01 aprile 05, 11:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2005
|
Scusate la domanda sicuramente banale, ma l'ultimo modello l'ho costruito 25 anni fà! (gli ultimi modelli che avevo erano il curare ed il galaxy, tanto per intandersi), vengo al dunque, mi sono preso in scatola di montaggio il funtana 40 ARF (mi è tornata la voglia di volare ), e dando una occhiata alle colle da usarsi, mi è preso un coccolone, ai miei tempi non esistevano tutte queste colle di ora, mi ricordo che usavo il 5 minuti ed il cianoacrilico, e poco altro ancora, ora mi sono fermato al punto di incollare i supporti in carbonio sul profondità ..... che colla usare? Se alle volte ci fosse qualcuno con un altro po' di pazienza scrivo sotto la lista dei collanti in inglese che non sono riuscito a capire quale acquistare in Italiano - Thin CA (cyanoacrylate) glue - Thick CA (cyanoacrylate) glue Quali sono le differenze tra le due oltre a capire quali colle prendere? - CA remover/debonder - Pacer Z-42 threadlock - Canopy glue (RC-56) - Masking tape (3M blue recommended) Qui proprio sono nel pallone, grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi anche con magari altre dritte che al momento non sto' prendendo in considerazione. Ciao a tutti |
01 aprile 05, 12:21 | #2 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
cianoacrilico denso molti fabbricanti hanno in produzione cianoacrilati di diversa densitá (normale / gel, e in campo modellistico la diversificazione é ancora piú ampia) Citazione:
frenafiletti collante per capottine (vedi questo forum) nastro adesivo per mascherature (nastro in carta per carrozzieri)
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
01 aprile 05, 14:33 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ben tornato, OKW, splendidi modelli il Curare ed il Galaxy.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 aprile 05, 18:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2005
|
Grazie per le delucidazioni Citazione:
Speriamo che non mi si siano arrugginiti i pollici ... ma è come andare in bicicletta no? ... almeno il simulatore la pensa così vediamo tra un po' il responso del campo | |
01 aprile 05, 20:50 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
I tempi sono cambiati, ma decisamente in peggio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |