18 settembre 07, 23:17 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Come fareste voi?
Ciao a tutti ho un piccolo problema che mi perseguita. Ho sottomano un salvaelica da installare su un campanellino. Il problema è questo: Il foro di questo salvaelica e di 3.2mm mentre l'albero del campanellino è di 3mm. Come posso fare per ingrandire l'albero o ridurre il foro? Non ho tornio ne fresatrici. Accetto consigli e Spero di essermi spiegato grazie Fausto |
19 settembre 07, 02:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
prova con un bel pò di termoretraibile...oppure buchi i punti di attacco dell'oring e metti viti più lunghe cercando di "centrare" il serraggio...nel senso di avvitare in modo uguale le viti evitando di uscire dall'asse...
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
19 settembre 07, 02:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
come primo tentativo prova avvolgendo del nastro adesivo attorno all'albero, se il motore gira piano a volte basta già. per fare un lavoro migliore dovresti avvolgere una strisciolina di pellicola di alluminio, che essendo più dura e più sottile ti consente di lavorare meglio. per tenerla in posizione dovrebbe bastare anche solo della colla in stick o a contatto tipo bostik da spalmare sul lato interno
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
19 settembre 07, 02:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
dalle mie parti si dice: "sparagni e comparisci"
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
19 settembre 07, 09:17 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Grazie delle idee il problema è appunto il centraggio. il motore e usato su un piccolo deprincino con un'elica 9x6. Ho paura che le vibrazioni causate dallo bilanciamento mi mandino in crisi il motore e il supporto (compenzato attaccato su depron). le proverò entrambe! |
19 settembre 07, 09:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Fausto, non so se ci sono i diametri ma io farei così: metti una punta da 4 mm in morsa e a mano la usi per allargare il foro del salvaelica. Poi prendi un tubo di allumino da modellismo 4x3, ne tagli un pezzettino e lo infili nel salva-elica. Finito. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
19 settembre 07, 12:14 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 settembre 07, 14:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |