Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 07, 22:00   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Allora sono andato a controllare, da modelberg la Cockpit costa 143 euro solo TX, la MX12 TX + RX costa 168.

Tieni presente che qualcuno con quella RX graupner ha avuto dei problemi a quel che so.

E' altrettanto vero che molti hanno avuto problemi con la Cockpit, che però gli è sempre stata sotituita seduta stante in garanzia, senza attese di centri assistenza etc.

Il tutto letto qui nel Forum

Io della Cockpit son contento (anche se l'ho pagata 180 euro ad aprile scorso )

Qualunque cosa decidi, comunque, compra in Italia, è sempre meglio discutere con chi te l'ha venduta in Italiano, a costo di spendere qualcosa in più.

Ciao

EDIT: anche io l'ho presa seguendo i consigli qui del forum

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 00:28   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di levrenz

Data registr.: 15-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Allora sono andato a controllare, da modelberg la Cockpit costa 143 euro solo TX, la MX12 TX + RX costa 168.

Tieni presente che qualcuno con quella RX graupner ha avuto dei problemi a quel che so.

E' altrettanto vero che molti hanno avuto problemi con la Cockpit, che però gli è sempre stata sotituita seduta stante in garanzia, senza attese di centri assistenza etc.

Il tutto letto qui nel Forum

Io della Cockpit son contento (anche se l'ho pagata 180 euro ad aprile scorso )

Qualunque cosa decidi, comunque, compra in Italia, è sempre meglio discutere con chi te l'ha venduta in Italiano, a costo di spendere qualcosa in più.

Ciao

EDIT: anche io l'ho presa seguendo i consigli qui del forum
Ho le idee un pò confuse! Se prendo la MX a 168 euro ho in dotazione anche la rx, mentre se prendo la cockpit risparmio 25 euro ma poi dovrei comprarla extra e cosa mi costa?? Ho capito che ci sono alternative cinesi... ma poi che affidabilità mi ritrovo??? Cosa mi dite dell'Hitec optic??
levrenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 09:05   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da levrenz
Ho le idee un pò confuse! Se prendo la MX a 168 euro ho in dotazione anche la rx, mentre se prendo la cockpit risparmio 25 euro ma poi dovrei comprarla extra e cosa mi costa?? Ho capito che ci sono alternative cinesi... ma poi che affidabilità mi ritrovo??? Cosa mi dite dell'Hitec optic??
La Hitec Optic non la conosco e quindi non mi esprimo.

Per quanto riguarda le riceventi cinesi, ci sono riceventi e riceventi. Per esempio ho una blue-arrow che a 50 mt perde il segnale. Lo stesso problema l'ho letto ad un'altro utente qui nel forum

Viceversa ho una ricevente Corona a doppia conversione acquistata su consiglio di uno ben esperto di ste cose qui del forum e pagata una 20 ina di dollari americani: ebbene , la suddetta rx si è dimostrata finora la migliore, mai un glitch nè un tentennamento, anche su lunghe distanze, situazioni dove anche le Jeti MPD, e soprattutto le Hi-tec hanno fallito.

Il problema non è tanto nel risparmio sulla TX, quanto sulla sua qualità: la MX12 ha solo 6 canali, che già su alcuni alianti ti possono andar stretti.
La MX non è sintetizzata, per cambiar frequenza devi acquistare i quarzi a coppie, mentre sulla cockpit basta pigiare un bottone.

Per iniziare ti basterà una rx hitec a basso costo, ma se dovessi decidere di continuare ti ritrovi già con una tx ben avanzata, cosa che la MX12, a mio avviso non è.

Comunque se cerchi nel forum c'è una discussione mi sembra "cockpit vs mx12" dove si discute approfonditamente della cosa.

