|
Visualizza risultati del sondaggio: quali sono secondo voi le migliori per Tx e Rx? | |||
NiCd | 9 | 36,00% | |
NiMh | 9 | 36,00% | |
LiPo | 7 | 28,00% | |
Alkaline | 0 | 0% | |
Partecipanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
01 aprile 05, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User |
votate ricordate che oltre a ppinioni su tx e rx si possono accettare al limite anche sondaggi riferiti ale batterie per il motore grazie
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
01 aprile 05, 16:55 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rispondo a benji credo che reggano molto bene anche Nimh. Non hanno praticamente efetto memoria, hanno bassa autoscarica e il 40 % di capacità in più allo stesso peso. Purtroppo sono delicate in fase di ricarica veloce e sono utili solo per i servi analogici.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
03 aprile 05, 17:55 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
nimh per la tx, e lipo per l' aereo!!!! non ho bisogno per ora di scariche sovraumane, e spero che in seguito quando mi serviranno di aumentare la capacita'. se mi servisse per un pacco rx, metterei ugualmente lipo, piccole e leggere.
__________________ 73 de davidea!!! |
04 aprile 05, 16:49 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Per l' RX sarebbero meglio le LiPo, ma il costo (per ora) salirebbe, soprattutto per i modelli base, se no le Nimh vanno benissimo. Ho letto che qualcuno preferisce le Nicd xchè si caricano prima e pesano meno, ma forse nel "pesano meno" c' è stato un lapsus calami, a parità di peso le Nimh tengono dal 100 al 140% in più delle Nicd. Per l' rx propendo ancora per le Nimh, anche se a volte l' aeromodellista distratto può avere la necessità di caricare le sue batterie in 15/20 minuti,e le Nicd andtebbero meglio. NON monterei mai LiPo sia perchè avtebbero bisogno di un circuito sofisticatissimo per non dover buttare via energia, riferendomi ai voltaggi attuali. Poi sono fragilissime... a meno di non montare le Li-Ion corazzate. Per applicazioni particolari con servi digitali la superiore capacità di erogazione delle Nicd potrebbe essere utile, specie in modelli con molti servi e durate di volo limitate. |
04 aprile 05, 17:57 | #8 (permalink) Top |
User |
Io ho delle NiMH stilo di tipo AA... siccome sono da 2700 mA/h mentre le NiCD che ho sul modello sono da 800 mA/h... posso montarle con un portabatteria? Ho sempre visto batterie saldate, quindi mi chiedevo se questa soluzione è possibile...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
04 aprile 05, 18:31 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quali di questi 2 tipi usi per il ricevitore? Le NIcd da 800 o le Nimh da 2700?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
04 aprile 05, 18:45 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
Bookmarks |
| |