21 ottobre 07, 14:09 | #41 (permalink) Top |
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[QUOTE=bekkino]fatto funziona da dio grazie!! ora mettero gli alettoni sul easy star Ti sconsiglio di mettere gli alettoni, sul campo di volo uno gli ha messi, ma vola male , ha messo perfino un'altro tipo di ali sempre con gli alettoni, ma il risultato è pessimo. Metti via la grana per raggiungere i 70 euro e prenderti il minimag |
22 ottobre 07, 14:13 | #42 (permalink) Top |
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| flap
ieri sono andato finalmente al campo volo!! i flap ormai li avevo fatti e grazie ai consigli degli esperti ho programmato la radio!! funzionano benino! ora pero non so come fissarli per ora sono con del nastro ma fanno fatica a muoversi!! esiste qualcosa di meglio? tipo cerniere o simili che pero siano leggeri altrimetti viene a pesare troppo anche un nastro magari specifico!! non ho proprio idee per ora sono messi con il nastro isolante |
01 novembre 07, 13:09 | #44 (permalink) Top |
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| avistar
ragazzi alla fine ho preso un trainer avistar usato a 80 euro pero è perfetto! ha come motore un supertigre 51 ! ho pulito bene il motore glio ho rifatto il rodaggio(magari era inutile) e ora parte con un colpo di dito!! questa mattina ho provato il primo volo da solo ma ho fatto una cavolata! perche essendo sicuro di saperlo usare sono andato in campagna! decollo e volo tutto bene anche se dopo gia poco tempo avevo una grande paura!! l'atterraggio!!! forse è troppo come motore quello che era montato!! a 3 quarti di gas sale diritto:-( morale della favola non riuscivo ad atterrare arrivavo sempre troppo forte alla fine dopo 4 o 5 tentativi sono riuscito ma l'ala ha subito un piccolo danno in mezzo ! in pratica nella parte sotto sono saltate 2 centine io le ho reincollate perfettamente e ho richiuso la copertura(oracover o quel che sia) dite che va?? il profilo alare a occhio è uguale a prima e la riparazione non sporge ne è infossata!! non esiste qualcosa per rinforzare le ali?? cmq sia oggi vado al campo volo anche se è lontane e spero di trovare un anima buona che mi da una mano!! ma come si atterra?? se cabro troppo avevo paura di stallare, se non cabro anche al miimo va come un siluro, se spengo il motore non ho piu altri tentativi, non posso usare gli alettoni come areofreni perche ho un solo servo e cosa piu grave se vado al campo sara un problema la guida perche io uso il sinistro come gas e alettoni e il destro per elevatore timone e vabbè il carrello che si muove con il timone! al campo tutto il contrario :-( cosa dite di tornare all easy star?? oppure con la mia futaba fc 18 trovo ancora qualcuno che possa connettersi con alievo maestro?? al campo anno tutte radio estraterrestri:-) uno addirittura ha il display a colori!!!!!!!! e un altro un antenna da 30 cm che sfigaaaa pensare che con l'easy star e gli alettoni che gli avevo fatto faccio di tutto atterro su un tavolo quasi! |
01 novembre 07, 15:33 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al campo di sicuroqualcuno ha la propria radio compatibile con la tua ricevente e ti darà una mano....chiedi...e se sono persone buone...risponderanno...facci sapere...beato te che puoi volare.....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
01 novembre 07, 18:46 | #46 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Tra un scoppio e l'easy star ci sono grandi differenze, te ne sei accorto? Per l'atteraggio devi togliere il motore molto e molto prima dell'easy star e planare più a lungo. A spanne è questa la differenza sostanziale. Oggi uno mi ha distrutto il mio trainer squarciandomelo in volo | |
01 novembre 07, 18:55 | #47 (permalink) Top |
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| avistar
weiiii ho risolto in parte i miei problemi!! sono andato al campo!! un vecchietto super esperto mi ha subito seguito e spiegato un sacco di cose!! 1 mi ha obbligato ha pilotare in modo 1 (mi ha gia fatto girare la molla e i comandi) mi ha detto di allenarmi con l'easy star cosi in modo da prendere la mano poi mi insegna lui!! la riparazione ha detto che va bene ! ha fatto lui una modifica per il gas e lo ha provato!! beh non c'è che dire lo usava come se fosse un giocattolo senza nessun problema!! lui ne ha uno acrobatico 3d ci fa di tutto :-) ha detto che la prossima volta porta la sua vecchia radio (che è come la mia) e mi insegna con i doppi comandi! |
09 novembre 07, 14:30 | #48 (permalink) Top |
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| avistar
ciao ragazzi volevo farvi una domanda tecnica!! il mio avistar ho notato che se con le dita sollevo l'ala dove c'è la giunta pende un po a sx cioè come se mezza ala sia piu pesante dell altra lo usato domenica scorsa (al campo volo con un esperto) e infatti era trimmato tutto dalla parte opposta!! puo essere quella la causa? perche io avevo in mente di mettere un piccolo peso all interno della ala per bilanciarla!! ma prima volevo il vostro consigli!! serve?? o è una cosa non rilevante e il fatto che devo trimmarlo sia solo da regolare gli alettoni?? perche con trim neutro gli alettoni sono perfettamente diritti a occhio |
09 novembre 07, 19:03 | #49 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Io del resto non farei grandi lavori a parte la trimmata, intanto impara bene. | |
16 novembre 07, 14:23 | #50 (permalink) Top |
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| minimag
ciao a tutti ragazzi ho preso il minimag!! almeno in settimana che non vado al campo lo uso al posto dello scoppio in un prato:-) e mi tengo in allenamento!! ieri l'o finifo di montare!! gli ho messo anche gli alettoni!! questa mattina lo provato e non vola:-( cioe non sale se tento di salire stalla !! come se il motore non fosse abbastanza potente!! il motore era gia incluso è uno spee 400 ho su le lipo da 1800 2 celle possibile che non c'è la fa?? dopo 200 metri sono costretto all atterraggio altrimenti stalla !! uffa volevo aspettare a prendere il brushel (o come si scrive) devo per forza cambiarlo vero?? a casa ho un graupner speed 480 che è un po piu grosso!! potrei provare a metterlo!! ma poi il regolatore lo terrà??bohh<_< <_< |
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