Ciao

Vecchio 19 settembre 07, 10:41   #24 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Per iniziare ti basterà una rx hitec a basso costo, ma
Occhio alle rx a basso costo, specialmente sull'elettrico. La rx è la cosa più importante di tutto il modello. A volte per risparmiare 20 o 30 € sulla ricevente butti il modello nel bidone della spazzature. Per questo io prenderi la rx a parte, di quelle dedicate all'elettrico tipo Schulze Alpha IPD -Jeti Rex 7 MPD (esiste anche la 5ch) - MZK Sexta o Quatra etc. Tra l'altro io ultimamente ho preso due Jeti Rex MPD, sono abbastanza economiche e funzionano bene.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 14:02   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Occhio alle rx a basso costo, specialmente sull'elettrico. La rx è la cosa più importante di tutto il modello. A volte per risparmiare 20 o 30 € sulla ricevente butti il modello nel bidone della spazzature. Per questo io prenderi la rx a parte, di quelle dedicate all'elettrico tipo Schulze Alpha IPD -Jeti Rex 7 MPD (esiste anche la 5ch) - MZK Sexta o Quatra etc. Tra l'altro io ultimamente ho preso due Jeti Rex MPD, sono abbastanza economiche e funzionano bene.
Come ho detto, piuttosto che un hitec meglio le jeti-MPD, sebbene abbia avuto dei glitch strani che la Corona non mi ha mai dato. E' pur vero che con la Corona per ora ho accumulato solo un paio d'ore di volo contro una decina delle Jeti, però per ora è così.

Vecchio 19 settembre 07, 20:07   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di levrenz

Citazione:
Come ho detto, piuttosto che un hitec meglio le jeti-MPD, sebbene abbia avuto dei glitch strani che la Corona non mi ha mai dato. E' pur vero che con la Corona per ora ho accumulato solo un paio d'ore di volo contro una decina delle Jeti, però per ora è così.
Domani vado in negozio e vedo cosa hanno a disposizione! Voglio vedere dal vivo le varie radio e poi decido! Valuterò tra hitec mx e multiplex, sempre che le trovo. Comunque ero deciso su una confezione completa di rx e batteria.
Vecchio 19 settembre 07, 20:29   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Domani vado in negozio e vedo cosa hanno a disposizione! Voglio vedere dal vivo le varie radio e poi decido! Valuterò tra hitec mx e multiplex, sempre che le trovo. Comunque ero deciso su una confezione completa di rx e batteria.
Certo, i dindini sono i tuoi. Ma se vieni al BRD Nord (visto che ci sono diversi trentini che ci vengono) le potrai vedere dal vivo, in azione, e sentire anche dei pareri di gente non interessata a vendere .....(io almeno la mia non la vendo)

Vecchio 19 settembre 07, 23:49   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di levrenz

Citazione:
Certo, i dindini sono i tuoi. Ma se vieni al BRD Nord (visto che ci sono diversi trentini che ci vengono) le potrai vedere dal vivo, in azione, e sentire anche dei pareri di gente non interessata a vendere .....(io almeno la mia non la vendo)
Dovè il BRD Nord ??
Vecchio 19 settembre 07, 23:54   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Dovè il BRD Nord ??
Basta che clicchi sulla mia firma, ci sarà anche Clayrega che è intervenuto sul discorso riceventi, e il gruppo di burloni di questo thread http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=64859

Aggiungo che c'è un utente il cui nick è GRAVA, che è proprio dele tue parti e verrà sicuramente.

Ciao

Vecchio 20 settembre 07, 00:50   #30 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Basta che clicchi sulla mia firma, ci sarà anche Clayrega che è intervenuto sul discorso riceventi, e il gruppo di burloni di questo thread http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=64859

Aggiungo che c'è un utente il cui nick è GRAVA, che è proprio dele tue parti e verrà sicuramente.

Ciao
La tua capacità di "reclutamento" non ha limiti.............
Ma davvero hai avuto dei glitch con le Jeti MPD....? Ma sono quelle nuove "MPD".........?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks