Watt mentre con l'altra, che ha un braccio leva maggiore ed un passo superiore ha una spinta supera i 200Watt.. dati del sito http://www.heliceurope.com/it/HELICE...20VOSTRA%20ELI
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User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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Adesso non ho motocalc installato. Stasera a casa do tutto in pasto a questo programma e vediamo cosa ne viene fuori. Di solito l'analisi di Motocalc è molto attendibile. | |
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User | Citazione:
comunque diciamo che l'elica con meno leva..lascia respirare di piu il motore che riesace a tirare in modo piu costante (se il passo e corretto altrimenti il motore va al massimo dei giri ma la sua resa e scarsa) però se aumentiamo troppo la leva i giri calano..e quindi anche la resa finale... mentre aumentando il passo cresce la velocità massima raggiungibile.. e' sempre difficile comunque trovare un compromesso, perchè la resa dell'elica e' anche vincolata all'ingombro della naca motore, della fusoliera alla forma dell'elica ecc..ecc....
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