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Vecchio 12 settembre 07, 13:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Minimag cabra

Non so se è vero ma ho letto che i modelli ala alta hanno la tendenza a cabrare, il mio effettivamente lo fa e non dipende ne dall'incidenza del motore e nemmeno dal centraggio quindi sarà vero se è così vorrei sapere se c'è un modo per togliere questo effetto cabrante.
Grazie.

ps: il "problema" si verifica dopo un'affondata da 50m cerco ti tenerlo livellato ma niente.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 13:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Grava
 
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adesso che mi ci fai pensare io me ne accorgevo in virata... non serviva sostenerlo di cabra più di tanto...
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 14:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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metti uno spessore di un mm nel punto del bordo d'uscita dell'ala dove poggia sulla fusoliera,dovrebbe migliorare, cambiando l'incidenza del'ala.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 15:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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Originalmente inviato da f.alberto
Non so se è vero ma ho letto che i modelli ala alta hanno la tendenza a cabrare, il mio effettivamente lo fa e non dipende ne dall'incidenza del motore e nemmeno dal centraggio quindi sarà vero se è così vorrei sapere se c'è un modo per togliere questo effetto cabrante.
Grazie.

ps: il "problema" si verifica dopo un'affondata da 50m cerco ti tenerlo livellato ma niente.
ho il minimag, e ho notato che ama avere il baricentro un po piu avanzato , quindi provalo aggiungendo una decina di grammi sul muso.
ciao
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 16:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da sonic liner
metti uno spessore di un mm nel punto del bordo d'uscita dell'ala dove poggia sulla fusoliera,dovrebbe migliorare, cambiando l'incidenza del'ala.
Grazie, oggi metto lo spessore e domani lo provo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 16:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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Originalmente inviato da frispirit
ho il minimag, e ho notato che ama avere il baricentro un po piu avanzato , quindi provalo aggiungendo una decina di grammi sul muso.
ciao
No non sono d'accordo di picchiarlo, mi piace l'idea dello spessore cambiando l'incidenza all'ala.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 11:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Il minimag come tutti gli aerei ad ala alta , tende a CABRARE , se vuoi risolvere metti lo spessore ma ricorda che è un triner e l'assetto cabrato è una caratteristica ben acetta dai neofiti
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 11:40   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ma se aumenti il peso sul muso, quindi avanzi il baricentro, l'effetto cabrante aumenta !!!!!!!!


Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
ho il minimag, e ho notato che ama avere il baricentro un po piu avanzato , quindi provalo aggiungendo una decina di grammi sul muso.
ciao
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 11:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Alpino
Il minimag come tutti gli aerei ad ala alta , tende a CABRARE , se vuoi risolvere metti lo spessore ma ricorda che è un triner e l'assetto cabrato è una caratteristica ben acetta dai neofiti
Si ma io non sono un principiantissimo(poco più di principiante) solo che il minimag lo tenuto come modello da battaglia e i passaggi radenti veloci venivano male adesso con un piccolo spessore va già meglio
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
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