16 settembre 07, 10:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Qualche info in più non guasterebbe Comunque è sicuramente il regolatore che stacca l'alimentazione al motore. Normalmente le cause sono diverse: -batterie scariche -segnale "sporco" dalla rx -falso contatto -regolatore che va in protezione per temp. eccessiva -regolatore che va in protezione per assorbimento eccessivo -regolatore andato
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
16 settembre 07, 15:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: lucca
| Citazione:
- Il motore è quello originale dell' easy glider, un 400 6v con riduttore. - regolatore jeti 20A - batterie Li-Po 7,4V 1700 mAh 2 celle - ricevente Futaba 6 canali FM 35 mhz Credevo fosse un problema di batteria scarica, ma poi caricandola ho visto che era sempre a più di 50% di carica, quindi escludo l'ipotesi. Anche la temperatura eccessiva, non credo, perchè ho riscontrato il problema dopo 5 secondi del decollo.... poi come se nulla fosse, dopo qualche secondo è ripartito. Che faccio sostituisco il regolatore? | |
16 settembre 07, 23:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Se poi hai un tester verifica la tensione del pacco sotto motore: se scende sotto i 5.5Volt, anche se a batterie cariche, vuol dire che una delle celle è morta.... Altra cosa: se l'aereo è l'easy-star crea due aperture, una per l'entrata dell'aria e una per l'uscita dell'aria dalla fusoliera... Un'altra cosa: questo fatto si presenta solo con le batterie verso il 50% di carica residua?? o anche a batterie appena caricate?? se è il primo caso provvedi a bilanciare le celle: potrebbe essercene una più debole dell'altra....
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
17 settembre 07, 00:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: lucca
|
Grazie mille MikyFly.... La batteria è nuova, non credo che una cella sia morta, comunque il problema si presenta anche a batteria appena caricata... Proverò a fare la verifica con il tester, poi ti faccio sapere. |
Bookmarks |
| |