Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 07, 08:56   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
La tua capacità di "reclutamento" non ha limiti.............
Ma davvero hai avuto dei glitch con le Jeti MPD....? Ma sono quelle nuove "MPD".........?
, sì, tra l'altro non ricordavo che GRAVA è uno di quelli che gli ha consigliato la MX12 in questo stesso thread.

Sì, ho preso delle botte di interferenza incredibili, ho 2 Jeti MPD 5 canali e una 7 canali.

A dire il vero della 7 canali non sono sicuro, ma delle 5 sì, ho sfasciato il modello più volte. Per fortuna c'è santa Poliuretanica .....

La 7 ha l'involucro in plastica rigida, le 5 hanno il termoretraibile. Tutte acquistate non più di 3-4 mesi fa. Anzi, mi sa che al BRDN metto la Corona.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 17:16   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di levrenz

Data registr.: 15-09-2007
Purtroppo nemmeno oggi sono riuscito ad andare in negozio.
Dovrò rimandare alla settimana prossima!
Intanto mi esercito con il simulatore, anche se a tastera pc non rende bene l'idea!! Mi sembra abbastanza difficile!!
levrenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 17:44   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da levrenz
Intanto mi esercito con il simulatore, anche se a tastera pc non rende bene l'idea!! Mi sembra abbastanza difficile!!
Ti dirò che io ho capito come fare a star per aria col simulatore da tastiera. Visto che ti sei già reso conto che la cosa è complicatuccia insisti, ti può solo che far bene. L'importante è che ti alleni a pilotare quando il momento ti viene incontro, di solito i primi crash si fanno così (parlo per esperienza).

Un trick: quando il modello ti viene incontro, stick dalla parte dell'ala che vuoi alzare ....

Vecchio 21 settembre 07, 17:49   #34 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Forse sbaglio ma mi sembra che tu non sia cosi' sicuro di esserti ammalato di aeromodellismo.
Se e' cosi' il tempo di entrare in un negozio e lasciarci un poco di soldi ci sta' anche se non ci vai subito!
Spendi un poco di tempo invece per cercare un campo di volo sufficientemente serio nel quale poter osservare dal vivo chi si e' ammalato in modo conclamato, potrai osservare e magari trovi anche un istruttore che ti fa' provare senza dover acquistare prima tutto l'ambaradam e magari scopri che non ti va' di continuare o altre cose del genere.
Io taaaaaanti anni fa' ho iniziato prendendo lezioni con il doppio radiocomando senza avere nulla in casa.
Ciaooo
Vecchio 21 settembre 07, 17:54   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
Ti consiglio d'andare da Arbetti - modellismo più a pomarolo... un bravo modellista che vende ai modellisti
poi dovrebbe avere in casa tutto, easystar e easyglider...
e non solo se vai lì....dì che ti raccomanda il maurizio di bologna (ex rovereto)
è un caro amico
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 18:01   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner
vieni vieni, che dopo che ti ha preso il virus del modellista, non esiste nessuna cura, sono malato da 15 anni di aeromodellismite acuta, non curatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiii......................................... .............il più bel hobby che ci sia! ( ovviamente dopo la sgnacchera ) :
La sgnacchera non è un obby e proprio un bisogno fisiologico
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 18:03   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di levrenz

