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Ciao queste sono le foto de mio volt, ha queste caratteristiche: GWS - motore EPS 300C 2BB 6,6:1 elica 12x6 7 kan da 1050mA peso con carrello 520 g baricentro situato a circa il 23% dal bordo d'attacco Sono un principiante, va bene la posizione del baricentro o è troppo arretrata? Di quanto devono ruotare il piano di coda e il timone? Secondo voi è troppo pesante? Scuatemi per le domande ma sono molto in anzia ![]() Attendo vostra risposta Saluti e buoni voli a tutti! Raf ![]() |
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dai che gia ce la dovrebbe fare, semmai al posto di un trainer hai un ferro da stiro superveloce ![]()
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User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
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Ciao Raf82, complimenti, è venuto proprio bene. Per il peso non so dirti ma ricordo di realizzazioni da 600 grammi quindi dovresti essere a posto ![]() Unico appuntino, se posso permettermi beninteso, è che le tiranterie dei piani di coda sono lunghine e dato che non le hai fatte passare in un tubo o guaina, potrebbero flettere compromettendo la precisione dei movimenti. In ogni caso proprio un buon lavoro ![]() |
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User |
per irrigidirle, non si potrebbe legare con dello scotch ad un listello di balsa? nel mio trainer è così! ciao ![]()
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User | Citazione:
![]() cmq per la tiranteria già sto provvedendo a far passare il tondino in appositi passanti in depron rivestiti di scotch.Grazie per il consiglio ![]() per il baricentro va bene? e a quanto imposto la corsa delle parti mobili? Grazie mille ![]() | |
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User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
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![]() leva le batterie e l'elica dal modello preferibilmente anche il motore, fai il centraggio, blocca le parti mobili a zero con dello scotch vai in un campo e lo lanci parallelo al terreno... se il CG è giusto il modello dovrebbe fare una bella planata lunga senza scampanare (puntare verso l'alto e ridiscendere)... con dei piccoli persi ti aiuti a centrarlo bene il fatto di togliere le batterie, motore ed elica io lo faccio sempre perche in caso qualcosa non vada, sopratutto nei modelli leggeri in depron, puoi immaginarti che succede se le Kan 1050 vanno sulla struttura pesantemente e la fine che fa l'elica ![]() se va tutto bene rimonti tutto e vai a lanciarlo possibilmente da una collinetta così hai piu margine di errore... occhio alla controcoppia del motore che di solito bisogna inclinarlo a destra (visto da dietro) e in basso di qualche grado Ajò ![]()
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User | Citazione:
![]() per quanto riguarda la coppia motore è tanto importante dargli quell'inclinazione? io non l'ho prevista, anzi sembrerebbe (non volutamente) essere inclinato lievemente in alto a destra ( ![]() ciao ![]() | |
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Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
Ciao come peso sta un alto (il mio pesava circa 100gr in meno...) ma comunque dovrebbe volare bene lo stesso ![]() il baricentro mi pare un po arrettrato, dovrebbe stare intorno all 33% della corda e non al 23%.... non riesci a spostare le pile un po' più avanti ?? Come poi già ti hanno suggerito controlla la tiranteria della coda, cosi potrebbe avere troppo gioco e di conseguenza comandi difficile da dare..... le perti mobili più o meno hanno di circa 4-5cm di escursione ciaooo | |
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ecco il mio terzo modello autocostruito!!!! volerà????..boh! | goose77 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 01 gennaio 08 12:17 |
Ecco il secondo video!!!! | ClaBos | Modellismo | 9 | 21 agosto 07 11:32 |
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Ecco il mio volt!!! | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 25 marzo 05 20:56 |