21 settembre 07, 22:23 | #1 (permalink) Top |
User | palm z!
Appena visto su internet il palm z mi ha fulminato!troppo una ficata, lo compro ed ho una piccola sorpresa, non vola dritto ovvero vira sempre a destra e con tutto trim a sinistra vola dritto ma non vira a sinistra.(scusate il gioco di parole) cmq ho provato di tutto:appesantire l'ala sinistra ma così non sale più (e una questione di mmg!), ho provato a raddrizzare l'ala sinistra per togliergli un pò di portanza ma anche così non sale più (è una questione di alta aereodinamica!)...alla fine ho ovviato con un pezzettino di carta attaccato al timone per aumentarne la superficie! Ma fanno tutti così o è il mio che è nato storto? Si accettano altri consigli per ovviare al problema! |
31 gennaio 08, 12:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
|
Rianimo la discussione, ormai morta da tempo. Io l'ho preso proprio ieri. Ho avuto lo stesso comportamento, ma solo a seguito di una caduta che ha incastrato il timone sullo stabilizzatore. Non ci avevo fatto caso, e quando lo facevo ripartire mi andava ovvimente da una parte. Comunque è fichissimo per volare dentro casa!!!!
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
31 gennaio 08, 13:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Dovresti correggerlo . ciao | |
01 febbraio 08, 09:44 | #4 (permalink) Top |
|
Ieri ho visto un video dove si vedeva il timone del Palm-z muoversi a destra e sinistra con modello (e motore) fermo, in funzione del relativo comando sulla tx. Il mio invece non lo fa, inizia a muovere il timone solo dopo aver aumentato il gas, dalla seconda velocità motore in poi. Mi devo preoccupare o è normale?
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... Ultima modifica di Ramiuss : 01 febbraio 08 alle ore 09:52 |
01 febbraio 08, 10:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
| |
02 febbraio 08, 21:06 | #10 (permalink) Top |
|
Secondo me è semplicemente favoloso, magari qualche euro in meno.....ma sono soldi spesi bene. Bene, dopo 3 giorni di volo con il Palm, si è fuso qualcosa: mentre era in quota svolazzando allegro allegro, di colpo il motore ha perso giri, non si è spento ma ha ridotto i giri di molto. Ora non riesce a stare in quota, praticamente non vola +. Mi sono fiondato al negozio, dove me l'hanno cambiato senza batter ciglio (è gestito da una coppia di cinesi, molto molto corretti). Speriamo che questo duri qualche anno, come il mio Piccoz. Una ottima, indispensabile modifica che ho provato è l'allungamento del timone di direzione con un pezzetto di scotch doppio, di circa 0,8-1 cm. Questo consente di incrementare la manegevolezza del Palm-z a tal punto che ora si riesce a farlo volare anche in soggiorno, che è una stanza di 4,5mx5 senza nessun problema. Si riescono addirittura a fare gli 8. Ho anche aumentato l'escursione del timone verso sinistra, tagliando qualche decimo di mm lo stabilizzatore di polistirolo a sinistra (dove il timone si ferma a fondo corsa nella massima posizione a sinistra). Viceversa, ho ridotto l'escursione del timone a destra con un pezzetto di scotch che blocca il fondo corsa del timone verso destra. Tali modifiche consentono, oltre che aumentarne ulteriormente l'agilità, di evitare che le virate a destra, come noto, lo facciano andare in vite.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
Bookmarks |
| |