20 settembre 07, 21:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
La mia ricevente l'ho infilata da sopra il buco dove si appoggia l'ala e il filo l'ho fatto passare per di la attaccando con un po' di nastro di carta sulla fusoliere facendolo andare ovviamente verso la coda. Non mi sono preocupato di fissare la trasmittente all'interno della fusoliera. | |
22 settembre 07, 13:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
|
quoto panterone!!Non è nulla di difficile..Tieni conto che nel posizionare l'apparato radio devi: 1-installare il più possibile la ricevente lontana da regolatore e motore per evitare disturbi e malfunzionamenti.. 2-Inserire correttamente tutte le spinette dei servi rispettando le polarità 3-Devi tenere conto ASSOLUTAMENTE del baricentro..quindi devi sistemare tutta l'elettronica in modo da avere il modello leggermente picchiato.. Se segui tutti questi accorgimenti,potrai volare e divertirti con il tuo Minimag.. ps=il minimag è un'ottimo modello..vedrai se lo setti bene ti darà enorme soddisfazioni.. Ciaoooo |
22 settembre 07, 13:53 | #5 (permalink) Top |
Sospeso |
come faccio a sapere se il modello è picchiato? fai conto che montero il kit sport della multiplex dove già solo solo il motore pesa 40g in meno,dovrò appesantirlo in punta suppongo no? mi serviva giusto qualke foto per vedere su per giù a che altezza devo cominciare a sistemare il tutto cmq grazie per la risposta ;) |
22 settembre 07, 13:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
|
Ciao...allora la regola generale che vale per tutti i modelli e che devi sapere è che ogni modello prima di volare deve essere bilanciato bene... Di solito il baricentro si trova a circa 1/3 dal bordo d'entrata..nel tuo caso sulle istruzioni c'è scritto ben preciso a che distanza si trova.. Per bilanciarlo devi fare così: Tienilo in equilibrio sulle 2 dita delle mani nel punto del baricentro e poi sposti tutto il necessario,ricevente,batteria nell'aereo affinchè il modello tenda a picchiare leggermente verso terra..Una volta vista la sistemazione dei componenti fissi tutto con del velcro e sei apposto.. Mi sono spiegato? |
22 settembre 07, 15:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2007 Residenza: Livorno
|
Più semplicemente???? intanto ti leggi bene bene il libretto delle istruzioni che ti da parecchi consigli sul posizionamento dei servi e altre cose come per esempio la distanza che devi prendere dal bordo delle ali... mi sembra siano 58mm ma controlla!!! e alla fine ecco che hai il baricentro esatto
|
Bookmarks |
| |