23 settembre 07, 20:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Genova
| Principiante, consigli sul modello
Inizio con il salutarvi tutti, e preciso che è da pochi giorni che ho deciso di dedicarmi a questo bellissimo modellismo, quindi mi scuso fin da subito se scriverò cose senza senso, ma sbagliando si imbara giusto? L'essermi avvicinato all'aeromodellismo è dovuto al fatto che mi è stato regalato un modello di cui mi sono innamorato subito, il suo nome è PARTENAVIA bimotore della Free Scale. Ora visto le sue dimensioni molto probabilmente, non avendo mai pilotato un aeromodello, prima di portarlo in volo farò scuola con un modello da battaglia, questo perchè non sò se è idoneo come primo modello. Detto questo però vorrei completarlo visto che è dotato per ora solo dei servo comandi e regolatori, qui di seguito vi elenco le caratterisctiche: - Modello: Partenavia bimotore Ap.Al. 150cm, Peso pronto volo 1400 gr - Servocomandi: HITEC HS-81 Controllo carrello ant/timone, HITEC HS-81 Controllo alettone posteriore, 2 x HITEC HS-55 controllo ala sin/des. - Regolatori: 2 x JETI 25 A Ora a questo vorrei aggiungere i motori, la batteria e il relativo radiocomando con ricevente, la mia idea navigando tra i siti sarebbe: - Motori: 2 x Speed 480 7,2 v - batteria: J.tronik Li-Power 2100 mA 7,4v 12c - Radiocomando: trovato usato, ma non ancora acquistato, è il Graupner x-412 6ch con ricevente. Secondo voi può funzionare o è un'idea sbagliata? quello che non ho idea è la dimensione dell'elica. Vi chiedo cosa montereste e sopratutto come si collegano insieme i componenti, scusatemi ma ho veramente poca esperienza. Grazie a tutti in anticipo. Ciao |
Bookmarks |
| |