Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 07, 00:36   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di bekkino

Data registr.: 28-03-2006
si anche il mio staccava comunque ho comperato l'easy star rr in pratica manca solo ricevente e telecomando!! è gia incluso motore servi e regolatore che è molto meglio dello skark!!
ho usato la ricevente e il telecomando dello shark lo so oltre i 300 lo perdo!!
unica cosa che non riesco a capire è come fare per regolare bene il timone di coda perche tira un po a sx l'aereo anche trimmato perfetto e anche senza motore!! solo che a occhio lo vedo che è un po storto ma come lo raddrizz?
avete consigli?
bekkino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 07:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bekkino
unica cosa che non riesco a capire è come fare per regolare bene il timone di coda perche tira un po a sx l'aereo anche trimmato perfetto e anche senza motore!! solo che a occhio lo vedo che è un po storto ma come lo raddrizz?
avete consigli?
Se l'aereo ti va dritto senza motore e il timone è spostato a sx o dx, potrebbe essere dovuto ad uno svergolamento dell'ala.
Prova ad allegare qualche foto.

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 07:33   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
avete consigli?[/QUOTE]

Ha sempre volato storto? Partendo dalla causa più ovvia, direi che dovresti prima mettere dritto il timone a livello meccanico, poi trimmarlo. Il motore dev'essere regolato in moto tale che spinga leggermente l'aereo verso il basso. Il pacco di batteria dev'essere centrato con l'aereo e messo in modo di bilanciare l'aereo. Se hai le kan 1050/1100 basta che metti le batterie più vicine al muso, mentre se metti le lipo, almeno io mettevo 2 batterie stilo sul muso e poco dopo la batteria. Le ali oltre a dover pesare uguale non devono avere dei microspoiller dovuti a impatti. La fusoliera dev'essere dritta. A bassa quota l'aereo è più sensibile alle turbolenze.....il mio vecchio easy star sopra i 40-50 m volava tranquilllamente.
Fra un po' quando avrai preso confidenza e desidererai passare ad un altro modello ti consiglio vivamente il minimag con elica 7x3,5 costa 70 euro.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 09:12   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di bekkino

allora mi spiego bene!! poi appena posso metto anche le foto!! colpi non ne ha presi per ora aparte il normale atterraggio! le ali sono in perfette condizioni!
se lo lancio senza motore con timone di coda e elevatore perfettamente trimmati diritti l'aereo va leggermente a sx! il centraggio con la batteria è ok infatti se trimmo a dx vola però nono è il massijmo:-) il problema secondo mè riguarda proprio il timone di coda che non è diritto cioè guardando l'aereo dalla punta sebra che sia inclinato un po non parallelo! ma non so come fare a regolarlo! quando l'ho montato c'erano delle strisciette di biadesivo e ora se lo stacco lo rompo!avevo pensato a 2 squadrette pero o paura che modificano magari il peso l'areodinamicita ècc!!
Vecchio 04 ottobre 07, 10:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
allora mi spiego bene!! poi appena posso metto anche le foto!! colpi non ne ha presi per ora aparte il normale atterraggio! le ali sono in perfette condizioni!
se lo lancio senza motore con timone di coda e elevatore perfettamente trimmati diritti l'aereo va leggermente a sx! il centraggio con la batteria è ok infatti se trimmo a dx vola però nono è il massijmo:-) il problema secondo mè riguarda proprio il timone di coda che non è diritto cioè guardando l'aereo dalla punta sebra che sia inclinato un po non parallelo! ma non so come fare a regolarlo! quando l'ho montato c'erano delle strisciette di biadesivo e ora se lo stacco lo rompo!avevo pensato a 2 squadrette pero o paura che modificano magari il peso l'areodinamicita ècc!!
Allora.....
se quando metti il timone allineato e lo lanci senza motore va a sx, non centra nientre la coppia dell'elica, ma sicuramente a qualcosa di storto, comunque non è un problema volare con il timone leggermente torto.
Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 23:56   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di bekkino

info aereo scoppio

ragazzi voi che sapete tutto dite che fa schifo sto aereo se volessi passare allo scoppio?
http://cgi.ebay.it/AEREO-RADIOCOMAND...QQcmdZViewItem
Vecchio 12 ottobre 07, 08:45   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
ragazzi voi che sapete tutto dite che fa schifo sto aereo se volessi passare allo scoppio?
http://cgi.ebay.it/AEREO-RADIOCOMAND...QQcmdZViewItem
..... no Ebay!!
www.johatnan.it sul motore di ricerca metti "calmato 40" ci sono 3 modelli trainer dal costo di 129,00; 184,90; 299,00; a seconda della completezza.
Per te che hai come me quella radio che ha poco tiraggio dovresti prendere quello da 299 che è completo di tutto. L'ho visto in campo di volo con la configurazione completa domenica e vola benissimo. Pure il motore che è perfetto sconosciuto ha dimostrato di essere bilanciato e ben amalgamato al modello. Naturalmente per volare e per le tarature devi appoggiarti a qualche esperto modellista.
Se per qualche motivo sei costretto a volare da solo ti sconsiglio lo scoppio e ti invierei verso l'elettrico con il Minimag della multiplex. In questo caso per farlo volare e pure bene dovresti montare un'elica 6x4 apc e come batteria una lipo 3 celle. Pochi istanti al max e voli a metà o 3/4 di stick. Quando il motore si fonderà lo sostituirai con un permax 400 a 7,2 volt.
Vecchio 12 ottobre 07, 09:09   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di bekkino

calmato

infatti la mia idea era prendere il minimag perche l'ho visto ed è carino pero non vorrei che sia troppo semplice! ormai leasy star lo uso tranquillamente non cade piu faccio di tutto e atterro tranquillamente! non vorrei che prendendo il minimag poi mi annoio! ho visto il calmato che mi hai consigliato!
http://www.modellismi.it/prid_30-144-863.html
unico mio dubbio sono i servi? ci sono o no? e ammesso non ci siano i servi spero ci saranno i tiranti oppure li vendono anche quellia parte???? è una cosa che non ho mai capito
Vecchio 12 ottobre 07, 14:31   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
infatti la mia idea era prendere il minimag perche l'ho visto ed è carino pero non vorrei che sia troppo semplice! ormai leasy star lo uso tranquillamente non cade piu faccio di tutto e atterro tranquillamente! non vorrei che prendendo il minimag poi mi annoio! ho visto il calmato che mi hai consigliato!
http://www.modellismi.it/prid_30-144-863.html
unico mio dubbio sono i servi? ci sono o no? e ammesso non ci siano i servi spero ci saranno i tiranti oppure li vendono anche quellia parte???? è una cosa che non ho mai capito
Stai tranquillo che il minimag ha un comportamento diversissimo dall'Easy Star, quello che avevo volavo con delle bufere di vento tanto era semplice da controllarlo, molto simile ad un trainer tipo il calmato, ma molto più nervoso e lento. Devi farlo volare con la configurazione che ti ho suggerito comunque per risparmiare grana.
Il calmato che hai linkato non ha i servi, aggiungici dai 40 ai 50 euro....ma a questo punto meglio comprare quello a 299 euro che è completo di tutto radio e ricevente.
In ogni caso sono entrambi ottimi modelli meglio il secondo se vai in campo di volo con istruttore, invece meglio il primo se vuoi fare da autodidatta....comprati il ciano medio con l'attivatore in quest'ultimo caso
Vecchio 12 ottobre 07, 21:31   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di LittleTopGun

Data registr.: 24-02-2007
Ciao io ti posso assicurare che se al minimag ci metti bl e lipo non ti annoi di sicuro..certo che se puoi andare in un campo volo..calmato tutta la vita
ciao

Bookmarks