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Forse sbaglio ma mi sembra che tu non sia cosi' sicuro di esserti ammalato di aeromodellismo.
Se e' cosi' il tempo di entrare in un negozio e lasciarci un poco di soldi ci sta' anche se non ci vai subito!
Spendi un poco di tempo invece per cercare un campo di volo sufficientemente serio nel quale poter osservare dal vivo chi si e' ammalato in modo conclamato, potrai osservare e magari trovi anche un istruttore che ti fa' provare senza dover acquistare prima tutto l'ambaradam e magari scopri che non ti va' di continuare o altre cose del genere.
Io taaaaaanti anni fa' ho iniziato prendendo lezioni con il doppio radiocomando senza avere nulla in casa.
Ciaooo
Il problema è che sono distante una 60tina di km sia dal negozio più vicino che da un campo volo! Mi ci vuole una mezza giornata libera se voglio andare con calma!! Poi sicuramente è come dici tu, forse non sono ancora così ammalato... però mi piacerebbe comunque provare, anche perchè ho una casa in alta montagna (visto che io abito già in un paesino di mantagna) e avrei anche abbastanza spazio libero per esercitarmi senza far male o danni a nessuno (escluso il modellino).
Anche per questo non vorrei partire col spendere cifre astronomiche... io voglio provare se poi non mi piace abbandono!!
Vecchio 21 settembre 07, 18:08   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Il problema è che sono distante una 60tina di km sia dal negozio più vicino che da un campo volo! Mi ci vuole una mezza giornata libera se voglio andare con calma!! Poi sicuramente è come dici tu, forse non sono ancora così ammalato... però mi piacerebbe comunque provare, anche perchè ho una casa in alta montagna (visto che io abito già in un paesino di mantagna) e avrei anche abbastanza spazio libero per esercitarmi senza far male o danni a nessuno (escluso il modellino).
Anche per questo non vorrei partire col spendere cifre astronomiche... io voglio provare se poi non mi piace abbandono!!
Se vai in un campo volo risparmi un sacco di soldi e soprattutto capisci subito se l'hobby fa per te o no. Detto da uno che non frequenta campi volo

Grava ti ha invitato, facci un giro

Vecchio 21 settembre 07, 18:17   #39 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
[quote=levrenz]Il problema è che sono distante una 60tina di km sia dal negozio più vicino che da un campo volo! Mi ci vuole una mezza giornata libera se voglio andare con calma!! Poi sicuramente è come dici tu, forse non sono ancora così ammalato... però mi piacerebbe comunque provare, anche perchè ho una casa in alta montagna (visto che io abito già in un paesino di mantagna) e avrei anche abbastanza spazio libero per esercitarmi senza far male o danni a nessuno (escluso il modellino).
Anche per questo non vorrei partire col spendere cifre astronomiche... io voglio provare se poi non mi piace abbandono!![/quote]

E io che ho detto? Vai in campo di volo e provi a volare ( pagando magari ) un istruttore, poi decidi con calma.
Non e' questo che volevi intendere?
E allora?

Sui 60 km di strada da fare, sei fortunato perche' io sono di Roma e per volare in un campo regolare e attrezzato faccio tra' andata e ritorno 130 km.
Quindi come vedi sei nella norma.

p.s.
poi resta inteso che se non ti va' di perdere mezza giornata ogni volta per andare a provare e incontrare amici nuovi, fa' come ti pare, entra in negozio lasciagli un trecento quattrocento euro e poi magari dopo un paio di settimane metti un bell'annuncio sul mercatino cosi' qualcuno di noi fa' un bell'affare.
Contento te.

Possibile che ogni volta ci ricasco?
Vecchio 21 settembre 07, 18:59   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di levrenz

[QUOTE=francolvr]
Citazione:
Anche per questo non vorrei partire col spendere cifre astronomiche... io voglio provare se poi non mi piace abbandono!![/quote]

E io che ho detto? Vai in campo di volo e provi a volare ( pagando magari ) un istruttore, poi decidi con calma.
Non e' questo che volevi intendere?
E allora?

Sui 60 km di strada da fare, sei fortunato perche' io sono di Roma e per volare in un campo regolare e attrezzato faccio tra' andata e ritorno 130 km.
Quindi come vedi sei nella norma.

p.s.
poi resta inteso che se non ti va' di perdere mezza giornata ogni volta per andare a provare e incontrare amici nuovi, fa' come ti pare, entra in negozio lasciagli un trecento quattrocento euro e poi magari dopo un paio di settimane metti un bell'annuncio sul mercatino cosi' qualcuno di noi fa' un bell'affare.
Contento te.

Possibile che ogni volta ci ricasco?
L'intenzione è ben di andare in un campo volo a vedere che aria tira!!
Poi se trovo qualcuno disponibile ben venga e se poi per di più si fida a
metterti tra le mani il suo gioiellino meglio ancora!!!
Spero di trovare qualcuno durante la settimana (questo week end lavoro ancora)... anche solo per fare due chiacchere e vedere l'ambiente! Poi se la "febbre sale" passo dal negozio!!
Rispondi

Bookmarks