13 settembre 07, 16:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Lucca
| Bilanciare X-Twin
Ciao, Avevo già chiesto nel thread sugli X-Twin ma apro un thread a parte come mi è stato consigliato. Ho un X-Twin PRO... però ho dei problemi nel comandarlo. Una volta che si inclina, per qualsiasi motivo (o perchè volevo virare io o per un colpo di vento) continua a rimanere inclinato e quindi a curvare, farlo raddrizzare "controsterzando" non è semplicissimo e in ogni caso è noioso, mi piacerebbe evitarlo. E' normale questa cosa? Come potrei fare? Stavo provando ad abbassargli il baricentro mettendo un pesino sulla pancia... va bene o posso fare di meglio? |
13 settembre 07, 16:24 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
13 settembre 07, 16:52 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Poi va di caso in caso. Un acro con dietro a zero rimarra inclinato fino a schiantarsi a terra, un trainer ad ala alta con notevole diedro tenderà piano piano a raddrizzarsi da solo ciao Ruggero" | |
13 settembre 07, 17:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Lucca
|
ah capisco :p ora che me lo fai notare in effetti il comportamento corretto è quello :p tuttavia il mio mi sembra che opponga troppa resistenza al raddrizzamento, nel senso ch eda quando inizio a "controsterzare" all'effettivo raddrizzamente passa troppo tempo, non è reattivo, sembra come che sia più stabile nella posizione inclinata che in quella dritta... anche questo comportamento è normale? Nel caso non lo sia, come potrei fare per correggerlo? Ah poi ho un'altra domanda. Non ho capito una cosa, il mio telecomando ha lo stik del gas con una molla per il ritorno in posizione 0. Anche i trasmettitori seri ce l'hanno o su quelli il gas dove lo lasci sta, tipo manetta? |
13 settembre 07, 18:06 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per virare stretto é utile dare anche più gas. le radio normali hanno lo stick del gas "dove lo lasci sta" ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |