11 settembre 07, 20:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2007 Residenza: lanciano
| regolatori questi sconosciuti..
Salve a tutti, ho un problrma legato alle batterie (ne avrò bruciate almeno 3) sono possessore di un minimag multiplex col permax 400, non avevo il regolatore e mi sono fidato di mio fratello poco più esperto di me, infatti lui mi diede un regolatore GWS GS100 con sopra scritto 5/8 cell 5 amper. ora io ci collegavo batteria lypo 2 celle 800 e una da 1350 milliamper. dunque, batteria nuova, carica, tutto ok, volo perfetto, ma appena si scaricava come la collegavo al caribatt esso mi dava un segnale di errore non caricando la batteria stessa. ora a questo punto mi viene da pensare che forse sia il mio regolatore a dannegg le batterie. QUALCUNO MI SA DIRE CHE REGOLATORE USARE COL MIO MOTORE E CHE BATTERIE SIANO LE PIù INDICATE? |
11 settembre 07, 22:15 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao la prima soluzione che mi viene in mente è: Il regolatore è adatto alle LiPo? Non conosco il modello ma da come lo descrivi penso sia fatto solo per le nicad o nimh eppoi... 5 ampere mi sembrano un pò pochini...
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
11 settembre 07, 22:19 | #3 (permalink) Top |
User |
Riconfermo la risposta precedente, da quello che hai scritto riguardo al fatto che il caricabatterie non ti caricava le LiPo intuisco che il regolatore programmato per le nimh o nicad abbia fatto scendere la tensione delle tue LiPo sotto i 4.8 volt danneggiandole permanentemente... mi dispiace...
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
12 settembre 07, 12:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2007 Residenza: lanciano
|
grazie ragazzi.. allora ho bruciato almeno 3 batterie di cui una da 2250 milliamper.. ho appena ordinato un regolatore adatto alle lypo e al mio motore, tra assorbimenti, ampere e voltaggi sto iniziando a capirci qualcosa.. un'ultima domanda, io ho un caribatterie della graupner sul quale c'è scritto lypo charger, secondo voi va bene per caricare anche le normali nichel? |
12 settembre 07, 13:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Comunque meglio che non scendano sotto i 3V | |
12 settembre 07, 13:20 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
12 settembre 07, 13:31 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mmmmm aspetta forse ho bisogno di qualche bastonata sulle mani...
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
Bookmarks |
| |